Zycko: autunno all'insegna della formazione online e degli incontri in tutta Italia per il canale

09/ott/2012 17:29:57 Grandangolo Communications Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

9 ottobre 2012

Zycko: autunno all’insegna della formazione online

e degli incontri in tutta Italia per il canale

Il distributore di soluzioni IT ha sviluppato un calendario fitto di webinar e di appuntamenti itineranti, per aggiornare i partner a valore sulla gamma completa di tecnologie emergenti, con l’obiettivo di garantire nuove opportunità di business

Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, accelera la propria strategia volta a qualificare e supportare a pieno i partner certificati sulle nuove tecnologie offerte a listino. Focalizzandosi sui mercati che coprono tutte le aree chiave dell’infrastruttura IT, come il data networking, il data storage, la virtualizzazione e il data center, Zycko ha implementato un approccio integrato tra appuntamenti via webinar e una serie di convegni, per offrire ai partner una valida opportunità per differenziarsi con soluzioni best in class.

Più in dettaglio, i seminari online offrono una formazione “in pillole” e sono strutturati in sessioni della durata di un’ora circa, con programmazione settimanale per schedulazioni di tre al mese, e consentono ai rivenditori di usufruire, comodamente dalla propria scrivania, di una formazione completa sull’intero portfolio di soluzioni offerte da Zycko. Sono disponibili sessioni sulle tecnologie emergenti, come per esempio quelle di Meraki, che offre soluzioni potenti e intuitive per una gestione wireless centralizzata nel cloud, oppure quelle di Barracuda, con prodotti che assicurano la protezione della rete da attacchi provenienti da spamming, virus, spoofing, phishing e spyware.

Ogni webinar è modellato sui diversi profili Reseller o End User, al fine di poter predisporre a ciascuno una sessione riservata e dedicata, partendo da quella commerciale prevista nella mattinata per poi proseguire nel pomeriggio con eventuali approfondimenti tecnici, per garantire una maggiore specificità. La piattaforma utilizzata è GoTo Meeting, tra le più note e riconosciute sul mercato, compatibile con Windows e Mac, per raggiungere in maniera capillare tutti gli utenti. È previsto che, da qui a fine anno, Zycko analizzerà tutte le soluzioni a portafoglio, predisponendo per ogni prodotto un webinar con approfondimenti e ripetizioni quando necessario, offrendo agli “allievi” anche la possibilità di interagire direttamente via chat con il conduttore del seminario, per porre domande o chiarire ogni dubbio. L’intenzione è offrire un’occasione di formazione utile sia ai clienti che già conoscono una soluzione e vorrebbero approfondirne altri aspetti, sia ai rivenditori che si avvicinano a nuove tecnologie per valutarne le effettive opportunità di business.

Anche sul lato dei convegni, Zycko rafforza il proprio impegno nei confronti dei partner, con una serie di incontri, organizzati con il coordinamento di Este Editore, che dallo scorso maggio hanno toccato le città di Verona, Torino, Catania e si concluderanno a novembre con le tappe di Bologna e Bari. Gli incontri sono sviluppati sui temi di consolidamento dell’infrastruttura IT, sui dispositivi che consentono di migliorare le performance anche per gli utenti mobili, sulla protezione del patrimonio informativo aziendale fino ad arrivare ai vantaggi offerti da un modello cloud. Non solo: a inizio ottobre è stato organizzato a Roma un evento per analizzare nel dettaglio le caratteristiche dei principali prodotti nel listino di Zycko (Brocade, Riverbed, LifeSize e Meru Networks), evidenziando aspetti quali il perché in un panorama ampio si suggerisce di scegliere proprio uno specifico prodotto, quali sono i plus, i vantaggi tecnologici e le certificazioni previste per i partner di canale. A queste iniziative si aggiungono anche i workshop tematici organizzati nelle principali città italiane, che in sessioni di massimo due ore consentono di approfondire a livello tecnico ogni singolo prodotto, oltre alle sessioni di formazione su Riverbed, di cui Zycko è l’unico training center europeo, e LifeSize per la preparazione dello staff tecnico.

Infine, va sottolineata l’inaugurazione dei nuovi uffici di Zycko, realizzati per ampliare gli spazi dedicati ai reseller: oltre alla sala meeting con tecnologia LifeSize, vi sono un Demo LAB che utilizza tutte le tecnologie a portfolio per toccare con mano tutte le soluzioni e una training room per le sessioni formative in loco.

“Il nostro obiettivo è quello di essere riconosciuti come punto di riferimento per la distribuzione a valore aggiunto per le soluzioni di networking, storage e dispostivi IT a corredo, grazie alla qualità delle soluzioni proposte, alla professionalità e all’attenzione riservata ai partner”, sottolinea Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy. “Proprio perché siamo sempre più impegnati nell’offrire un alto livello di competenza, è oggi importante assicurare il nostro più completo supporto sul territorio e tutta la formazione sulle nuove tecnologie, nelle forme anche più innovative. I convegni organizzati da maggio a novembre vanno senz’altro in questa direzione, ma anche i webinar ci consentono di offrire sessioni ad hoc anche a pochi partecipanti, al fine di assicurare una completa ‘mobilità’ delle informazioni, nel pieno rispetto dei tempi, dei costi e dell’ambiente”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

Nata nel 2000 in Inghilterra, Zycko è attiva nella distribuzione di prodotti e soluzioni di oltre 30 tra i principali vendor IT. L’azienda annovera tra i propri clienti oltre 2.000 reseller, system integrator e service provider in tutta Europa. Inoltre, Zycko si propone come fornitore di servizi professionali e di supporto pre e post vendita destinati al canale. In particolare, Zycko supporta i propri clienti in ogni fase progettuale, dall’analisi dei requisiti all’identificazione delle migliori soluzioni, dall’implementazione dei prodotti all’assistenza post vendita e al training. Attualmente Zycko vanta un fatturato annuo nell’ordine dei 200 milioni di dollari, uno staff di oltre 250 persone dislocato in 13 uffici presenti in 4 continenti. In Italia l’azienda è presente con una sede operativa a partire da ottobre 2007. Per ulteriori informazioni www.zycko.it

Per ulteriori informazioni stampa:
Rosy Auricchio, Ufficio Stampa Grandangolo Communications

Tel.: 02 4771 8627 - Fax: 02 4771 8932