ATEN porta a SMAU 2012 le innovative tecnologie dedicate alle soluzioni avanzate di connettività

04/ott/2012 13:18:30 Grandangolo Communications Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

4 ottobre 2012

 

ATEN porta a SMAU 2012 le tecnologie innovative dedicate alle soluzioni avanzate di connettività

 

 

L’azienda, specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni KVM, parteciperà all’appuntamento annuale riservato al settore dell’ICT a Milano, con l’obiettivo di incontrare nuovi System Integrator, sviluppare contatti e individuare nuove opportunità di business sul mercato italiano

 

ATEN, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, sarà presente alla 49ma edizione di SMAU, in programma presso Fieramilanocity da mercoledì 17 a venerdì 19 ottobre, con un proprio stand (pad. 1, stand i38) per presentare a partner e utenti finali l’intera gamma di switch KVM, con soluzioni per la gestione energetica e di con­nettività USB e audio-video.

 

L’opportunità per ATEN, oggi il maggiore produttore mondiale di soluzioni KVM (dispositivo hardware che consente di controllare più computer da una singola tastiera, mouse e monitor), è quella di presentare al maggior numero degli oltre 50.000 visitatori attesi alla fiera milanese, con attenzione agli operatori di canale, un portfolio di switch per il controllo dei dispositivi elettronici, progettati per assicurare i massimi livelli di prestazioni e di efficienza, soluzioni che soddisfano ogni esigenza di utenti home, singoli uffici, nonché medie e grandi imprese.

 

Nella sua qualità di progettista e costruttore, ATEN è sempre in prima linea nel tracciare lo sviluppo delle esigenze del mercato, esplorando nuove strade come KVM over IP, tecnologia UTP e PDU (unità di distribuzione dell’alimentazione) intelligenti. Inoltre, la linea dei prodotti ALTUSEN, rappresenta l’offerta di soluzioni high-end per la gestione dei server per il mercato degli switch KVM di livello enterprise, mentre con NRGence, ATEN ha sviluppato gli strumenti che assicurano l’efficienza energetica dei data center.

 

“Partecipare a SMAU 2012, è per noi una scelta importante per poter incontrare direttamente tutti i player di un settore in continua evoluzione, come quello dell’ICT – ha dichiarato Marc Salimans, Sales Director ATEN Infotech -. Desideriamo essere a fianco dei partner e di tutti i clienti che scelgono le nostre soluzioni di connettività. Abbiamo un’esperienza radicata in oltre 30 anni di attività e siamo sempre in grado di suggerire le soluzioni migliori per ogni esigenza. Il mercato italiano è estremamente interessante e con la nostra presenza alla fiera più importante in ambito tecnologico, contiamo di poter arruolare il maggior numero di nuovi System Integrator e utenti finali di un settore che, nonostante la crisi, continua ad offrire le leve strategiche per poter vincere le nuove sfide, in qualsiasi settore aziendale”.

 

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

 

Fondata nel 1979, ATEN è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di connettività ed è tra i maggiori vendor di switch KVM al mondo. Questo risultato è il frutto di un costante impegno e di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo, che hanno permesso ad ATEN di ottenere numerosi brevetti, come per esempio quello per l’ASIC ad alto rendimento, sviluppato nei laboratori ATEN. L’attuale portfolio di prodotti comprende un centinaio di soluzioni di connettività, e offre soluzioni KVM complete dall’entry level al mercato enterprise. Il parco clienti di ATEN è vasto e articolato, dalle grandi aziende che operano a livello globale, alle piccole e medie imprese e singoli utenti.

 

www.aten.eu

 

Per ulteriori informazioni:

Claudio Gobbato, Ufficio Stampa  - Grandangolo Communications

Tel. 02 4771.8627 - Fax 02 4771.8932

cgobbato@grandangolo.it

 

 

Claudio Gobbato
Grandangolo Communications Srl
Via Sardegna,19
20146 - Milano (MI)
phone +39 0247718627
fax +39 0247718932
mobile +39 3356927813

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl