A novembre riparte il MIS Academy, il programma ideato da SDA Bocconi e IBM per lo sviluppo delle competenze tecnico-manageriali

04/ott/2012 13:33:35 Omnicom PR Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 4 ottobre 2012 – Riparte  MIS Academy, il programma di formazione creato da SDA Bocconi e IBM che si propone di sviluppare le competenze tecnico-manageriali nell’area dei Sistemi Informativi.  Articolato in tre moduli di durata settimanale, tra  novembre 2012 e marzo 2013,  MIS Academy si rivolge agli specialisti informatici che, avendo già esperienza nella gestione e impostazione di progetti informatici, vogliono o devono ricoprire ruoli manageriali.

I  moduli tratteranno: l'evoluzione delle tecnologie ICT e il loro impatto sui sistemi informativi,gli strumenti e i metodi per migliorare e rendere più efficiente l’ICT nelle aziende e i nuovi modelli di governance per consentire ai sistemi informativi di diventare motore e stimolo per la crescita dell’azienda. Il programma si arricchisce anche con testimonianze e presentazione di casi aziendali.

L’obiettivo di MIS Academy è aumentare le competenze degli specialisti per aiutarli ad avere una visione completa dell’organizzazione aziendale ed essere in grado di individuare meglio le aree di intervento e gli impatti in linea con le reali esigenze del business.

Dal 1991, IBM e SDA Bocconi hanno sviluppato e gestito il Corso di Specializzazione in Sistemi informativi Aziendali poi evoluto in MIS Academy. Giunto alla sua XXIII edizione, con oltre 350 alumni, il programma, continua a vedere riconosciuta l’organicità e composizione di un percorso di formazione completo e strutturato.

Per ulteriori informazioni: è possibile consultare la brochure e trovare ulteriori approfondimenti sul sito IBM Forum.

 

IBM Italia

Alessandra Apicella

Tel 02.5962.5460

ale_apicella@it.ibm.com

 

Ketchum Pleon

Patrizia Pia

Tel 02.62411978

patrizia.pia@ketchum.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl