Comunicazione IP ad alto livello / ANDTEK GmbH sviluppa e integra soluzioni professionali complete

29/ago/2012 14:11:28 ANDTEK GmbH Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

München/Hallbergmoos, 29 agosto 2012 – Garanzia contro i guasti e affidabilità, oltre a un'estrema scalabilità e amministrabilità a livello centrale sono le caratteristiche che contraddistinguono le soluzioni di comunicazione IP di ANDTEK GmbH. Molte grandi imprese e aziende si affidano alla competenza di questi specialisti nelle Unified Communications di Monaco.

 

 

Le aziende preferiscono la competenza

 

Per le multinazionali con oltre 100.000 dipendenti, quali le compagnie assicurative, le società di servizi finanziari o le grandi case automobilistiche è della massima importanza scegliere fornitori di soluzioni di comunicazione IP dotati di grossa esperienza e con livelli di competenza elevati.

Questo perché da migliaia di postazioni di lavoro vengono costantemente generati imponenti flussi di dati. I sistemi di comunicazione corrispondenti sono quindi complessi e il margine di errore aumenta in proporzione alla loro complessità. Soprattutto quando si tratta di sistemi condivisi fra sedi di lavoro diverse.

 

Oltre a garantire un'adeguata scalabilità, le soluzioni di comunicazione IP devono essere quindi in grado di offrire un'elevata garanzia contro i guasti. Infine, una perdita di - per esempio - 1000 dipendenti, può rivelarsi disastrosa anche solo per un breve periodo.

In caso di maggiore complessità dei sistemi, inoltre, l'IT- Compliance diventa ancora più importante. Le soluzioni di comunicazione IP devono dunque essere non solo efficienti, ma anche conformi alle prescrizioni di legge e alle direttive aziendali interne (sicurezza, disponibilità, amministrabilità).

 

Un partner competente per soluzioni IP complete

 

ANDTEK Gmbh di Monaco mette a disposizione dei propri clienti un know-how ultradecennale nello sviluppo e nell'integrazione di moderni sistemi di comunicazione IP e può attingere a un nutrito bagaglio di esperienze accumulato grazie a numerosi progetti importanti.

 

Ad esempio, negli ultimi anni quest'azienda specializzata nelle Unified Communications ha installato il suo sistema di postazioni di commutazione "AND Desktop AC" in numerose grandi aziende per banche dati clienti e sistemi CRM di grandi dimensioni.

Questo software è stato appositamente messo a punto per le aziende con più di 100.000 dipendenti. Le telefonate in arrivo vengono indirizzate in modo sicuro alle postazioni di lavoro cui sono dirette. Grazie a una funzione di ricerca intelligente ("ricerca trasversale multipla") è possibile stabilire in pochissimi secondi in quale filiale, reparto e stanza si trova un determinato utente. Questa funzione è di particolare importanza nel caso in cui, ad esempio, una certa postazione telefonica sia occupata o non presidiata e sia necessario ricercare con urgenza un interlocutore alternativo.

 

Oltre a tutta una serie di fonti di dati, i dipendenti possono fra l'altro ricercare e richiamare in tempi rapidissimi – tramite sistemi telefonici IP, browser Web o PC - centinaia di migliaia di voci presenti all'interno di sorgenti di dati di enormi dimensioni.

Poiché le grandi aziende dispongono di banche dati e di directory differenziate, gli utenti possono richiamare e ricercare più banche dati contemporaneamente, senza doversi occupare dell'origine dei dati. Anche i dati formattati in modo diverso (numeri di telefono con/senza prefissi nazionali o locali oppure caratteri speciali) non costituiscono un problema.

 

La soluzione di postazioni di commutazione "AND Desktop C" è disponibile anche come postazione di lavoro dotata di display Braille. In tal modo, anche gli ipovedenti e i ciechi hanno la possibilità di utilizzare tutte le funzioni di questo centralino flessibile – ad esempio, presso i call-center o le reception.

 

Smistamento delle chiamate su misura per migliaia di operatori di call-center

 

Anche il software di smistamento delle chiamate "Contact Center" di ANDTEK è specificamente destinato alle grandi aziende grazie all'elevata scalabilità e all'amministrabilità a livello centrale. Il software può essere utilizzato sia tramite telefono, sia come variante CTI. L’operatore vede in tempo reale sul proprio telefono IP lo stato degli altri operatori del suo gruppo (ad esempio, il numero degli operatori collegati, il livello di raggiungibilità del gruppo, il numero dei chiamanti in attesa).

 

Grazie a questa soluzione, la compagnia assicurativa Generali Deutschland Informatik Services GmbH (GDI) riesce ad esempio a instradare le chiamate in ingresso verso circa 1.400 collaboratori dislocati in 5 sedi diverse. Con un fatturato di circa 370 milioni di Euro, l'azienda è uno dei principali sviluppatori di sistemi informatici della Germania.

 

Supporto – Solo il meglio è abbastanza buono

 

Le aziende che vogliono introdurre sistemi di comunicazione IP per assicurare il coordinamento interaziendale all'interno del gruppo hanno bisogno di un partner competente - come ANDTEK GmbH - dotato di comprovate competenze nel settore delle comunicazioni IP e sempre pronto a fornire consulenza e assistenza durante le fasi d'installazione e supporto. Per esempio, quando si tratti d'integrare servizi di base diversi in un'unica soluzione, di controllare la distribuzione della larghezza di banda sull'intera rete e i tempi di ritardo ("Quality of Service").

 

Comunicazione IP virtuale e come applicazione cloud

 

Il portafoglio completo delle soluzioni di Unified Communications di ANDTEK GmbH può essere inoltre gestito mediante un server fisico, anche in combinazione con un server virtuale integrato nel server aziendale fisico. Le aziende possono quindi adattarsi con maggiore flessibilità alle esigenze in continua evoluzione della comunicazione interna, clusterizzare le risorse informatiche e utilizzare in modo molto più efficiente le risorse del server fisico.

ANDTEK realizza servizi di Unified Communication anche come applicazioni cloud. In questo modo, le aziende possono utilizzare i servizi di Unified Communication in modo flessibile, senza vincoli di spazio, immediato e personalizzato, a costi prevedibili – senza che sia necessario il possesso di infrastrutture e competenze nel settore informatico.

 

 

Testo e immagine si possono scaricare da http://www.fuchs-pressedienst.de, dove è anche possibile abbonarsi ai feed RSS per ricevere ulteriori informazioni su questo tema. fp812i03 

 

 

ANDTEK GmbH, fondata nel 2000, è un’azienda specializzata in applicazioni per le comunicazioni unificate e in servizi a valore aggiunto intelligenti e fatti su misura per il cliente. Le soluzioni sviluppate e implementate da ANDTEK assistono le imprese in una vasta gamma di settori per il miglioramento dei processi di comunicazione e offrono innovative possibilità di impiego della telefonia IP come, ad esempio, per la registrazione vocale, per il servizio militare o per applicazioni di sicurezza. Le soluzioni per le comunicazioni ANDTEK, basate su tecnologia IP, sono destinate tra l’altro a imprese finanziarie, servizi pubblici, assistenza sanitaria, commercio, industria e giustizia.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

ANDTEK GmbH

Roland Russwurm

Am Söldnermoos 17

85399 Hallbergmoos

Tel.: (08 11) 95 94 96 0

Fax: (08 11) 95 94 676

press@andtek.com

www.andtek.com

 

 

Contatto stampa:

 

Fuchs Pressedienst und Partner, Journalisten PartG

Franz Xaver Fuchs

Narzissenstr. 3 b

86343 Koenigsbrunn

Tél.: (0 82 31) 609 35 36

Fax: (0 82 31) 609 35 37

info@fuchs-pressedienst.de 

www.fuchs-pressedienst.de

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl