Intrusion Prevention Systems:Stonesoft tra i “Visionary” nel Magic Quadrant di Gartner

28/ago/2012 11:03:56 Stonesoft Contatta l'autore

Intrusion Prevention Systems:
Stonesoft tra i “Visionary” nel Magic Quadrant di Gartner

Milano, Italia – 28 Agosto 2012 - Stonesoft annuncia che Gartner ha posizionato l’azienda nel Visionaries Quadrant del suo report “Magic Quadrant for Intrusion Prevention Systems (IPS)” pubblicato il 5 luglio 2012 con la firma di Greg Young e John Pescatore. Questo riconoscimento è basato sulla completezza di visione e la capacità di esecuzione, dimostrata dal vendor finlandese.

Secondo il report, “chi ha una visione investe in quelle caratteristiche avanzate che saranno decisive nei prodotti di nuova generazione e che saranno in grado di offrire ai clienti un accesso prioritario a sicurezza e gestione migliori. Chi ha visione può lasciare il segno nel corso dello sviluppo tecnologico, in particolare nell’IPS di nuova generazione o nella protezione dalle minacce.”

Stonesoft IPS protegge la rete interna mentre Stonesoft Firewall/VPN fornisce protezione perimetrale e assicura il collegamento tra le diverse sedi. Stonesoft IPS porta la network security a un livello superiore, anche con le sue esclusive capacità anti-evasione. IPS protegge gli utenti intranet e i servizi del data center dagli attacchi avanzati garantendo il regolare flusso del traffico da business.

Siamo estremamente lieti di essere stati riconosciuti da Gartner nel suo report. Crediamo sia il riconoscimento alla nostra ricerca anche per quanto riguarda le tecniche di evasione,” ha dichiarato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia. “Il mondo della sicurezza ha la responsabilità di produrre innovazione e comprensione. Non bisogna mai scordarsi che gli hacker sono sempre alla ricerca di nuovi modi per compromettere la sicurezza delle reti.”

Il Magic Quadrant:

Gartner non pubblicizza nessun vendor, prodotto o servizio descritti nel Magic Quadrant e non invita gli utenti a scegliere solo i vendor posizionati nel quadrante dei “Visionary”. Il Magic Quadrant è solo uno strumento di ricerca e non una guida all’acquisto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

M&CM
Martina Reddavide

Mob +39 3472748050
m.reddavide@mecm.it

Stonesoft

Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) fornisce soluzioni per la sicurezza di rete dinamiche, basate su software e pensate per il cliente, in grado di mettere al sicuro il flusso di informazioni e di semplificare la gestione della sicurezza. L’offerta è basata su Stonesoft Security Engine, il primo motore modulabile di mercato ad agire come firewall di nuova generazione, IPS e SSL VPN. Alla base della proposta c’è  Stonesoft Management Center in grado di fornire la gestione unificata di reti intere.Stonesoft ha clienti nei settori pubblico e privato che necessitano di alta disponibilità, semplicità di gestione, compliance, sicurezza dinamica, protezione degli asset IT e continuità operativa contro le sempre più pressanti minacce del cybercrime. Il mercato riconosce a Stonesoft la scoperta delle tecniche di evasione avanzata (AET), utilizzate in attacchi mirati ad aggirare la sicurezza delle reti.Stonesoft vanta il più alto tasso di fidelizzazione dei clienti nel mercato grazie a TCO bassi, semplicità di gestione ed eccellenza nella gestione del cliente. I clienti di Stonesoft sono più di 6.500 aziende di media e grande dimensione, in vari settori e mercati geografici. Fondata nel 1990, Stonesoft ha un valore riconosciuto da enti di certificazione, analisti e clienti. La sede centrale si trova ad Helsinki, in Finlandia mentre la sede americana è ad Atlanta. In Italia Stonesoft è presente da oltre 10 anni e ha uffici a Milano e Roma.
www.stonesoft.com.