Nuove soluzioni ATEN per realizzare data center sempre più "green"

27/ago/2012 16:34:53 Grandangolo Communications Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

27 agosto 2012

 

Nuove soluzioni ATEN per realizzare data center sempre più “green”

 

ATEN, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, accelera sulle soluzioni dedicate a incrementare l’efficienza energetica dei data center, con i nuovi Energy Box NRGence EC1000 e gli Energy PDU (Power Distribution Unit) PE1216 e PE1324. I nuovi prodotti arricchiscono ulteriormente il portfolio di ATEN e forniscono un controllo immediato e in tempo reale della gestione dell’energia, consentendo alle aziende di aggiornare le risorse IT esistenti in modo rapido e conveniente.

 

L’Energy Box NRGence EC1000 è la soluzione intelligente ed economicamente vantaggiosa per monitorare gli Energy PDU di ATEN, garantendo una gestione dell’alimentazione sicura ed efficace in termini di risparmio energetico. L'Energy Box dispone di quattro porte per sensori energetici che monitorano le condizioni ambientali, fornendo letture su parametri quali la temperatura, l’umidità e il differenziale di pressione tra le diverse aree di una sala server. I dati energetici e ambientali possono essere visualizzati e monitorati sul rack oppure da remoto, per una maggiore comodità e per facilitare la manutenzione. Se utilizzato in combinazione con gli Energy PDU di ATEN e con il software di gestione Sensor Energy, la soluzione NRgence EC1000 consente alle aziende di aggiornare i propri cabinet con le funzionalità di gestione remota dell’alimentazione, in modo da rendere “green” le sale server in tempi estremamente rapidi e a costi contenuti.

 

Gli Energy PDU PE1216/PE1324 PDU sono progettati con un design salva spazio a zero unità (0U) che consente di montarli verticalmente sul lato esterno di un rack, per un utilizzo sempre più efficiente dello spazio nella sala server. Se integrato con l'Energy Box, permette di monitorare in tempo reale le condizioni ambientali tramite il pannello anteriore dell’Energy Box EC1000 sul rack o in remoto con una comune interfaccia browser.

 

"L’Energy Box e gli Energy PDU di ATEN costituiscono una soluzione economicamente vantaggiosa che consente alle aziende di realizzare facilmente un data center 'green’ con un budget a costi contenuti", sottolinea Marc Salimans, sales manager di ATEN Infotech N.V. "Si tratta di un aspetto più importante che mai in un mondo IT che pone continue sfide, come quella singolare ma vitale di conciliare le crescenti richieste di dati con la necessità di tagliare i consumi energetici e risparmiare sensibilmente sui costi”.

 

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

 

Fondata nel 1979, ATEN è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di connettività ed è tra i maggiori vendor di switch KVM al mondo. Questo risultato è il frutto di un costante impegno e di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo, che hanno permesso ad ATEN di ottenere numerosi brevetti, come per esempio quello per l’ASIC ad alto rendimento, sviluppato nei laboratori ATEN. L’attuale portfolio di prodotti comprende un centinaio di soluzioni di connettività, e offre soluzioni KVM complete dall’entry level al mercato enterprise. Il parco clienti di ATEN è vasto e articolato, dalle grandi aziende che operano a livello globale, alle piccole e medie imprese e singoli utenti.

 

www.aten.eu

 

Per ulteriori informazioni:

Rosy Auricchio, Ufficio Stampa  - Grandangolo Communications

Tel. 02 4771.8627 - Fax 02 4771.8932

rauricchio@grandangolo.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl