Informazioni per la stampa: McAfee, Inc. leader nelle soluzioni antispyware enterprise

03/feb/2006 07:16:33 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

McAfee, Inc. leader nelle soluzioni antispyware enterprise

Un analista indipendente classifica McAfee Antispyware Enterprise al primo posto per le sue potenti funzionalità di gestione e reportistica

San Donato Milanese (MI), 3 febbraio 2006. McAfee, Inc.  (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, ha annunciato di essere stata classificata quale Leader nel report di gennaio intitolato "Forrester Wave: Enterprise Antispyware, Q1 2006", per le sue avanzate funzionalità di management e reporting. Secondo il rapporto, McAfee Inc. è al primo posto nelle soluzioni anti-spyware enterprise e ha ottenuto ottimi punteggi in tutte e tre le categorie Forrester per la sua offerta attuale, la strategia aziendale e la presenza sul mercato. Il report considera McAfee® Antispyware Enterprise  un’ottima scelta per qualsiasi azienda che desideri implementare sicurezza a livello client, convalidando ulteriormente la posizione unica di McAfee sul mercato nel rilasciare una soluzione completa e integrata per la sicurezza dei sistemi.

Il report ha valutato e classificato  otto fornitori che offrono soluzioni anti-spyware enterprise che sono prodotti stand-alone o fanno parte di una suite di sicurezza client.  Come parte del processo di valutazione, Forrester ha analizzato McAfee AntiSpyware Enterprise in base a circa 105 diversi criteri e rispetto a altri sette fornitori—utilizzando ricerche sui vendor, demo di prodotto e testimonianze dirette dei clienti. I risultati hanno rivelato che il punto di forza distintivo di McAfee è la protezione offerta contro lo spyware sconosciuto.

Secondo il rapporto Forrester Wave, McAfee Leads in enterprise Antispyware, Forrester Research, Inc., Gennaio 2006, “l’offerta per la sicurezza client di McAfee è di prima classe,” sottolinea Natalie Lambert, analista ricercatore di Forrester. “Offre ai clienti la protezione completa di antivirus, anti-spyware, personal firewall e host IPS in un unico agent. Grazie alla totale focalizzazione di McAfee sulla sicurezza, i clienti dell’azienda non dovranno preoccuparsi delle priorità del loro fornitore di sicurezza.

“McAfee è lieta di questa classificazione quale Leader in un report Forrester  per la seconda volta in un anno”, ha affermato Steve Crutchfield, director of Product Marketing di McAfee Inc. “La focalizzazione di McAfee sulla sicurezza, la presenza mondiale e il suo costante successo negli ultimi 15 anni ha contribuito a rafforzare la sua presenza nel mercato della sicurezza. Questo focus ha permesso a McAfee di essere alla guida del mercato con il rilascio della prima soluzione per la protezione dei sistemi completa e realmente integrata, aiutando i propri clienti a eliminare in totale sicurezza  programmi potenzialmente indesiderati prima che possano installarsi e compromettere totalmente i sistemi”.

McAfee era stata riconosciuta quale Leader nel report del Giugno 2005 intitolato "Forrester Wave: Client Security Suites: Q2 ‘05" per il suo completo portafoglio d’offerta di soluzioni per la sicurezza client, le robuste funzioni di gestione e la solida architettura. Per visualizzare il report in formato elettronico, visitare il sito http://www.mcafeesecurity.com/us/products/mcafee/antivirus/desktop/vs.htm.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la più avanzata tecnologia di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                             Benedetta Campana
McAfee, Inc.                                                               Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                                         Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                                         Fax: 02/76.11.83.04
                                                                                  e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).