Informazioni per la stampa: MCAFEE INC. E GOOD TECHNOLOGY SI ALLEANO PER RAFFORZARE LA SICUREZZA SUI PALMARI WIRELESS

22/nov/2005 03:28:17 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

Distribuire la protezione  anti-virus per i palmari aziendali via etere per ridurre il TCO

San Donato Milanese (MI) – 22 novembre, 2005 -- McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la Prevenzione delle Intrusioni e il Security Risk Management, e Good Technology, Inc., fornitore leader di software e servizi basati su standard per computer palmari aziendali, hanno annunciato oggi di aver stretto un accordo di collaborazione per permettere alle aziende di distribuire McAfee Virus Scan® Mobile interamente via etere agli smartphone, utilizzando la tecnologia Secure OTA™ di Good. Virus Scan Mobile sarà disponibile come applicazione per i partner per la distribuzione via etere tramite la Good Link Management Console e le aziende continueranno a cooperare affinché i palmari possano ricevere i più recenti software di McAfee utilizzando la funzionalità Secure OTA di Good. Poiché le aziende aumentano le implementazioni di smartphone, la combinazione di VirusScan Mobile di McAfee e dell’architettura di sicurezza end-to-end di Good permetterà loro di mantenere la produttività dei propri dipendenti, proteggere i dati aziendali da attacchi malevoli e rafforzare la conformità aziendale.

“Poiché i dispositivi portatili sono diventati archivi fondamentali per i dati aziendali e sempre più un punto di collegamento a Internet e alla rete, richiedono lo stesso livello di protezione che è attualmente diventato uno standard per i portatili e i desktop,” ha affermato Drew Carter, senior product manager, McAfee Mobile Initiatives. “La tecnologia Secure OTA di Good Technology insieme a McAfee VirusScan Mobile, la soluzione più completa per la sicurezza per i palmari wireless, estende questo standard anche ai palmari wireless, permettendo alle aziende di garantire la sicurezza dei loro dati critici senza grandi sforzi e con un costo minimo per l’IT.

Con una base di utenti di dispositivi mobile in rapida crescita, e una crescente quantità di dati e IP aziendali che risiedono al di fuori dell’ambito del firewall, le aziende sono più impegnate che mai a gestire e ridurre il rischio per le informazioni; a conformarsi alle varie legislazioni in merito alla protezione dei dati; a rafforzare l’adozione delle policy di sicurezza su dispositivi, carrier e ambienti applicativi eterogenei, e a garantire sicurezza aggiornata indipendentemente dalla sede.

McAfee® mette a disposizione soluzioni di sicurezza per i dispositivi mobili che sono state studiate, progettate e implementate appositamente per produttori, carrier, aziende e utenti finali. McAfee VirusScan Mobile, il prodotto di punta, fornisce  un sistema avanzato di scansione, rilevamento e rimozione per prevenire la corruzione dei dati causata da virus, worm, dialer, trojan, malware che scarica le batterie e altri codici dannosi. VirusScan Mobile protegge i dispositivi dalle minacce provenienti dalle e-mail, ma anche da chat e file scaricati da internet e protegge diversi punti di accesso inclusi SMS, MMS e Bluetooth. Non appena le minacce vengono identificate vengono rilasciati gli aggiornamenti per la sicurezza attraverso AVERT®, la principale organizzazione di ricerca mondiale di McAfee.

Utilizzando la combinazione delle tecnologie di gestione delle applicazioni Secure OTA di Good e Good Mobile Defense, i responsabili IT adesso potranno implementare e rafforzare VirusScan Mobile sui palmari in modo automatico ed economico, senza coinvolgere gli utenti.

“I dati sono un patrimonio critico per le aziende e i nostri clienti richiedono una protezione totale dei dati”, ha detto Rick Osterlhon, vice president, products di Good Technology. “Grazie all combinazione di Good Mobile Defense, Secure OTA e altri partner focalizzati sugli standard come McAfee, permettiamo ai dipartimenti IT di raggiungere facilmente e a basso prezzo un nuovo livello di sicurezza per i palmari e il rafforzamento delle policy aziendali.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di  utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                                        Benedetta Campana
McAfee                                                                                   Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                                                     Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                                                    Fax: 02/76.11.83.04
benedetta@primapagina.it

# # #

“NOTA:  McAfee, SecurityAlliance, ePO e ePolicy Orchestrator sono  marchi o marchi registrati di  McAfee, Inc. e/o relativi affiliati negli Stati Uniti e/o in altre Nazioni. Il colore rosso collegato alla sicurezza è  caratteristico dei prodotti a marchio McAfee®. Tutti gli altri marchi registrati e non di questo documento sono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. © 2005 McAfee, Inc. Tutti i diritti riservati

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).