OneTech e Carlipa, accordo strategico per accrescere le potenzialità del Digital Signage in Italia

02/nov/2010 17:17:06 Pensiero & Parole Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, novembre 2010

 

OneTech – società italiana che offre consulenza, outsourcing, system integration, sviluppo software e prodotti in ambito IT - e Carlipa – azienda francese che realizza soluzioni nella comunicazione multimediale – hanno siglato un accordo strategico con l’obiettivo di accrescere e valorizzare le potenzialità di comunicazione del Digital Signage in Italia.

L’accordo stipulato tra le due società rappresenta un’ulteriore e importante tappa nello sviluppo di OneTech, e conferma l’impegno dell’azienda per accreditarsi come principale referente nel mercato italiano per quelle realtà di ogni settore che desiderano comunicare in modo mirato, efficace e innovativo grazie al Digital Signage.

 

La partnership permetterà a Carlipa di essere presente con la propria soluzione anche sul mercato italiano e a OneTech di avvalersi di una piattaforma di Digital Signage già collaudata e di successo, da integrare con i propri servizi IT.

In un contesto decisamente competitivo in cui differenziarsi è una strada per il successo, sempre maggiore attenzione viene riservata al Digital Signage e gli attori di questo mercato cercano di consolidare la propria leadership grazie ad accordi commerciali e tecnologici.

 

“Il Digital Signage è una forma di comunicazione dalle grandi potenzialità, che può contribuire significativamente a creare domanda”, commenta Francesco Campagna, Amministratore Delegato di OneTech. “La partnership con Carlipa è per noi motivo di soddisfazione perché permetterà ai clienti di avere a disposizione la grande esperienza di un leader europeo nel settore del Digital Signage unitamente alle nostre capacità e competenze di system integrator. Potranno quindi essere accompagnati nella realizzazione della soluzione più adatta alle proprie esigenze, dalla progettazione all’implementazione e gestione, in una logica di soluzione chiavi in mano”

 

OneTech e Carlipa condivideranno le proprie esperienze, sviluppando insieme progetti completi opportunamente differenziati per aree di mercato quali, ad esempio, banche e assicurazioni, lusso e cosmesi, agenzie di viaggio, grande distribuzione.

“Siamo particolarmente contenti di aver avviato questa partnership tecnica e commerciale con OneTech, perché ci consentirà di offrire anche in Italia le soluzioni più adeguate di comunicazione multimediale, grazie alla doppia competenza tecnica e marketing che, insieme, possiamo vantare”, ha affermato Sébastien Bacuet, Direttore Commerciale di Carlipa.

 

 “OneTech si è occupata anche della localizzazione in italiano del nostro servizio Carlipa Online che sta alla base del centro di pilotaggio della soluzione di Digital Signage”, ha continuato Bacuet. “Accedendo con un semplice browser al servizio Carlipa Online, viene effettuata l’organizzazione dei palinsesti, la distribuzione dei contenuti, il controllo e il reporting delle attività di trasmissione e diffusione. Queste attività possono essere erogate come servizio da OneTech, oppure possono essere gestite direttamente dal personale del cliente che abbia partecipato ad un breve corso di formazione”.  

 

OneTech può proporre quindi un’offerta chiavi in mano o singoli elementi di una soluzione di Digital Signage: consulenza di progetto, prodotti e software Carlipa, soluzioni per l’infrastruttura del punto vendita, contenuti audiovisivi e Radio in Store, avviamento, post vendita e misurazione dell’audience.

 

L’utilizzo di questa nuova forma di comunicazione porta molti vantaggi:  diversificare i contenuti e aggiornarli in tempo reale, modulare la durata e la collocazione temporale del messaggio, conoscere le modalità in cui viene diffuso il messaggio, individuare in modo più preciso le caratteristiche dell’audience e definire con precisione i punti di installazione dei monitor.

 

 

OneTech

Fondata nel 2001, OneTech è presente con sedi operative a Milano e Sesto Fiorentino. Nasce come società di consulenza e sviluppo software che realizza servizi e soluzioni nel settore ICT. Nel 2007 amplia la propria offerta con People-Stats, un software per la misurazione della redemption di messaggi promozionali digitali, attraverso l'acquisizione a mezzo video-camera dei dati di presenza e permanenza di utenti in prossimità dei punti di trasmissione. Recentemente ha siglato l'accordo di distribuzione, in esclusiva per l'Italia, con Carlipa, società francese leader nelle soluzioni di digital signage. Con le proprie strutture di consulenza e realizzazione si propone come punto di riferimento per aziende che cercano soluzioni all'avanguardia.

Sito Internet www.onetech.it

 

 

 

Carlipa

Carlipa è un’azienda francese che realizza soluzioni per la comunicazione multimediale. Ha realizzato NMG®, una suite di applicazioni software per il controllo locale e remoto di flussi audiovisivi, disponibile ora come servizio web. Fondata nel 2002, Carlipa opera con un team di R&D di circa 50 risorse e vanta una presenza internazionale, diretta e attraverso partner, a Londra, Monaco, Madrid, Lisbona, Milano, Bruxelles, Tunisi, Dubai, Zagabria, Helsinki, Saigon. Carlipa ha più di 170 clienti e gestisce circa 9000 schermi in 35 paesi. Offre soluzioni per ogni settore: turismo, banche e assicurazioni, lusso e cosmesi, grande distribuzione. Utilizza tecnologie innovative per il marketing del punto vendita: pellicole per retroproiezione, interattività RFID, Microsoft Surface®, monitor touch screen e 3D.

Sito Internet www.carlipa.com

 

 

Informazioni per la stampa:

Lucia Pietrantoni

lucia.pietrantoni@pensieroeparole.it

Tel. + 39 0371 51288

www.pensieroeparole.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl