Titolo UniCredit – un ottimo investimento per i trader

07/feb/2019 16:17:29 pressnews Contatta l'autore

Ha iniziato come servizio bancario italiano, e ora è un gruppo da miliardi di dollari presente nei paesi di tutto il mondo.

Secondo il principale stock broker TradeFW.com, UniCredit è uno dei titoli con le migliori performance nel mercato azionario dell'Eurozona e può essere una grande aggiunta a qualsiasi portafoglio.

UniCredit — Ieri e Oggi

UniCredit è stata fondata nel 1998 dopo che le banche che costituivano il Gruppo Unicredito Italiano - Rolo Banca e Banca Popolare di Rieti - si fusero, insieme ad altri gruppi bancari italiani. Un anno dopo iniziò la sua espansione, acquistando la Polish Bank Pekao; e nel 2000, il gruppo si fuse con Bank Austria. Un'altra grande mossa è stata fatta due anni dopo, con quello che è stato chiamato il progetto S3, quando il gruppo ha fuso sette delle loro reti bancarie: unite 7 della loro rete bancaria: Cariverona, Cassamarca, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Rolo Banca, Banca CRT e Cassa di Risparmio di Trieste in Credito Italiano; e Credito Italiano è stato rinominato in UniCredit Banca.

UniCredit ha iniziato ad impegnarsi in transazioni più grandi che hanno aiutato il gruppo a diventare un gigante. La società ha venduto i suoi crediti deteriorati e UniCredit Credit Management Bank; il ramo d'azienda di servizi mobiliari rappresentato attraverso 2S Banca - che è stato venduto a Société Générale per 579,3 milioni di euro; il settore commerciale delle carte da Austria, Germania e Italia - che è stato venduto alla società italiana SIA per € 500 milioni; così come la banca ucraina Ukrsotsbank ad Alfa Group.

Al giorno d'oggi, il gruppo UniCredit possiede e gestisce circa 16 filiali; è presente in oltre 50 mercati e 18 paesi. Alcuni dei prodotti che fornisce sono servizi bancari, di trading e di investimento, oltre a servizi assicurativi e di credito. La sede principale si trova a Milano, in Italia; e le persone chiave sono il presidente Giuseppe Vita e l'amministratore delegato Jean Pierre Mustier.

UniCredit sul Mercato Azionario

Il titolo UniCredit è quotato in borsa e può essere scambiato su tre borse: la Borsa Italiana (BIT: UCG), la Borsa di Francoforte (FWB: CRI) e la Borsa di Varsavia (WSE: UCG). Lo stock è anche un componente degli indici del mercato azionario EURO STOXX 50 e FTSE MIB.

Il modo migliore per vedere se un titolo è un investimento degno o meno - è controllare la sua salute finanziaria. UniCredit è considerato uno dei titoli italiani di maggior valore e uno dei migliori titoli dell'area dell'euro. Nel 2007, il gigante aveva un fatturato di 19,619 miliardi di euro e un reddito netto di 3,708 miliardi di dollari. La sua salute finanziaria è stata prospera negli ultimi dieci anni e ha registrato una crescita continua. La società dovrebbe registrare una crescita annua del 13,4%, una percentuale superiore alla media del mercato italiano.

Come investire nel titolo UniCredit?

Il titolo UniCredit è un ottimo modo per diversificare il portafoglio di investimenti e anche aggiungere valore ad esso con una società così prestigiosa. Questa cosa è possibile grazie all'aiuto di un agente di borsa online e può essere fatto in pochi minuti e passi. Tutto quello che devi fare è registrare un account e iniziare a fare il tuo investimento. Tuttavia, la scelta di un broker è una decisione molto importante ed è necessario prestare particolare attenzione ad alcuni dettagli, ad esempio se la società è regolamentata o se i costi per investire nel titolo sono chiari. TradeFw.com è un broker di titoli online noto nel settore per la sua professionalità e trasparenza. È visibile sulla sua homepage che è regolamentato e concesso in licenza da CySEC; e il broker ti presenta anche i tassi di commissione per la compravendita di azioni in base alla tua posizione e al tipo di conto che scegli. Inoltre, TradeFW broker offre ai suoi clienti una piattaforma di trading e strumenti performanti, materiali didattici, supporto live dedicato 24/5 e servizio clienti professionale. Queste caratteristiche sono praticamente tutto ciò di cui un investitore potrebbe aver bisogno per un investimento sano e gratificante.

UniCredit non è solo un altro titolo italiano, ma un'azienda dalla risonanza globale. La sua capacità di mantenere un tasso di crescita degli utili anno su anno positivo e una posizione così imponente nel mercato azionario dell'Eurozona, sono due solide ragioni per cui può essere un grande investimento. Inoltre, gli esperti prevedono che avrà una crescita annuale significativa, e solo questo è uno dei migliori segni che rappresenta un titolo di valore a lungo termine.