Skema e Campus Rimini, chiude a fine mese il bando per le tre migliori tesi di laurea economiche del 2018

16/nov/2018 13:48:56 Skema Contatta l'autore

Rimini 16 novembre 2018 – Ancora pochi giorni per i laureati/laureandi del Campus di Rimini dell’Università di Bologna, che intendono mettersi in gioco per ottenere una delle tre borse di studio, rispettivamente di 1.500, 1.000 e 500 euro, offerte dallo studio di consulenza aziendale “Skema” in occasione del suo 25° anno di attività professionale. Borse di studio che saranno consegnate il prossimo dicembre in occasione dell’evento “Premio Cultura d’Impresa 2018”.

Scade infatti, il 20 novembre alle ore 12.00, il bando del progetto di sostegno allo studio e alla specializzazione universitaria, realizzato da “Skema” con il patrocinio e la collaborazione del Campus Rimini dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e Uni.Rimini. Iniziativa destinata a rinnovarsi ogni anno ed aperta a tutti gli studenti iscritti al Campus dell’Università di Bologna. Un progetto con cui lo studio di consulenza aziendale riminese sceglie di rendere ancora più saldo e concreto il suo legame con la città e investire nel patrimonio essenziale per la crescita e lo sviluppo del territorio: i giovani.

Le tre borse di studio saranno assegnate ogni 12 mesi da una commissione formata da rappresentanti di “Skema”, di Uni.Rimini e da docenti del Campus di Rimini dell’Università di Bologna. I vincitori avranno anche l’opportunità di affrontare uno stage lavorativo all’interno di uno dei settori di servizi all’impresa seguiti dagli 8 partner ei 35 collaboratori di “Skema".

Le tesi affronteranno temi dell’universo economico finanziario del nostro territorio, dall’internazionalizzazione al credito, dall’innovazione agli investimenti, ai nuovi modelli gestionali d’azienda, per arrivare fino alle start up - spiegano Gabriele Baschetti e Andrea Moretti, due dei partner fondatori Skema – Vogliamo raccogliere dati e analisi che arrivano da una visione nuova e diversa. Una visione di chi osserva la realtà economica con gli occhi giovani e aperti al futuro, di un neo laureato”.

Il bando e le modalità di partecipazione sono visionabili sul sito di Uni.Rimini Spa www.unirimini.it Per informazioni 0541.21847