Il conto demo forex di Fibo

09/mar/2018 10:12:20 Lorenzo Frigida Contatta l'autore

La piattaforma del broker FIBO Group, ovvero una realtà molto attiva nel mondo del trading online da poco meno di vent’anni, offre la possibilità di ottenere l’accesso ai mercati del forex. Il conto consente di fare scambi di valute, trattare azioni, opzioni e negoziare sui metalli. La Fibo group, propone inoltre un conto demo forex indispensabile per i principianti affinché possano interagire in modo virtuale e a tirocinio, ultimato investire con meno rischi i soldi reali.

Cosa c’e da sapere sul Fibo

Per chi intende negoziare online con il forex e i CFD, è giusto saperne di più in merito alla FIBO Group, con una recensione che analizza tutti gli aspetti positivi del broker, le piattaforme che utilizza e i vari tipi di conti offerti compresa una demo per principianti.  Le condizioni proposte hanno spread e commissioni molto vantaggiose per i clienti. Fondato nell’anno 2010, il broker FIBO oggi è considerato uno dei siti online più apprezzati nel settore del trading.Il broker FIBO forex è tra l’altro specializzato futures, opzioni e azioni. La sede del gruppo è di stanza a Cipro, ma il broker ha anche succursali in alcune grandi città del mondo come ad esempio Monaco di Baviera, Singapore e Mosca, quindi può soddisfare la clientela di tutti i continenti.  Il broker inoltre nel corso degli ultimi anno ha ricevuto numerosi premi a testimonianza della sua affidabilità e serietà commerciale. Per soddisfare nel migliore dei modi le varie esigenze dei trader siano essi esperti o principianti, la FIBO Group propone rispettivamente diverse tipologie di conti base e un demo. I trader tra l’altro possono interagire sulle piattaforme di trading: MT4, MT5 e cTrader.

L’affidabilità di Fibo e il suo conto demo

Il broker FIBO è regolamentato con la MiFID dell’Unione europea ed è anche controllato dalla CySEC (Securities Exchange Commission di Cipro) con il numero 118/10. Inoltre ha ottenuto la licenza per operare sul mercato italiano rilasciata dalla Consob. Il broker è anche parte integrante del fondo di compensazione, ovvero una sorta di assicurazione che nasce per coprire le possibili perdite dei clienti in caso di disguidi delle società finanziarie. Il conto demo forex offerto dalla piattaforma, risponde quindi a molte domande poste da trader che hanno appena iniziato a fare trading e si sento incerti in merito successo. Per acquisire fiducia in loro stessi devono innanzitutto aprire il suddetto conto demo in modo da commerciare senza rischi e nemmeno con investimenti di danaro. Per l’apertura di questo conto virtuale ci vogliono solo pochi minuti e non è necessario alcun deposito iniziale. Una volta registrati è possibile ottenere sul conto demo una somma virtuale di 50.000 euro, che consente ai trader di investire sui mercati allo stesso modo e con i medesimi strumenti di quando diventeranno esperti e quindi pronti per investire dei soldi reali.

Di cosa c’è bisogno per iniziare a fare trading? Solo l'accesso a Internet ed un conto demo è ciò che occorre per la pratica del forex gratuito. Quest’ultima aiuterà a migliorare le capacità di trading dei principianti, rendendoli più sicuri di loro stessi e pronti per il trading dal vivo. Un conto demo forex aperto sulla piattaforma MT4 proposta dalla Fibogroup.it, simula perfettamente funzioni e tassi reali; infatti, si può notare che ci sono degli Spread bassi che partono da 0 pip sulle 42 coppie valutarie negoziate giornalmente sul mercato. Anche la tecnologia di esecuzione degli ordini è garantita con dei profit (T/P) al prezzo indicato. Il deposito minimo al termine del tirocinio gratuito sulla demo è di 100 EUR o del medesimo importo corrispondente ad un’altra divisa monetaria. Sui conti reali, la leva massima è di 1:400, una delle migliori presenti sul mercato, visto che altri broker ne propongono di molto più alte. Queste sono dunque le condizioni proposte dal broker che fa capo ala Fibo group, e che vanno subito valutate da parte dei nuovi trader in cerca di massimizzare i profitti dei loro investimenti nel modo più semplice e sicuro che il mercato online possa offrire.