Prestiti Consolidamento Debiti

18/gen/2012 08:41:27 Alby Contatta l'autore

Prestiti Consolidamento Debiti:

Quando si ha sia necessità di liquidità che si hanno finanziamenti in corso è importante ed a volte vitale valutare un consolidamento debiti piuttosto che aggiungere semplicemente un’altro finanziamento.

Sicuramente è fondamentale farlo quando si devo richiedere a prestito cifre sopra i 10.000€, a volte anche per meno, proprio perchè aggiungere una nuova rata ogni mese può pesare negativamente nel budget familiare.

Per i Dipendenti a tempo inderminato e Pensionati la cessione del quinto può essere sicuramente una soluzione vantaggiosa.

Cerchiamo di capire perchè!

Prestiti Consolidamento Debiti

1) Hai già prestiti personali in corso?

Se hai un prestito personale classico in corso, con l’addebito in banca, bisogna valutare la tua capacità residua di poterti indebiatre ulteriormente. Solitamente non si può superare il 40% o 50% del proprio reddito netto, dipendente dai parametri dell’istituto di credito.

Altro discorso è per la cessione del 5 che non valuta assolutamente i tuoi impegni in banca dati, basta solo rimanere con la rata al di sotto del proprio quinto dello stipendio netto. Non è fantastico?

2) Servono firme di Garanzie?

Con il classico prestito spesso per cifre importante vengono richieste firme di familiari a garanzia dell’operazione. La cessione è invece sempre in firma singola in quanto l’operazione è incentrata solo su una busta paga. Piuttosto se si necessità di importi elevanti e non basta un quinto dello stipendio si prova a procedere con il prestito delega.

3) Hai ritardi in prestiti?

Molto spesso chi necessità di liquidità aggiuntive magari lo fa proprio per consolidare prestiti che sta pagando con difficoltà, forse perchè in passato reputava di riuscirci ed ora non più. La cessione è ottenibile anche dai cattivi pagatori o protestati, quindi è una soluzione anche per questa tipologia di clienti.

Proprio per questo consigliamo vivamente la cessione per prestiti consolidamento debiti.

Da non sottovalutare sono i prestiti inpdap in convenzione, dedicati ai dipendenti statali e pensionati inpdap, è una cessione del quinto con tassi agevolati perchè in convenzione con l’ente previdenziale.