IMTS 2018 MOSTRA TECNOLOGIE DI SUCCESSO

19/mag/2018 13:16:55 TEMA Technologie Martketing AG Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

logo IMTS 2018

       L'Emerging Technology Center di AMT espone dispositivi collegati in rete e gestione dei dati.

       Innumerevoli soluzioni per le prossime sfide e guadagni futuri in termini di efficienza nelle sale espositive.

       Centinaia di sessioni di formazione per ingegneri, proprietari, dirigenti, direttori e personale operativo.

 

McLean, Virginia (USA), 17 aprile 2018 - Per coloro che vogliono essere aggiornati sugli sviluppi tecnologici globali e guardare al futuro della produzione, non c'è luogo migliore di IMTS - The International Manufacturing Technology Show. L'IMTS 2018 si svolgerà dal 10 al 15 settembre 2018 presso il McCormick Place a Chicago, Illinois, USA.

"Ottime aziende approfittano di IMTS per presentare le loro nuove tecnologie a causa dell'importanza economica del mercato nordamericano", ha affermato Tim Shinbara, vicepresidente della tecnologia di produzione di AMT - Association for Manufacturing Technology, organizzatrice di IMTS. "Inoltre, i prodotti e i concetti che non erano ancora disponibili per il mercato generale a causa del rapido sviluppo della tecnologia all'inizio dell'anno, saranno presentati all'IMTS a settembre". 

Una delle tecnologie che saranno esposte all'IMTS 2018 è la digitalizzazione, che è come un filo conduttore in tutte le aree, così come la robotica e l'automazione, la garanzia della qualità e la produzione additiva.

Prospettive sul tema della digitalizzazione
L'Emerging Technology Center (ETC) dell’AMT è noto per offrire ai visitatori tecnologie e concetti innovativi che daranno forma al futuro della produzione. All'IMTS 2018, l'ETC mostrerà una macchina utensile in rete fisicamente e digitalmente, un braccio robotico e una macchina di misura a coordinate (CMM).

"Coloro che vogliono vedere e sperimentare un sistema federato di produzione distribuita, nell'ETC, alla dimostrazione dei dati digitalizzati, acquisiranno informazioni sulle tendenze tecnologiche che domineranno i prossimi 15 anni di produzione, "afferma Shinbara.

 Sottolinea che gli standard aperti come il protocollo MTConnect e l'architettura ROS-Industrial (Robotic Operation System) - entrambi presentati nell'ETC - stanno riducendo la barriera ai metodi che desiderano coordinare il flusso e la gestione dei dati tra diversi modelli di dispositivi e marchi di produttori.

 "Per un livello di produttività più alto, i responsabili hanno bisogno di maggiore visibilità sui punti dati (individuali e diversi) e di una visione olistica delle loro operazioni", afferma Shinbara. "Oggi molti visitatori vengono all'IMTS per automatizzare le attività fisiche. In futuro, dovranno connettere i dispositivi in modo digitale e automatizzare la gestione dei dati. All’IMTS 2018 mostreremo come questo sia possibile."

 IMTS - indispensabile per gli affari di oggi e di domani

"Visitiamo l'IMTS per vedere cosa possiamo fare in futuro", afferma Scott Volk, Vicepresidente di MetalQuest Unlimited, Hebron, Neb. "Se un cliente si rivolge a noi con un problema, possiamo usare e applicare ciò che abbiamo imparato qui in fiera per trovarne la soluzione.“

 Sulla base della tecnologia dimostrata all'IMTS, MetalQuest ha costruito una cella automatizzata composta da due torni CNC Okuma 2SP con due carriponte, quattro robot FANUC e un centro di lavoro verticale Okuma. Tutti sono collegati tramite il protocollo MTConnect. Le persone analizzano i dati per massimizzare la produttività. Con questo sistema, l'azienda ha bisogno di un solo operatore per produrre da 50.000 a 70.000 parti al mese, che sono globalmente competitive.

 "In IMTS, abbiamo scoperto dispositivi, strumenti di serraggio e taglio che non sapevamo esistessero", afferma Geno Lemery, responsabile delle operazioni di Winsert, un'azienda di 186 dipendenti che offre le proprie parti uniche resistenti alla temperatura, alla corrosione e al logoramento. "In IMTS, abbiamo ottenuto le informazioni necessarie per Winsert per passare da una normale fabbrica di macchine a un'azienda eccezionale di livello mondiale, con un'efficienza totale delle apparecchiature (OEE) del 90%, un valore pressoché perfetto per la produttività".

 Accurate Gauge & Manufacturing possiede tre stabilimenti con un'area totale di ben 11.000 metri quadrati a Rochester Hills, nel Michigan, e produce boccole per autocarri articolati. Mark Tario, ingegnere e responsabile della sicurezza, afferma: "Tutti sognano di migliorare i loro affari. IMTS è un incubatore di idee. "All'IMTS 2016, Tario ha conosciuto uno strumento di smussatura con gioco assiale per automatizzare la sbavatura.

 "Ora che stiamo automatizzando il processo di sbavatura, abbiamo ancora bisogno dello stesso numero di lavoratori, ma li usiamo in modo più ragionevole", ha affermato Tario. "Mentre la macchina sta lavorando, gli operatori possono concentrarsi sulla qualità e su altre attività produttive".

 Molte conferenze

Shinbara sottolinea che IMTS è più di una semplice mostra: "Le conferenze e le sessioni tecnologiche di IMTS offrono a ingegneri, manager e dirigenti l'opportunità di acquisire conoscenze in forma concentrata che miglioreranno la loro posizione competitiva."

 La conferenza IMTS dall'11 al 14 settembre include più di 72 sessioni. Ciascuna sessione di 50 minuti si concentra su informazioni rilevanti per tutti i produttori. Le sessioni trattano argomenti attuali e importanti come innovazioni per i processi di produzione, produzione additiva / processi di produzione alternativi, funzionamento degli impianti, automazione / robotica, Industria 4.0 / IIoT e qualità / ispezione / metrologia. "I redattori del nostro media partner GIE Media esaminano le presentazioni per garantire che forniscano informazioni indipendenti e informazioni sulle migliori pratiche da esperti credibili, leader del settore e professionisti tecnici", afferma Shinbara. L'IMTS include anche cinque conferenze in loco che forniscono una grande quantità di informazioni: la Conferenza sulla produzione additiva l'11 e il 12 settembre, la Giornata dell'additivo AM-EOS applicata al
12 settembre, il Top Shops Workshop il 13 settembre, il GAMS (Global Automation Manufacturing Summit) di HANNOVER MESSE USA il 13 settembre e la Industrial Laser Conference del 12 settembre. HANNOVER MESSE USA, che si svolgerà in loco insieme a IMTS 2018, presenterà anche soluzioni nel campo dell'automazione, della robotica e dell'industria 4.0 nell'area Solutions Theater e Digital Factory.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl