L’Institut des Métiers d’Art et du Patrimoine, e i suoi partner, sono lieti di invitarVi al Salon International des Métiers d’Art di LENS 18 – 19 - 20 Novembre

24/ott/2016 12:33:34 Innovazioni Made in France all’e-Commerce Forum Contatta l'autore

Il Salon International des Métiers d’Art si terrà a Lens (Pas-de Calais) dal 18 al 20 novembre, l’apertura al pubblico è prevista dalle ore 10 alle ore 19, l’ingresso è gratuito.

Il salone vanta più di 5.000 m2 di superficie espositiva e offre un ricco programma: concerti, incontri con decoratori d’interni europei, tre  esposizioni, scoperta di mestieri    rari e d’eccezione, ma soprattutto offre l’opportunità di un inedito incontro con i migliori Maestri d’Arte d’Europa. Tutte queste novità arricchiscono un evento di taglia internazionale, che accoglierà più di 137 professionisti d’eccezione, provenienti da diversi paesi d’Europa (Belgio, Scozia, Spagna, Repubblica Ceca, Svizzera, Germania, Italia..) selezionati da una giuria di esperti. Diversi settori dei mestieri d’arte saranno messi in risalto nell’edizione 2016: sarà dato spazio all’architettura, ai giardini, all’architettura d’interni, al design contemporaneo, al mosaico e alla tappezzeria, ma anche all’arte campanaria, alle pietre dure e ai gioielli, all’ebanisteria e alle diverse tecniche di lavorazione e decorazione del vetro, della ceramica, del cristallo, del legno e della porcellana.
Saranno presenti anche i settori della moda e della creazione tessile, i settori del cuoio e della tassidermia, i settori della stampa, della grafica e dell’incisione su rame; il settore della fabbricazione e del restauro di mobili, oggetti d’arte, macchine d’epoca, strumenti musicali, manoscritti, etc.

Una scenografia inedita organizzata su tre piani corrispondenti a tre grandi settori:
• Trasformazione della materia
• Decorazione d’interni
• Moda e Design

Un programma ricco di eventi ed esposizioni, con professionisti di fama internazionale e provenienti da diversi paesi. Nelle giornate
del salone ci sarà anche l’opportunità di scoprire l’innovazione applicata all’artigianato d’arte: robotica, stampa 3D e modellizzazione.

Le Salon International des Métiers d’Art propone anche uno Spazio Boutique, due spazi di documentazione, un’esposizione
di fotografia.

Indirizzo: Stade Bollaert-Delelis Avenue Alfred Maes 62300 Lens Date 18,19 et 20 Novembre 2016

Orari: 10h à 19h

Ingresso GRATUITO

Per ulteriori  informazioni  :  http://salon-international-metiers-art.com/ e http://www.imap-institut.com/

L’IMAP, Institut des Métiers d’Art et du Patrimoine, valorizza l’eccellenza del « savoir-faire » e accompagna i professionisti dei mestieri dell’arte e del patrimonio.