FORUM RETAIL di IIR SI CONFERMA L’EVENTO DI RIFERIMENTO DEL SETTORE

Si è conclusa mercoledì la quindicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR - Istituto internazionale di Ricerca che si conferma essere l'appuntamento di riferimento del settore.

Persone Marino Vignati, Davide Surace, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Stefano Navarra, Logistica Distributiva, Fabio Mazzola, Debora Guma, Business Development, Nicoletta Greco, E-Commerce, Monica Gagliardi, Massimo Baggi
Organizzazioni Consulente IT & Retail Forum Retail, MEDIAMARKET SPA, Gruppo OVS, Advisory Board, Digital, Milan, Feltrinelli
Argomenti impresa

27/nov/2015 12:01:30 Studio Robecchi Contatta l'autore

Si è conclusa mercoledì la quindicesima edizione di Forum Retail, evento ideato e sviluppato da IIR – Istituto internazionale di Ricerca che si conferma essere l’appuntamento di riferimento del settore. Fin dalla sua nascita, Forum Retail ha rappresentato una opportunità per i partecipanti per reperire informazioni e aggiornamenti in merito alle grandi trasformazioni  che il settore Retail ha dovuto affrontare in questi anni, in seguito all’evoluzione dell’innovazione tecnologica. Testimonianze di Top Manager delle più importanti aziende nazionali e internazionali, relazioni su case histories, dibattiti in occasione delle tavole rotonde, presentazioni di nuovi supporti tecnologici: tanti ed esclusivi contenuti riservati ai partecipanti dell’evento che ha registrato, come nelle passate edizioni, feedback positivi. Forum Retail è inoltre una grande occasione per fare networking in quanto riunisce in due giornate di lavori tutti i più importanti operatori del settore.

L’edizione 2015 ha affrontato temi strategici, sviluppati nelle due Premium Conference che hanno visto protagonisti CEO e AD di prestigiose aziende operanti nel mercato nazionale e internazionale, come: perché e come traghettare l’azienda verso il Digital, perché dotarsi di un Chief Digital Officer, cosa un’azienda Digital può mutuare da un’azienda tradizionale, come sta evolvendo l’in-store experience e quali tecnologie è utile inserire nel punto vendita.

Grazie alle 14 Free Entry Session, Forum Retail è stata anche un’occasione di approfondimento tecnico per confrontarsi su tematiche come CRM, Multicanalità, Contact Center, Digitalizzazione, Mobile Payment, Smart Engagement, Risk Management, Business Intelligence, Sicurezza Fisica e Soluzioni di Logistica.

La quindicesima edizione ha visto l’introduzione e l’approfondimento di nuovi settori: il Fashion & Luxury che ha riscosso un enorme successo presentando i diversi strumenti di marketing, soluzioni IT e tecnologie, l’Ho.Re.Ca. – Hotel/Restaurant/Catering e il Gambling, settore molto attuale che ha registrato crescite importanti.

L’area espositiva di 2.500 mq, da sempre luogo di incontro tra domanda e offerta, quest’anno è diventato il palcoscenico degli interventi di AC Milan, Assotemporary, Assofranchising e Giallo Zafferano.

Il contributo dell’Advisory Board – team di manager di importanti aziende del settore – è stato come sempre strategico al fine di definire le tematiche più attuali da affrontare in occasione della due giorni.

I membri dell’Advisory Board di Forum Retail sono:

Massimo Baggi, Direttore Marketing di Iper;

Monica Gagliardi, Direttore E-Commerce, CRM, Web, Digital del Gruppo OVS;  Nicoletta Greco, Direttore Business Development e Organizzazione di MEDIAMARKET SPA (Media World, Saturn);

Debora Guma, CIO di Carrefour;

Fabio Mazzola, Responsabile Logistica Distributiva- Direzione Organizzazione e Processi di Auchan;

Stefano Navarra, Retail Manager di PVH Italia – Tommy Hilfiger e Calvin Klein; Davide Surace, Chief Digital Officer – La Feltrinelli e Marino Vignati, Consulente IT & Retail

Forum Retail dà appuntamento all’edizione 2016 in programma i prossimi 29 e 30 novembre. E’ possibile essere sempre aggiornati, avere approfondimenti e reperire importanti contenuti attraverso il web site www.forumretail.com