8° EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE SABATO 23 e DOMENICA 24 Marzo 2013 QUARTIERE FIERISTICO di RIVA DEL GARDA (Trento)

22/feb/2013 12:20:48 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

Riva del Garda, febbraio 2013. Manca un mese all’ 8^ edizione di EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) , ormai  punto di riferimento fortemente consolidato per gli appassionati di caccia alpina e caccia di selezione provenienti da tutta Italia e, per gli amanti della pesca, in particolare mosca e spinning.

La scorsa edizione, con 12.000 visitatori e 216 espositori italiani ed internazionali, ha confermato che la manifestazione è in costante crescita.

BELLA COME SEMPRE

A rendere unica la mostra mercato EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE è l’indovinato mix tra offerte commerciali, momenti culturali, occasioni di svago e vero e proprio show. Un condensato di esperienze ed emozioni che appassiona e coinvolge i cacciatori, spesso accompagnati dalle loro famiglie.

Una formula vincente che quest’anno verrà riproposta, aggiornata ed arricchita.

I cacciatori ed i pescatori troveranno come sempre una grande presenza di produttori di armi, aziende di ottiche, negozi di abbigliamento, calzature ed accessori per la caccia e la pesca, agenzie venatorie e pesca-safari. La tradizione, il folklore venatorio, le gare di pesca e i giochi per i più piccoli avranno grande spazio. E anche la gastronomia, il divertimento e la festa vera propria completeranno un quadro di proposte ricchissimo.

E PIÙ BELLA ANCORA...

Da non perdere gli appuntamenti tecnico-venatori della “MEZZ’ORA CON L’ESPERTO”, presentati da Bruno Modugno con tematiche di grande interesse. Domenica 24 marzo 2013 alle ore 14.30 si terrà la tavola rotonda dal titolo: “La ricerca degli ungulati feriti con l’ausilio del cane”. A completare l’offerta venatoria una mostra trofei con 2.000 trofei  e, un appassionante concorso fotografico-naturalistico con oltre 600 scatti presentati da 150 iscritti; premiazione, domenica 24 marzo, ore 11 in fiera. Il tutto accompagnato dall’armonia dei corni da caccia.

PASSIONE PESCA: IL FILM

Appuntamento imperdibile, in particolar modo per i pescatori è quello in programma SABATO 23 MARZO 2013 alle ore 19.00. In anteprima assoluta per l’Italia, una serata dedicata al RISE FLY FISHING FILM FESTIVAL, uno dei film festival sulla pesca a mosca più famosi al mondo. Nella sala cinematografica del Conservatorio Bonporti di Riva del Garda verrà proiettato l’avvincente film “Predator” e tre appassionanti cortometraggi (“The Arctic”, “Jungle Fish” e  “Only the River Knows”), tutti in lingua originale con traduzione simultanea.

Queste alcune delle novità che vi aspettano all’ 8^ edizione di EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE in programma SABATO 23 e DOMENICA 24 MARZO 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda TN).

Nel frattempo, tutti i dettagli, le informazioni e le curiosità le trovate sul sito www.exporivacacciapescambiente.it e sulla nostra pagina di FB!