Le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino a Expo Riva Hotel 2013 Per la prima volta in modo unificato e, per il 5^ anno consecutivo,tornano con un ricco calendario di degustazioni e appuntamenti formativi, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino

23/gen/2013 09:53:00 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

Riva del Garda, gennaio 2013. La cospicua offerta di RIVA FOOD & BEVERAGE, in occasione della 37^ edizione di EXPO RIVA HOTEL, in programma dal 27 al 30 gennaio  2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) presenta, per il quinto anno consecutivo e per la prima volta in modo unitario e rinnovato, la STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DEL TRENTINO, nata dalla fusione di 5 precedenti Strade, affiancata dalle Strade della Mela della Val di Non e Sole e dalla Strada dei Formaggi delle Dolomiti.

Nei 4 giorni di fiera, saranno complessivamente presenti una trentina di produttori enogastronomici, provenienti dalle diverse realtà territoriali del Trentino, dal Lago di Garda alle Dolomiti. Ognuno di loro si metterà a disposizione del pubblico per raccontare e far assaggiare saperi e sapori dei propri prodotti “a chilometro ravvicinato”.

Lo spazio, denominato “IN PURO STILE TRENTINO”, offrirà al pubblico e agli operatori in visita, due golose degustazioni giornaliere. Infine, pensati per gli operatori di settore ma aperti a tutti, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino propongono quattro incontri  intitolati IN–FORMATI!, appuntamenti realizzati con partner d’eccezione quali Idea Turismo, Oficina d’Impresa  e Trentino Sviluppo.

STRADE DEI VINI E DEI SAPORI DEL TRENTINO

CALENDARIO DEGUSTAZIONI E INCONTRI

Domenica 27 gennaio 2013

Ore 14.00             Momenti gustosi In puro stile trentino “Dolci note di spirito”

Per cominciare spiritosamente  la fiera, i formaggi dell’Az. Agr. Fontanèl con le confetture di Ca’ dei Baghi sfidano le grappe delle Distillerie Bertagnolli e Angeli

Ore 16.00             Momenti gustosi In puro stile trentino “Sapori trentini…di carattere”

I prodotti ittici della Troticultura Armanini con il pane del Panificio Moderno accompagnati dai vini dell’Az. Agr. Pojer e Sandri

Lunedì 28 gennaio 2013

Ore 11.00             Incontri “In-formati!” Design nel prodotto alimentare: non solo packaging ….

In collaborazione con:Trentino Sviluppo, (intervento del prof. Stefano Rossi dell’Università di Trento e Trentino Sviluppo

Ore 13.00             Momenti gustosi In puro stile trentino “La Merenda trentina”

I formaggi e salumi di Riccadonna Formay con i vini di Soc. Agr. Zanotelli e il TRENTODOC  di Revì

Ore 15.00             Incontri “In-formati!”

Piccoli, ma grandi rivoluzionari. Sabotare per esprimere strategie tipicamente dirompenti

In collaborazione con: Oficina d’Impresa (intervento di Emanuela Corradini)

Ore 17.00             Momenti gustosi In puro stile trentino “Il tè trentino delle cinque…senza tè?”

I biscotti del Panificio Moderno con i prodotti Naturgresta

Martedì 29 gennaio 2013

Ore  11.00            Incontri “In-formati!” Innovare il Turismo per creare Business

In collaborazione con:

Ideaturismo (interventi di Margherita Pisoni e Maurizio Giuliani)

Ore 15.00             Momenti gustosi In puro stile trentino “Trentini, locali ma particolari”

I prodotti a base di carne di struzzo di +Gusto, sono abbinati ai vini della Cantina di Aldeno e Opera vitivinicola in Val di Cembra

Ore 17.00             Momenti gustosi In puro stile trentino “Giochi di sapori”

I prodotti ittici di ASTRO con i vini delle Az. Agr. Bailoni ed Endrizzi

Mercoledì  30 gennaio 2013

Ore   11.00           Incontri “In-formati!” Brand Trentino: ruolo, licenza e modalità dì utilizzo del marchio territoriale

In collaborazione con:

Trentino Sviluppo, divisione promozione e turismo (interventi di Paolo Nascivera e Enrico Miorelli)

*   *  *

Nata nel 1979, EXPO RIVA HOTEL è oggi una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria e accreditata presso le principali Associazioni di categoria. La scorsa edizione ha chiuso con 20.138 visitatori, a testimonianza del fatto che, il mercato e gli operatori continuano a dare fiducia all’evento ed ai suoi contenuti.

*  *  *

Riva del Garda Fierecongressi Spa | Parco Lido - 38066 - Riva del Garda (TN)

Tel.  0464 520 000 | Fax  0464 555 255

E-mail: info@exporivahotel.it | www.exporivahotel.it