Le novità di punta di “SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana” a Expo Riva Hotel 2013 SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana, in contemporanea ad EXPO RIVA HOTEL, presenta le migliori produzioni di olio extra vergine d’oliva D.O.P. e monovarietale. Sedute certificate per assaggiatori e degustazioni gratuite per il pubblico. Lunedì 28 gennaio: incontro con l’esperto Cesare Buonamici

23/gen/2013 09:51:03 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

Riva del Garda, gennaio 2013. Dopo il grande successo delle tre precedenti edizioni torna SOLOLIO-mostra dell’eccellenza olearia italiana; la rassegna dei migliori olii extravergine di oliva D.O.P. e monovarietali del nostro Paese. In contemporanea con la 37^ edizione di EXPO RIVA HOTEL in programma dal 27 al 30 gennaio 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN) SOLOLIO,  non mancherà di coinvolgere e stupire i visitatori con degustazioni, assaggi e curiosità sulle diverse e molteplici caratteristiche dell’olio, condimento re delle nostre tavole.

Area speciale all’interno di RIVA FOOD & BEVERAGE,  SOLOLIO propone una selezione di  eccellenti aziende produttrici e un’area didattica con una ricca offerta formativa.

Grazie alla collaborazione con  A.S.S.A.M. (Agenzia  Servizi Settore Agroalimentare delle Marche) verranno infatti organizzate, sia le sedute certificate riservate ai degustatori, sia gli interessanti corsi di avvicinamento al mondo dell’olio, aperti a tutti i visitatori

La giornata di lunedì 28 gennaio vedrà anche la gradita presenza di Cesare Buonamici, con un interessante appuntamento dal titolo SOL…OLIO non solo condimento: salute, benessere e cura del corpo”;uno spazio di informazione e formazione sui vari utilizzi e abbinamenti dell’olio extra vergine d’oliva.

*   *  *

Nata nel 1979, EXPO RIVA HOTEL è oggi una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria e accreditata presso le principali Associazioni di categoria. La scorsa edizione ha chiuso con 20.138 visitatori, a testimonianza del fatto che, il mercato e gli operatori continuano a dare fiducia all’evento ed ai suoi contenuti.

*  *  *

Riva del Garda Fierecongressi Spa | Parco Lido - 38066 - Riva del Garda (TN)

Tel.  0464 520 000 | Fax  0464 555 255

E-mail: info@exporivahotel.it | www.exporivahotel.it