“WELCOME GREEN” e “ECORISTORAZIONE TRENTINO” a Expo Riva Hotel 2013 “WELCOME GREEN”, piattaforma multimediale realizzata da Salamanca Design & Co. e ”ECORISTRORAZIONE TRENTINO”, la prima certificazione in Italia per Ristoranti. Queste le novità 2013 di RIVA ECO HOTEL.

23/gen/2013 09:50:08 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

Riva del Garda, gennaio 2013. E’ il padiglione di RIVA ECO HOTEL ad ospitare “WELCOME GREEN”, la novità 2013 della 37^ EXPO RIVA HOTEL, in programma dal 27 al 30 gennaio 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN). Un’area-mostra di 400mq., innovativa piattaforma multisettore, creata da Salamanca Design & Co, punto di riferimento per aziende, professionisti e addetti ai lavori per valorizzare la cultura delle idee, delle pratiche e dei prodotti sostenibili per il contract.

La felice collaborazione con la designer Lucy Salamanca nasce grazie all’eccellenza del progetto “[R]INNOVARE CON LUCE E COLORE”, presentato lo scorso anno all’interno di  RIVA CONTRACT & DESIGN a cui hanno preso parte ben 22 studi di architettura di rilievo internazionale, tra cui Salamanca Design.

RIVA ECO HOTEL, il padiglione che da 7 edizioni ospita soluzioni e progetti ecosostenibili, presenta quest’anno Welcome Green”, un contenitore originale per promuovere, attraverso il linguaggio del design, dei servizi e dei prodotti, nuovi contesti green per l’Hotel e la Ristorazione. Un percorso sviluppato in 4 aree tematiche: Village Food, Materiali Ospitali, Orto Gazebo e H2Benessere dove, il  design che interpreta l’uso dei migliori prodotti dedicati all’Hotel e alla Ristorazione crea momenti di quotidiana ospitalità sostenibile. Interessante l’allestimento eco-oriented, nel quale convivono la natura, i materiali, le finiture e le luci a basso impatto ambientale.

All’interno dell’Area Incontri di Welcome Green, con  il coordinamento della Provincia autonoma di Trento, lunedì 28 gennaio si parla del  progetto “Ecoristorazione Trentino”, la prima certificazione in Italia riservata ai Ristoranti; un importante riconoscimento che i Ristoratori  possono conseguire, gratuitamente, impegnandosi nella riduzione degli impatti ambientali nella propria struttura.

*   *  *

Nata nel 1979, EXPO RIVA HOTEL è oggi una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria e accreditata presso le principali Associazioni di categoria. La scorsa edizione ha chiuso con 20.138 visitatori, a testimonianza del fatto che il mercato e gli operatori continuano a dare fiducia all’evento ed ai suoi contenuti.

*  *  *

Riva del Garda Fierecongressi Spa | Parco Lido - 38066 - Riva del Garda (TN)

Tel.  0464 520 000 | Fax  0464 555 255

E-mail: info@exporivahotel.it | www.exporivahotel.it