“IL CULTO DELL’OSPITALITA’” Un progetto di Talocci Design e Teuco a Expo Riva Hotel 2013 Un concetto di Ospitalità attento ai bisogni di tutti i possibili Ospiti. Questo il tema de “IL CULTO DELL’OSPITALITA’”, la realizzazione di Talocci Design per RIVA BENESSERE HOTEL . Come creare strutture adatte ad accogliere clienti di ogni età e genere.

23/gen/2013 09:48:40 Riva del Garda Fierecongressi Contatta l'autore

Riva del Garda, gennaio 2013. Iniziativa all’insegna del benessere e novità assoluta alla 37^ edizione di EXPO RIVA HOTEL, in programma dal 27 al 30 gennaio 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)  è la realizzazione allestita all’interno di RIVA BENESSERE HOTEL. “IL CULTO DELL’OSPITALITÀ”, progetto targato Talocci Design in partnership con Teuco, azienda leader nella ricerca di materiali e tecnologie innovative nell’ambito dei prodotti per il wellness. La fortunata collaborazione con Talocci Design nasce dall’illuminante esperienza dello scorso anno quando, all’interno di RIVA CONTRACT & DESIGN è stato presentato il progetto “[R]INNOVARE CON LUCE E COLORE” a cui hanno preso parte ben 22 studi di architettura di rilievo internazionale, tra cui Talocci Design.

L’idea nasce dalla volontà di realizzare un concetto di Ospitalità che pensi proprio a tutto e a tutti, mostrando, come una struttura alberghiera possa offrire, nello stesso tempo, soluzioni e comfort a famiglie con bambini ma anche a persone single o a coppie che non hanno figli e, come sia possibile soddisfare le necessità dei più piccoli per andare oltre alle connotazioni prettamente “familiari”.

L’idea centrale de “Il culto dell’Ospitalità” è quindi questa: come creare delle strutture adatte ad accogliere clienti di ogni età e di ogni genere. Il progetto prevede la presentazione di un hotel nei suoi ambienti tipici: lo spazio comune della reception e quello più privato delle camere e dei bagni, con interessanti soluzioni che soddisfino le   esigenze di tutti i possibili Ospiti. Design moderno, linee pulite ed essenziali e sostenibilità ambientale, sono queste le tematiche che caratterizzano il progetto, da sempre, parte integrante della filosofia dello studio Talocci Design di Giovanna Talocci.

*  *  *

Nata nel 1979, EXPO RIVA HOTEL è oggi una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria e accreditata presso le principali Associazioni di categoria. La scorsa edizione ha chiuso con 20.138 visitatori, a testimonianza del fatto che, il mercato e gli operatori continuano a dare fiducia all’evento ed ai suoi contenuti.

*  *  *

Riva del Garda Fierecongressi Spa | Parco Lido - 38066 - Riva del Garda (TN)

Tel.  0464 520 000 | Fax  0464 555 255

E-mail: info@exporivahotel.it | www.exporivahotel.it