Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Aziende Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Aziende Sun, 30 Apr 2017 14:59:44 +0200 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/aziende/1 ATITECH. L’azienda aeronautica napoletana rischia di essere risucchiata nella crisi di Alitalia Sat, 29 Apr 2017 17:55:18 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/trasporti/430827.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/trasporti/430827.html Aeropolis Aeropolis

Il commissariamento dell’aerolinea nazionale creerà difficoltà a tutto l’indotto.

I sindacati di Atitech scendono in campo preoccupati che il commissariamento dell’operatore aereo induca una crisi irreversibile per l’azienda di manutenzioni napoletana.

Il fatturato del gruppo di Gianni Lettieri è per  oltre il 50%  dalle attività per la flotta di Alitalia.

La Filt-Cgil chiede al sindaco Luigi DE MAGISTRIS, il presidente Vincenzo DE LUCA, oltre  ai rispettivi Assessori al Lavoro e Confindustria di adoperarsi “ per una ripresa delle interlocuzioni necessarie a realizzare proposte e soluzioni utili alla vicenda in termini complessivi e, quindi, per la stessa ATITECH e indotto collegato”.  “L’imminente commissariamento di ALITALIA” – si legge nella missiva del sindacato – “lascia presagire uno scenario assolutamente catastrofico per Atitech e conseguentemente per i circa suoi 700 lavoratori, considerando che il 50% delle loro attività vengono svolte appunto per la suddetta compagnia”.

Nella giornata di ieri Venerdì 28 si è tenuto un incontro tra azienda e sindacati, la riunione non è servita a dissolvere preoccupazioni, tanto che da parte sindacale si teme la possibilità che la situazione degeneri con l’avvio di procedure di mobilità. I sindacati temono il peggio anche perché la cassa integrazione a rotazione, attiva nei periodi duranti i quali gli hangar di Atitech sono vuoti perché i velivoli sono in esercizio, scadrà il prossimo 6 luglio.

]]>
Selftest Veroval Antibiotico, in pochi minuti autodiagnosi a casa Sat, 29 Apr 2017 16:42:54 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430826.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430826.html EncantoPR EncantoPR Intolleranza al glutine, carenze di ferro, allergie e infezioni: i nuovi self test Veroval® assicurano sempre di più il primo controllo del proprio stato di salute

Con un’affidabilità fino al 99% e risultati in pochi minuti garantiscono un primo monitoraggio della salute

image


Cercare informazioni sulla propria salute in internet è ormai un’abitudine consolidata che coinvolge il 59% della popolazione italiana, ma le risposte necessitano spesso di ulteriori conferme (solo il 16% si dichiara infatti soddisfatto di ciò che trova in rete)*. Per questo motivo HARTMANN, uno dei principali provider al mondo di prodotti medicali, ha annunciato il lancio di Veroval®, una linea di 11 self-test diagnostici per una prima verifica sul proprio stato di salute. 

Intolleranza al glutine, allergie a peli del gatto, pollini e polvere, livello di colesterolo, patologie gastro-intestinali e fertilità maschile, possono ora essere verificati nella privacy della propria casa. Con i self-test Veroval®, in pochi minuti, si ottengono riposte con un’affidabilità fino al 99%.

“Stili di vita frenetici portano a trascurare la propria salute e a sottovalutare dei sintomi che potrebbero invece essere monitorati, consentendo la prevenzione di malattie più serie. – dichiara Dr. Giovanni Renna Amministratore Delegato HARTMANN Italia – I self-test Veroval® offrono agli utilizzatori un orientamento iniziale a importanti problemi di salute, giocando così un ruolo fondamentale nella scoperta precoce di potenziali rischi. I self-test non sostituiscono la diagnosi di un medico, ma certamente possono aiutare ad attivare un trattamento tempestivo”.

image

In particolare, Veroval® introduce il nuovo “Antibiotico Sì o No”, per individuare se è in atto o meno nel nostro organismo un’infezione batterica, soprattutto in caso di tosse, febbre e raffreddore. Una buona diagnosi è necessaria anche per evitare un uso scorretto degli antibiotici, che risultano essere inefficaci in caso di infezione virale. Nel corso degli anni, il loro uso eccessivo o improprio è stato collegato alla comparsa e alla diffusione di microrganismi resistenti a questo tipo di farmaci, che rendono inefficaci le cure mediche e rappresentano un grave rischio per la salute pubblica. È dunque importante poter diagnosticare se l’infezione sia di origine batterica o virale.

Quando vi è frequente mal di testa, stanchezza e pallore, come per esempio durante i cambi di stagione, c’è il self-test Veroval® per la “Carenza di ferro”: tutto ciò che serve è una goccia di sangue prelevata dal dito e dieci minuti di tempo, al fine di accertare se i valori rientrano nella norma.

image

L’ampia gamma Veroval® vede “Intolleranza al glutine” al primo posto come self-test più venduto. È dimostrato che la celiachia, l’intolleranza al glutine, è un problema molto più diffuso di quanto si pensi. Nel soggetto celiaco, il corpo risponde con reazioni autoimmuni che possono causare diversi sintomi come dolori addominali, dissenteria, perdita di peso, carenze nutrizionali dovute a malassorbimento e malattie della pelle. Grazie all’autodiagnosi con self-test Veroval® si potrà quindi escludere la presenza dell’intolleranza.

La gamma si completa con: 

INFEZIONI ALLE VIE URINARIE: Test rapido per rilevare globuli bianchi, nitriti e proteine nelle urine

COLESTEROLO: Test rapido per determinare il livello di colesterolo nel sangue

PREVENZIONE PER LO STOMACO: Test rapido per rilevare possibile infezione da Helicobacter pylori

PREVENZIONE PER L’INTESTINO: Test rapido per la rilevazione del sangue occulto nelle feci

ALLERGIE: Test rapido per rilevare la presenza di allergie ai peli del gatto, pollini e acari della polvere

FERTILITÀ MASCHILE: Test rapido per determinare la concentrazione di spermatozoi nel liquido seminale

PREVENZIONE DELLE INFEZIONI VAGINALI: Test rapido per determinare il pH vaginale

DROGHE: Multi-test rapido per determinare 6 diverse droghe

I self-test Veroval® sono disponibili in farmacia e sul sito internet www.shop.veroval.it

“I self-test Veroval® - commenta Marco Bacchini, presidente di Federfarma Verona - sono adatti per coloro che desiderano avere risposte rapide riguardo a importanti problemi di salute.  Possono essere inoltre un valido aiuto per il medico di medicina generale, perché, trattandosi di strumenti non invasivi e a basso costo, permettono di valutare l’inizio o meno di un iter diagnostico decisamente più impegnativo e costoso”.

 -TNS Political & Social (2015, November). Flash Eurobarometer 404: European Citizens’ Digital health

Literacy. European Commission. Retrieved from: http://ec.europa.eu/public_opinion/flash/fl_404_en.pdf

  

Ufficio stampa
Encanto public relations - tel. 02 66983707

]]>
IL 1° MAGGIO A PADOVA ARRIVA FAMFORCE.IT: LA TASK FORCE DELLA FAMIGLIA Sat, 29 Apr 2017 13:21:58 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430821.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430821.html FamForce FamForce
IL 1° MAGGIO  A PADOVA ARRIVA FAMFORCE.IT: LA TASK FORCE DELLA FAMIGLIA

Trovare i professionisti di cui abbiamo bisogno non sarà più un problema!

 

Find your Family Angels, trova gli angeli della tua famiglia, è lo slogan con il quale potrebbe essere sintetizzata la mission di FAMFORCE, il nuovo brand di NeedIsNow, la start up innovativa che opera nel settore dei servizi alla famiglia facilitando l’incontro tra domanda e offerta attraverso l’utilizzo di una piattaforma web dedicata, in modo semplice, veloce e affidabile.

Un’unità di supporto alla famiglia, una squadra di “angeli custodi” che si fa carico dei problemi di tutti i giorni e cerca di risolverli nel più breve tempo possibile con l’idea di essere accanto e di restituire alle persone il tempo per se stesse.

Un progetto che prende forma una sera d’inverno, in maniera spontanea, durante una cena tra quelli che sarebbero poi diventati i fondatori della società NeedIsNow, un gruppo di otto dirigenti con esperienze nazionali ed internazionali presso aziende italiane ed estere di rilievo.

Con l’ausilio di una piattaforma capace di tenere insieme i meccanismi della domanda e quelli dell’offerta dei servizi, il bisogno viene orientato verso un sistema di risposte efficiente che mette il cliente sempre al centro e gli dà la certezza di potersi affidare, per qualsiasi sua esigenza, a una squadra scelta di professionisti puntuali, esperti e certificati.

FAMFORCE parte a Padova con tre categorie di professionisti: imbianchini, elettricisti e idraulici; una rosa di esperti pronti a far fronte a tutte le esigenze del cliente che può mettersi in contatto con loro attraverso la piattaforma raggiungibile al sito www.famforce.it.

Dal 1° maggio Padova potrà quindi contare su una nuovo servizio che punta a diventare un player a livello nazionale nel settore dei servizi per la casa.

Il cittadino potrà accedere alla piattaforma ed effettuare la sua richiesta, saranno poi i professionisti, fino ad un massimo di cinque, a rispondere e fornire il proprio preventivo. A questo punto torna protagonista il cliente che valuta e sceglie il tecnico sulla base della sua risposta e delle recensioni degli altri utenti.

Ma Padova sarà solo il primo passo di questa realtà, che punta a crescere ed espandersi in tutta Italia, iniziando con tutte le province del Veneto, la prossima città coinvolta nel progetto sarà infatti Verona. Una volta raggiunta la copertura nazionale l’ambizione è quella di spingersi oltre confine per esportare un modello di business efficace e vincente.

]]>
Quei bioregolatori hanno fatto il miracolo. Di concordia Sat, 29 Apr 2017 11:32:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430810.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430810.html IP Report IP Report  

Da una parte, la neuroinfiammazione – vasta categoria del dolore che assomma diverse patologie, dal comune mal di testa a cose assai più serie, come la sclerosi multipla. Dall’altra, però, ci sono i “buoni”, e cioè i laboratori di atenei pubblici e di aziende private in cerca di rimedi per questi mali. In mezzo, la ricerca. Che funziona meglio quando i buoni vanno a braccetto e avanzano all’unisono. Anche perché l’attività scientifica, le strumentazioni avanzate e i sofisticati software costano; ma privati e università possono mettersi in rete per partecipare a bandi dedicati e reperire risorse. È accaduto a Saccolongo, nel profondo Veneto tra Padova e i Colli Euganei. Lì ha sede operativa (quella legale è a Milano) la Epitech, società di farmacologia biologica e Pmi innovativa (secondo i criteri dell’Investment compact) da 14 milioni di fatturato e 125 dipendenti, dei quali più della metà informatori medici scientifici. L’azienda è attiva dal 2001.

CONTINUA

]]>
Primarie PD: a Napoli è polemica per un circolo chiuso per "incessanti pressioni" Sat, 29 Apr 2017 11:14:04 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430811.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430811.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

Primarie PD: a Napoli è polemica per un circolo chiuso per "incessanti pressioni"

Il circolo PD di Casalnuovo di Napoli resta chiuso per le primarie di domenica a causa di alcune pressioni e giochi al massacro delle ultime ore. E scoppia la polemica nazionale contro Michele Emiliano...

Casalnuovo di Napoli, 29 aprile 2017 - Domenica 30 aprile, dalle ore 8 alle ore 20, gli iscritti, i votanti ed i simpatizzanti del Partito Democratico sono chiamati ad esprimersi sul nome del futuro segretario nazionale del partito e prossimo candidato premier per le Politiche del 2018. Giovanni Nappi, storico esponente del partito e attuale presidente del Consiglio Comunale di Casalnuovo di Napoli, cittadina al nord di Napoli, lancia al riguardo della primarie nel suo territorio un post di fuoco su Facebook: "...Purtroppo la sede del Circolo è impraticabile! Attendo di conoscere la sede del seggio e i rappresentati del seggio stesso (presidente e scrutatori) con cui relazionarmi. Ho saputo che, per giochi al massacro e richieste di eliminazione di componenti, il segretario del Circolo ha annullato in toto il seggio precedentemente composto...". Abbiamo raggiunto Nappi, che ricordiamo è stato per una prima fase iniziale di questo congresso membro della commissione provinciale di Napoli, per chiedergli il perché del post: "Il Segretario del mio Circolo, l'avv Gennaro Castiglione, ha costituito e comunicato nei giorni scorsi la composizione del seggio per le primarie, guardando alla pluralità delle diverse mozioni e tenendo presente quelle che sono state le percezioni provenienti dal Circolo; in queste ore è stato raggiunto da una incessante pressione da parte di referenti provinciali di uno dei tre candidati alla segreteria nazionale, Michele Emiliano. Al netto del fatto che Emiliano alla convenzione di Circolo ha preso 2 voti, nessun problema ad assicurare la disponibilità nella fase di primarie aperte. Però un po' di curiosità ti viene! Le pressioni sono aumentate, ci hanno chiesto rappresentanti di lista, scrutatori. Tutto lecito. Però i dubbi aumentano! Ma se Emiliano ha preso 2 voti alle convenzioni chi sono tutti questi interessati? La risposta è arrivata subito. Nulla che ci appartiene". Questo però è possibile nelle primarie aperte. E Nappi lo sa: "È possibile pure che votino persone non del PD, del centro destra, cinesi, gente che non sa di aver votato, siamo abituati a tutto qui a Napoli". Quindi? Nappi continua: "lo statuto però va rispettato e anche il regolamento per il congresso". Ci spieghi: "Nella lista a sostegno di Emiliano presentata per il nostro collegio c'è un residente di Casalnuovo (che poi ha chiesto di mettere il fratello come scrutatore), che vive qui, lavora qui, opera qui, ma non è iscritto al nostro Circolo. E dove si è iscritto? Quando si è iscritto? Perché è iscritto ad un altro Circolo? È possibile, certo. Ma ci vuole un motivo valido per non essere iscritto nel Circolo di competenza territoriale. A noi non interessa che questo candidato, e chi sta sostenendo Emiliano a Casalnuovo in queste ore, sia notoriamente distante dal nostro partito, a noi interessa il rispetto delle regole e il rispetto verso le persone che quotidianamente dedicano un po' della loro vita al partito. Se questo rispetto viene meno se le facesse Emiliano le primarie. Hanno chiesto uno scrutatore? Facciano anche il presidente. Bene ha fatto il segretario Castiglione ad azzerare il seggio e a rimettere nelle mani degli organismi provinciali le nomine". Un ultimo passaggio sul discorso che riguarda l'impraticabilità del Circolo: "un Circolo vive tutto l'anno, ci sono compagni che fanno sacrifici per tenerlo aperto, per pulirlo, per pagare il fitto, per pagare la corrente. Ecco, la corrente. Adesso che ci penso, avremmo dovuto risolvere un problema tecnico all'impianto che si è guastato in questi giorni. Ma francamente, non vale la pena. Prevedere un voto inquinato è facile. Gli ingredienti ci sono tutti e non penso sia giusto che il Circolo di Casalnuovo debba essere trascinato in uno scandalo del genere".     ###   Comunicato stampa a cura di Giovanni Nappi Contatti stampa: unacittache@gmail.com    
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
S. G. Rotondo: a fr. Francesco Colacelli il titolo di Cavaliere della Repubblica

S. G. Rotondo: a fr. Francesco Colacelli il titolo di Cavaliere della Repubblica

S.Giovanni Rotondo (FG), 28 aprile 2017 - Ieri, venerdì 28 aprile, presso la sala Verde di Palazzo Chigi, il Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie con Delega alla Famiglia Enrico Costa ha consegnato personalmente a fr. Francesco Colacelli OFM, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio,  dalla distinzione Onorifica…
Leggi Tutto...
 
 
Trovare lavoro: ecco come i social network possono aiutare

Trovare lavoro: ecco come i social network possono aiutare

Milano, 28 aprile 2017 - In origine c'erano la lettera di referenze, la chiamata all'ex datore di lavoro e magari al conoscente in comune. Da qualche anno, invece, i recruiter hanno una nuova potente arma per scegliere il candidato perfetto per un posto di lavoro. Poi arrivò un bel giorno LinkedIn, e poi…
Leggi Tutto...
 
 
Grande successo per Distrabella, il primo vero racconto a misura di bambino che “educa” i genitori 

Grande successo per Distrabella, il primo vero racconto a misura di bambino che “educa” i genitori 

Roma, 28 aprile 2017 - A un mese dalla sua uscita è grande successo per Distrabella, la protagonista del racconto per bambini “Distrabella e il draghetto Rossello”, che ha conquistato il patrocinio morale dell’Unicef Qual è il segreto di questo attualissimo libro per bambini?  La novità del libro, pubblicato…
Leggi Tutto...
 
 

PromiseChecking.it indaga sul programma elettorale di Enrico Rossi, presidente Regione Toscana

Pescara, 27 aprile 2017 - Il sito PromiseChecking.it ha passato al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ed ha pubblicato un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in sede elettorale. A commentare l’operato del governo regionale, in attesa dell’intervista del governatore, intervengono Stefano Mugnai, presidente del gruppo Forza…

 

Gigi Buffon, il portierone nazionale, si dà alla produzione di vini pugliesi

Lecce, 27 aprile 2017 - Buffon da campione dello sport punta ora a diventare un campione nella produzione di alta qualità di vini e per farlo ha scelto i vini pugliesi. Con un post sui social network ha dato lui stesso la notizia: "Sono felice di presentarvi questo nuovo progetto" presentando la foto che ritrae…

TEDx Talk: "Per difenderci dalle bufale contiamo fino a dieci"

Roma, 27 aprile 2017 - È stato pubblicato in questi giorni il video del TEDx Talk in cui si parla del fenomeno delle bufale online e spiega come è possibile difenderci dalle insidie delle false notizie online. Il Talk, tenuto da Daniele Virgillito, giovane autore e blogger, riporta un’analisi della situazione attuale ed una…

 
 
 
 
]]>
S. G. Rotondo: a fr. Francesco Colacelli il titolo di Cavaliere della Repubblica Sat, 29 Apr 2017 10:08:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430808.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430808.html ComunicatiStampa.net ComunicatiStampa.net
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 
ComunicatiStampa.net
 
 

S. G. Rotondo: a fr. Francesco Colacelli il titolo di Cavaliere della Repubblica

S.Giovanni Rotondo (FG), 28 aprile 2017 - Ieri, venerdì 28 aprile, presso la sala Verde di Palazzo Chigi, il Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie con Delega alla Famiglia Enrico Costa ha consegnato personalmente a fr. Francesco Colacelli OFM, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio,  dalla distinzione Onorifica di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. L'onorificenza, che era stata anticipata il 17 febbraio da S.E. il Prefetto di Foggia, Maria Tirone, è stata assegnata su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, con Decreto del Presidente della Repubblica datato 13 gennaio 2017. Presenti alla cerimonia anche una delegazione dei confratelli di Fr. Francesco e delle strutture che svolgono le attività per la provincia religiosa e durante la giornata c'è stato anche un momento per “rivedersi” con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. La nomina di fra Francesco segue quella di un altro suo illustre confratello, Padre Damaso Testa da Celle Ligure al secolo Bernardo Maria Testa, dal 1945 e fino alla sua morte, Rettore e Superiore presso il famosissimo Istituto Pediatrico “Gaslini” di Genova (1907-1988). Nel 1985, fu proprio lui a ricevere in visita Papa Giovanni Paolo II. Fr. Francesco Colacelli, è Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di S. Angelo e Padre Pio, Presidente della Conferenza dei Ministri Cappuccini d’Italia (mandati in scadenza il 30 aprile e non più rinnovabili) e Presidente della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus di S. Giovanni Rotondo. Nato ad Isernia, il 10 dicembre 1965, fin da piccolo ha frequentato il Convento dei Cappuccini ed entrato a far parte della Gioventù Francescana. Aveva 20 anni quando decise di seguire le orme di S. Francesco. Il 2 Luglio 1994 fu ordinato sacerdote nella chiesa conventuale di Isernia dal Vescovo Mons. Andrea Gemma. Nel 1987, quando era ancora post-novizio, fondò una piccola radio libera, legata al Convento di Campobasso, Radio Tau, che poi si sarebbe evoluta in Tele Radio Padre Pio, oggi Padre Pio TV. Pilastro organizzativo della Beatificazione (1999) e della canonizzazione (2002) di Padre Pio di Pietrelcina, fr. Francesco, giornalista pubblicista dal 2001, fu nominato Direttore della Rivista “Voce di Padre Pio”. In questo periodo progettò e realizzò la costituzione della Fondazione “Voce di Padre Pio” di cui diventò Presidente e nella quale confluì l’emittente televisiva ed il periodico mensile. Eletto dai suoi confratelli Ministro Provinciale nel 2010 e poi riconfermato nel 2013, fra Francesco, già nel 2012, è stato eletto Presidente della Conferenza Italiana dei Ministri Cappuccini, incarico che ricopre tuttora. Dal marzo 2013 al marzo 2014 è diventato presidente di turno dei Ministri Provinciali delle famiglie francescane d’Italia. La missione di frate Francesco si è arricchita strada facendo e nel segno di S. Pio di Pietrelcina ha messo sempre al centro i più bisognosi, gente comune, pellegrini, malati e diversamente abili. Nei luoghi di culto, attraverso la radio e la TV, ha diffuso la parola di Dio. Nelle strutture sanitarie ha assistito malati e feriti di guerra ed offerto una speranza in più ai diversamente abili. Infatti, dal giugno 2010, ha assunto la carica di Presidente della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus, una struttura riabilitativa di eccellenza, accreditata istituzionalmente con il Servizio Sanitario Nazionale, portata in pochi anni ad essere una delle realtà riabilitative sanitarie migliori al mondo. Fra Francesco l’ha dotata infatti delle migliori tecnologie e dei migliori professionisti presenti sul mercato, ha intessuto relazioni ad ogni livello, accademico ed istituzionale, arrivando a svolgere attività di “benchmarking” in tutto il mondo per portare la Fondazione ad essere tra le prime a livello nazionale ed internazionale, sia come offerta prestazionale che come comfort alberghiero. Tutto questo con l’unico scopo di rispondere con tutte le sue forze alla missione, affidatagli dall’Ordine di appartenenza, nel segno di San Pio di Pietrelcina. Carità ed amorevole percorso assistenziale, umano e religioso, nei confronti dei più bisognosi con un’attenzione particolare anche alle loro famiglie, tanto da ottenere la riduzione dei cosiddetti “viaggi della speranza”, scegliendo per la struttura sanitaria le tecnologie ed i professionisti che, da gran parte dell’Italia, i pazienti cercano all’estero. Nel novembre 2016, fra Francesco ha ricevuto, nella struttura riabilitativa d’eccellenza “Gli Angeli di Padre Pio”, la visita istituzionale del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per lui un ulteriore ed importante riconoscimento. La sua vicinanza agli indigenti e agli svantaggiati, infine, lo ha indotto a realizzare anche un sogno, idealmente donato a Papa Francesco in occasione dell’ostensione delle reliquie del corpo di San Pio di Pietrelcina in Vaticano durante il Giubileo della Misericordia, denominato “Casa Papa Francesco: Padre Pio per le famiglie dei migranti”. La casa è stata realizzata a S. Giovanni Rotondo ed offre ospitalità a famiglie di profughi senza fissa dimora che ne hanno bisogno. Intanto, ieri mattina fr. Francesco Colacelli è stato eletto dall'assemblea Regionale, Coordinatore Puglia Centri di Riabilitazione ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio Sanitari). L'ARIS agisce sotto la vigilanza dell'Autorità Ecclesiastica, Conferenza Episcopale Italiana �“ C.E.I. e si ispira alle direttive del Pontificio Consiglio degli Operatori Salutari e del componente organismo per la Pastorale Sanitaria della CEI). Presidente Regionale della stessa Associazione è stato eletto Mons. Domenico Laddaga dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.         ###   Contatti stampa: ufficiostampa@fondazionepadrepio-onlus.it

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Trovare lavoro: ecco come i social network possono aiutare

Trovare lavoro: ecco come i social network possono aiutare

Milano, 28 aprile 2017 - In origine c'erano la lettera di referenze, la chiamata all'ex datore di lavoro e magari al conoscente in comune. Da qualche anno, invece, i recruiter hanno una nuova potente arma per scegliere il candidato perfetto per un posto di lavoro. Poi arrivò un bel giorno LinkedIn, e poi…
Leggi Tutto...
 
 
Grande successo per Distrabella, il primo vero racconto a misura di bambino che “educa” i genitori 

Grande successo per Distrabella, il primo vero racconto a misura di bambino che “educa” i genitori 

Roma, 28 aprile 2017 - A un mese dalla sua uscita è grande successo per Distrabella, la protagonista del racconto per bambini “Distrabella e il draghetto Rossello”, che ha conquistato il patrocinio morale dell’Unicef Qual è il segreto di questo attualissimo libro per bambini?  La novità del libro, pubblicato…
Leggi Tutto...
 
 
PromiseChecking.it indaga sul programma elettorale di Enrico Rossi, presidente Regione Toscana

PromiseChecking.it indaga sul programma elettorale di Enrico Rossi, presidente Regione Toscana

Pescara, 27 aprile 2017 - Il sito PromiseChecking.it ha passato al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ed ha pubblicato un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte in sede elettorale. A commentare l’operato del governo regionale, in attesa dell’intervista del governatore, intervengono Stefano Mugnai, presidente del gruppo Forza…
Leggi Tutto...
 
 

Gigi Buffon, il portierone nazionale, si dà alla produzione di vini pugliesi

Lecce, 27 aprile 2017 - Buffon da campione dello sport punta ora a diventare un campione nella produzione di alta qualità di vini e per farlo ha scelto i vini pugliesi. Con un post sui social network ha dato lui stesso la notizia: "Sono felice di presentarvi questo nuovo progetto" presentando la foto che ritrae…

 

TEDx Talk: "Per difenderci dalle bufale contiamo fino a dieci"

Roma, 27 aprile 2017 - È stato pubblicato in questi giorni il video del TEDx Talk in cui si parla del fenomeno delle bufale online e spiega come è possibile difenderci dalle insidie delle false notizie online. Il Talk, tenuto da Daniele Virgillito, giovane autore e blogger, riporta un’analisi della situazione attuale ed una…

Da oggi le dimore storiche in Toscana si prenotano online

Firenze, 26 aprile 2017 - Tuscany Business Agency, ha lanciato dopo più di sei mesi di ricerca e progettazione, attraverso la divisione turistica dell'azienda, l'atteso portale Tuscanybusinessagency.com, con servizio di prenotazione ville e dimore storiche in Toscana. Il dinamico team di TBA Holidays ha infatti visitato, nelle ultime settimane, le tante strutture che fino a od…

 
 
 
 
]]>
Wedding plans scuppered after Amora closure Sat, 29 Apr 2017 08:07:26 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/moda/430802.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/moda/430802.html stylecaster stylecaster The closure of Wellington's Amora Hotel from next month has not just affected would-be travellers – it has left one couple scrambling to find a new venue for their wedding.

The couple, who did not want to be named, had put down a deposit for the city centre hotel, and the invitations had already been printed.

But the announcement on Wednesday that the hotel will close for about a year from the end of May has thrown their plans into disarray.

A relative posted a comment on Stuff's story, saying to the hotel and to the Wellington Regional Economic Development Agency: "I appreciate that you probably didn't know you were closing when the booking was taken, but you have no excuse for not contacting clients. And refunding for that matter."

The couple are talking with the Amora Hotel about other options for their wedding. (File photo)

Images: vintage wedding dresses

The relative said on Friday that the Amora had since been in touch, and general manager Liam Craughwell​ said it was looking to help all of those affected by the closure.

"We are working with other Wellington hotels, Business Events Wellington and travel management companies to relocate accommodation, conference and event bookings at alternative properties.

"We have secured accommodation at an alternative hotel for the small number of bookings held for the Lions tour," Craughwell said.

The 192-room Amora Hotel will close its doors on May 27 for refurbishment - which could see it closed for 12 months - exactly a month ahead of the British and Irish Lions match against the Hurricanes at Westpac Stadium.

Four days later, the Lions face the All Blacks at the same venue, and accommodation was said to be "near capacity" for the big week, with 20,000 international fans and a similar number of domestic visitors expected.

However, David Perks, venues manager for the Wellington Regional Economic Development Agency, said the city would cope.

"A lot of the bookings made in the first place are made by the official agents from overseas, who block a huge amount of rooms before selling tickets.

"In some ways those are speculative bookings, which we have to honour until they are confirmed or released.

"In the period since the middle of November, a lot of those bookings would have either been confirmed or released by the official agency, meaning some hotels are completely booked, and others will release rooms. They can then sell those rooms to other people."

There was no good time to close the hotel, but the Amora had had no choice but to make a call, Hospitality New Zealand regional manager for Wellington Raewyn Tan said.

"A lot of the people booked for the Lions tour would have booked well in advance, and so should have sorted their accommodation by now. Over the winter months demand dipped, so closing the hotel now was better than closing it during summer.

"Amora are a good operator, they know what they're doing ... for them it's a good call and a brave call as well, to want to do it all in one shot and minimise inconvenience.

"This is really biting the bullet to save inconvenience to patrons."

She said it would be exciting when the refurbished hotel reopened.

Related: bridesmaids dresses

]]>
Selecting a Plumbing Contractor in Homestead for a New Home Fri, 28 Apr 2017 20:51:19 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430773.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430773.html Smith Smith Most of the people have dream of building their own home. When people invest their hard earned money in any such property, they make sure that they get everything that is worth the money that you pay. You may be able to get every idea about certain types of fittings, but as soon as you think about plumbing, a blank and confused look is what the most of the people showcase. Homestead plumbing might not be as exciting as any other activity that must be happening in the process of construction, but it should be remembered that it is very important.

A lot of this work will be dependent on the Homestead plumbing company or the contractor that you select. A wrong contractor can completely mess up things and damage the other things of your new home in the later span of time. There are a lot of factors that you need to keep in mind while selecting any such person or company. We will be discussing all these points in detail in the write up below.

License, certificates, permissions as well as the insurance are the few common things that should be checked in the very beginning. It is illegal at a lot of places to carry out Homestead plumbing activities without a license. So make sure that the company your select is equipped with all the necessary papers such that you don’t get into any problem in the future.

Irrespective of the nature of the work, it is important that the service providers provide warranty of the services that they offer. Make sure that the Homestead plumbing company you select provides you a warranty of all the services that they offer. Along with this, if you are buying fittings from these companies or contractors ask them for a guarantee of all these products.

Taking the help of the local bodies that provide licenses to all such companies is also advisable. Check the ranking as well as the credits that have been given by the government to that company. By doing this, you will not fall prey to some newbie or fraud and inexperienced company or contractors. There are a lot of construction sites as well that you may see in your vicinity. Enquire about the plumbers in Homestead there in order to build a list of option.

Most of the people select wrong plumbers only because they are not as expensive as the others. Saving money is important but just makes sure that you don’t select someone who is unreliable and whose services are not even a single penny of yours.

Homestead plumber service is one of the best plumbing installation service providers in the region. You can contact us at (786) 504-1396 for any enquiry and talk to our experts.

Contact us
Homestead Plumbing Services
Call:(786) 504-1396
http://homesteadplumbingservices.com/

]]>
Global Photonic ICs (PIC) Industry to 2025 Forecast and Key developments |The Insight Partners Fri, 28 Apr 2017 20:50:06 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430772.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430772.html TIP TIP The “Photonic ICs (PIC) Market report categories the global market by Components, Uses, Integration, Materials and Geography” report provides a detailed overview of the major factors impacting the global market with the market share analysis and revenues of various sub segments.

Photonic Integrated Circuits (PIC), functions analogous to electronic ICs, utilizes photons instead of electrons to carry data. Photons, unit of light, travels comparably much faster than other data carriers, hence data transfer speed has increased dramatically. Global photonic ICs market is expected to rise at a remarkable rate as it offers substantial enhancements in system size, power intake, cost, and dependability.

Get Complete Report @ http://theinsightpartners.com/reports/photonic-ics-pic-market

Ongoing limitation of electronic ICs in search of adding more transistors over a single silicon substrate has pressured the industry to invent a substitute. Furthermore, existing principal players have developed monolithically combined InP-based photonic ICs that assimilates more than 600 components/utilities in a single chip. As a result, there is an enormous competition in the marketplace as every single player is aiming at inventing photonic IC-based products which would be capable of integrating large quantities of functions/utilities at low cost. Budget and magnitude saving accomplished by integrating diverse optical modules, including modulators, detectors, and lasers, into a single package is the key focus area for the players within the photonic ICs market. Rising demands for high speed communication combined with developing application zones, specifically in the arena of sensing, optical communications, and biophotonics have powered the progress of the global photonic ICs market. In addition, high power efficiency, inexpensive fabrication, improved reliability, and high data transfer rates offered by photonic ICs are factors which are expected to propel this market. The use of photons for the drive of offering high-speed information processing, computation, and data transmission offers a sound prospect intended for the development of photonic ICs market.

Request Sample Copy @ http://www.theinsightpartners.com/sample/TIPTE100000109

Optical sensors application is an emerging application in this marketplace, which is utilized in fields like aerospace, defense, transportation, energy, and medicine. Quantum computing, a technology soon to be commercialized, is another segment that promises significant utilization of photonic ICs. Photonic ICs are similarly used in biomedical arena, wherein InP-established use of definite photonic ICs are being utilized for the diagnostic examination of opaque skin tissues.

Optical communications is a leading application sector in the photonic IC market, whereas biophotonics and sensing are the other key application segments. Even though the present-day input from optical signal processing segment is the minimum, it is anticipated to witness strong progress post the commercialization of quantum computing.

Segmentations Covered in the Photonic ICs (PIC) Market

  • Components: Modulators, Lasers, Multiplexers/De–Multiplexers, Detectors, Optical Amplifiers
  • Applications : Biophotonics, Optical Communication, Sensors, Optical Signal Processing, Nanophotonics  
  • Materials : Lithium Niobate (LiNbO3), Indium Phosphide (InP), Silicon (Si), Gallium Arsenide (GaAs), Silica–On–Silicon
  • Geographical Analysis: North America, Europe, Asia Pacific (APAC), Middle East & Africa (MEA), South America (SAM)

Some of the leading players in Photonic ICs (PIC) Market Report

  • Alcatel-Lucent S.A.
  • Infinera Corporation
  • JDS Uniphase Corporation
  • Huawei Technologies Co. Ltd.
  • Avago Technologies Ltd.
  • Intel Corporation
  • Agilent Technologies
  • Ciena Corporation
  • Emcore Corporation
  • NeoPhotonics Corporation.

Access Full Report @ http://www.theinsightpartners.com/buy/TIPTE100000109

Reason to buy

  • Highlights widely used product offerings thereby allowing organizations to gain revenues by focusing majorly on select products
  • The key findings and recommendations highlight crucial progressive industry trends in the Photonic ICs (PIC) market, thereby allowing players across the value chain to develop effective long term strategies
  • Get reliable information about the strategies manufacturers in this market use to drive revenue
  • Gain insights into the competitive landscape, to strengthen market competitiveness and positioning
  • Highlights key business priorities in order to assist companies to realign their business strategies
  • Develop/modify business expansion plans by using substantial growth offering developed and emerging markets
  • Scrutinize in-depth global market trends and outlook coupled with the factors driving the market, as well as the those hindering it
  • Enhance the decision-making process by understanding the strategies that underpin commercial interest with respect to client products, segmentation, pricing and distribution
  • Examine the current and future impact of the five forces namely: bargaining power of suppliers, bargaining power of buyers, threat of substitutes, threat of new entrants and degree of competition

Inquire about discount on this report @ http://www.theinsightpartners.com/discount/TIPTE100000109

About The Insight Partners:
The Insight Partners is a one stop industry research provider of actionable intelligence. We help our clients in getting solutions to their research requirements through our syndicated and consulting research services. We are a specialist in Technology, Media, and Telecommunication industries.

Contact Us: 
Call: +1-646-491-9876
Email: sales@theinsightpartners.com

]]>
Strategic Analysis on Optical Amplifier Industry Forecast to 2025 |The Insight Partners Fri, 28 Apr 2017 20:43:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430771.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430771.html TIP TIP The “Optical Amplifier Industry by Types and Application” report provides a detailed overview of the major factors impacting the global Industry with the Industry share analysis and revenues of various sub segments.

Optical amplifiers are technology used for optical communication networks. Together with wavelength-division multiplexing (WDM) technology, that allows the transmission of multiple channels over the same fiber, optical amplifiers have made it possible to transmit many terabits of data over small as well as large distances, providing the data capacity required for current and future communication networks. Optical amplifiers are used to perform a critical function in current optical networks, enabling the transmission of large terabits of data over long distances of up to thousands of kilometers.

Get Complete Report @ http://www.theinsightpartners.com/reports/optical-amplifier-market

The report aims to provide an overview of global optical amplifier Industry with detailed Industry segmentation by types, application, and geography. The global optical amplifier Industry is expected to witness high growth during the forecast period due to rising demand of long distant communication network.

The objectives of Optical Amplifier Industry Report is as follows:

  • To provide overview of the global optical amplifier Industry
  • To analyze and forecast the global optical amplifier Industry on the basis of type and application
  • To provide Industry size and forecast till 2025 for overall optical amplifier Industry with respect to five major regions, namely; North America, Europe, Asia-Pacific (APAC), Middle East and Africa (MEA) and South America (SAM), which is later sub-segmented by respective countries
  • To evaluate Industry dynamics effecting the Industry during the forecast period i.e., drivers, restraints, opportunities, and future trend
  • To provide exhaustive PEST analysis for all five regions
  • To profiles key optical amplifier players influencing the Industry along with their SWOT analysis and Industry strategies

Request Sample Copy @ http://www.theinsightpartners.com/sample/TIPTE100000232

Segmentations Covered in the Optical Amplifier Market

  • Type : Erbium Doped Fiber Amplifiers (EDFA), Raman Amplifiers, Semiconductor Optical Amplifiers
  • Application : End-user verticals, Carrier Networking, Data Centers, Data Center Storage
  • Geographical Analysis: North America, Europe, Asia Pacific (APAC), Middle East & Africa (MEA), South America (SAM)

Some of the leading players in Optical Amplifier Market Report

  • Accelink
  • Avago Technologies Ltd.
  • Finisar corp.
  • Foxconn
  • Furukawa co. Ltd.
  • JDS Uniphase (Viavi Solutions Inc.)
  • NEC Corporation
  • NeoPhotonix Corp.
  • Santec Corp.
  • Source Photonics. Inc.
  • Sumitomo Heavy industries, Ltd.

Access Full Report @ http://www.theinsightpartners.com/buy/TIPTE100000232

Reason to buy

  • Highlights widely used product offerings thereby allowing organizations to gain revenues by focusing majorly on select products
  • The key findings and recommendations highlight crucial progressive industry trends in the Optical Amplifier market, thereby allowing players across the value chain to develop effective long term strategies
  • Get reliable information about the strategies manufacturers in this Industry use to drive revenue
  • Gain insights into the competitive landscape, to strengthen Industry competitiveness and positioning
  • Highlights key business priorities in order to assist companies to realign their business strategies
  • Develop/modify business expansion plans by using substantial growth offering developed and emerging markets
  • Scrutinize in-depth global Industry trends and outlook coupled with the factors driving the market, as well as the those hindering it
  • Enhance the decision-making process by understanding the strategies that underpin commercial interest with respect to client products, segmentation, pricing and distribution
  • Examine the current and future impact of the five forces namely: bargaining power of suppliers, bargaining power of buyers, threat of substitutes, threat of new entrants and degree of competition

Inquire about discount on this report @ http://www.theinsightpartners.com/discount/TIPTE100000232

About The Insight Partners:
The Insight Partners is a one stop industry research provider of actionable intelligence. We help our clients in getting solutions to their research requirements through our syndicated and consulting research services. We are a specialist in Technology, Media, and Telecommunication industries.

Contact Us: 
Call: +1-646-491-9876
Email: sales@theinsightpartners.com

]]>
Healthcare Analytics Market: Global Industry Analysis and Opportunity Assessment 2016-2025 |The Insight Partners Fri, 28 Apr 2017 20:37:08 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430770.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430770.html TIP TIP The “Healthcare Analytics Industry report categories the global Industry by Technology, Applications and Geography” report provides a detailed overview of the major factors impacting the global Industry with the Industry share analysis and revenues of various sub segments.

Technological advancements such as Internet of Things (IoT), Big Data, Cloud Computing, and others have transformed the way industries perform their businesses. Healthcare is among one of those industries which are slowly adopting to new way of operations or digitization. Availability of Big Data in healthcare, has led to requirement for analytics and increasing in funding are the factors for growth in healthcare analytics Industry.

Get Complete Report @ http://theinsightpartners.com/reports/healthcare-analytics-market

Developing countries will still have difficulties in adopting early to new technologies, few of the key factors which restrict the early adoption of analytics in healthcare will include limited awareness of the technologies, lack of skills to implement the solutions, poor infrastructure and cyber threats. Whereas, these technologies come associated with number of opportunities such as easy recoding and maintenance, centralized database, increasing investments, and others. These advancing technologies will bridge the gap between payers and providers, while befitting both in long run. Hence the growth of healthcare analytics is foreseen and estimated to increase by 2025.

Request Sample Copy @ http://www.theinsightpartners.com/sample/TIPTE100000167

There are two major stake holders in healthcare industries such as payers and healthcare service providers, the payers include government agencies, insurance company, employers, and private agencies. While the service providers are classified into to hospitals, physicians, pharmaceuticals and others.

Some of the key stake holders healthcare analytics Industry include MNC`s, healthcare analytics vendors, hospitals, health insurance companies, research agencies, consultants, investors and venture capitalists.

Segmentations Covered in the Healthcare Analytics Market

  • Deployment Model : On-Premises, On- Demand Delivery
  • Application : Clinical Analytics, Financial Analytics, Operational and Administrative Analytics
  • Geographical Analysis: North America, Europe, Asia Pacific (APAC), Middle East & Africa (MEA), South America (SAM)

Some of the leading players in Healthcare Analytics Market Report

  • SAS
  • IBM Corporation
  • Tableau
  • Oracle Corporation
  • Optum, Inc.
  • Truven Health Analytics
  • Inovalon,Inc.
  • Mckesson Corporation
  • Medeanalytics
  • Verisk Analytics, Inc.

Access Full Report @ http://www.theinsightpartners.com/buy/TIPTE100000167

Reason to buy

  • Highlights widely used product offerings thereby allowing organizations to gain revenues by focusing majorly on select products 
  • The key findings and recommendations highlight crucial progressive industry trends in the Healthcare Analytics Industry, thereby allowing players across the value chain to develop effective long term strategies 
  • Get reliable information about the strategies manufacturers in this Industry use to drive revenue 
    Gain insights into the competitive landscape, to strengthen Industry competitiveness and positioning 
  • Highlights key business priorities in order to assist companies to realign their business strategies 
  • Develop/modify business expansion plans by using substantial growth offering developed and emerging Industries 
  • Scrutinize in-depth global Industry trends and outlook coupled with the factors driving the Industry, as well as the those hindering it 
  • Enhance the decision-making process by understanding the strategies that underpin commercial interest with respect to client products, segmentation, pricing and distribution 
  • Examine the current and future impact of the five forces namely: bargaining power of suppliers, bargaining power of buyers, threat of substitutes, threat of new entrants and degree of competition

Inquire about discount on this report @ http://www.theinsightpartners.com/discount/TIPTE100000167

About The Insight Partners:
The Insight Partners is a one stop industry research provider of actionable intelligence. We help our clients in getting solutions to their research requirements through our syndicated and consulting research services. We are a specialist in Technology, Media, and Telecommunication industries.

Contact Us: 
Call: +1-646-491-9876
Email: sales@theinsightpartners.com

]]>
Global Data Center Infrastructure Management Industry Overview, Key Developments and Forecast to 2025 Fri, 28 Apr 2017 20:28:00 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430768.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430768.html TIP TIP The “Global Data Center Infrastructure Management Industry report categories the global Industry by Platform Type, Deployment Type, End Users and Geography” report provides a detailed overview of the major factors impacting the global Industry with the Industry share analysis and revenues of various sub segments.

Global Data Center Infrastructure Management (DCIM) helps data center users to manage the IT and other facility equipment and environment with single control plane, it helps organization to achieve improve asset management capacity while optimizing on operational and capital expenditure.

Get Complete Report @ http://theinsightpartners.com/reports/data-center-infrastructure-management-dcim-market

The report aims to provide an overview of Global Data Center Infrastructure Management Industry with detailed Industry segmentation by various types, data center types and geography. The global data center infrastructure Industry is expected to witness a decent growth during the forecast period as it provides end users capability to more accurately predict power, cooling and space capacity which ultimately improve users planning capability.

The objectives of this report are as follows:

  • To provide overview of the Global Data Center Infrastructure Management Industry
  • To analyze and forecast the Global Data Center Infrastructure Management Industry on the basis of type, data center type
  • To provide Industry size and forecast till 2025 for overall Global Data Center Infrastructure Management Industry with respect to five major regions, namely; North America, Europe, Asia-Pacific (APAC), Middle East and Africa (MEA) and South America (SAM), which is later sub-segmented by respective countries
  • To evaluate Industry dynamics effecting the Industry during the forecast period i.e., drivers, restraints, opportunities, and future trend
  • To provide exhaustive PEST analysis for all five regions
  • To profiles key players influencing the Industry along with their SWOT analysis and Industry strategies

Request Sample Copy @ http://www.theinsightpartners.com/sample/TIPTE100000111

Segmentations Covered in the Data Center Infrastructure Management Market

  • Type : Software, Services, Hardware
  • Data Center Type : Small Data Center, Medium Data Center, Large Data Center
  • Geographical Analysis: North America, Europe, Asia Pacific (APAC), Middle East & Africa (MEA), South America (SAM)

Some of the leading players in Data Center Infrastructure Management Market Report

  • Emerson Network Power
  • Schneider Electric
  • Nlyte Software
  • Panduit
  • CommScope
  • CA Technologies
  • Device42
  • Sunbird Software
  • Modius Inc.
  • Raritan

Access Full Report @ http://www.theinsightpartners.com/buy/TIPTE100000111  

Reason to buy

  • Highlights widely used product offerings thereby allowing organizations to gain revenues by focusing majorly on select products
  • The key findings and recommendations highlight crucial progressive industry trends in the Data Center Infrastructure Management Industry, thereby allowing players across the value chain to develop effective long term strategies
  • Get reliable information about the strategies manufacturers in this Industry use to drive revenue
  • Gain insights into the competitive landscape, to strengthen Industry competitiveness and positioning
  • Highlights key business priorities in order to assist companies to realign their business strategies
  • Develop/modify business expansion plans by using substantial growth offering developed and emerging Industries
  • Scrutinize in-depth global Industry trends and outlook coupled with the factors driving the Industry, as well as the those hindering it
  • Enhance the decision-making process by understanding the strategies that underpin commercial interest with respect to client products, segmentation, pricing and distribution
  • Examine the current and future impact of the five forces namely: bargaining power of suppliers, bargaining power of buyers, threat of substitutes, threat of new entrants and degree of competition

Inquire about discount on this report @ http://www.theinsightpartners.com/discount/TIPTE100000111

About The Insight Partners:
The Insight Partners is a one stop industry research provider of actionable intelligence. We help our clients in getting solutions to their research requirements through our syndicated and consulting research services. We are a specialist in Technology, Media, and Telecommunication industries.

Contact Us: 
Call: +1-646-491-9876
Email: sales@theinsightpartners.com

]]>
Global Infrastructure as a Service (IaaS) Industry PEST Analysis, Opportunities and Forecasts to 2025 Fri, 28 Apr 2017 20:12:03 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430765.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430765.html TIP TIP The “Global Infrastructure as a Service (IaaS) Industry report categories the global Industry by Deployment Model, Service, End-user Verticals and Geography” report provides a detailed overview of the major factors impacting the global Industry with the Industry share analysis and revenues of various sub segments.

A segment of cloud computing, Global Infrastructure as a Service (IaaS), offers array of physical computing resources that include network connections, servers, bandwidth and load balancers, which are provided virtually by the cloud service providers (CSPs). IaaS vendors offer computers, physical or virtual machines and other resources. IaaS refers to online services utilized by enterprises such as physical computing resources, data-partitioning, location, security, backup and scaling. Growing demand for recovery in disaster situation and rising demand for hybrid cloud solutions as a service across the globe is the noticeable factor boosting the adoption of IaaS globally. However, higher data security, and privacy issues are anticipated to hinder the global IaaS Industry. Industries and companies are increasingly adopting IaaS system solutions owing to the rising volume of financial and business data information and other critical data in various verticals. The need for decreasing the operational cost and IT administration, in order to emphasize further on their core business operations, is the primary factor driving the global IaaS Industry, especially within small & medium enterprises (SMEs).

Get Complete Report @ http://theinsightpartners.com/reports/infrastructure-as-a-service-iaas-market

IaaS provides a competitive cloud computing platform to the enterprises by enabling shared pool of storage and computing applications for end-users on on-demand basis. Moreover, the technological developments have led to growing mobility, bring your own device (BYOD), and similar digitalization trends in several fields. Flexibility, ease in deployment, and scalability of services with economic benefits are the factors boosting the global IaaS Industry.

In addition, increasing penetration of hybrid cloud is further expected to drive the global IaaS Industry, owing to the introduction of a number of businesses that require solutions which are more economic, ensure flexibility, protect data from disaster and suit the need for their IT requirements based on cloud. Thus, the IT & telecom end-user vertical is anticipated to show healthy growth in the global IaaS Industry.

Request Sample Copy @ http://www.theinsightpartners.com/sample/TIPTE100000131

Managed hosting, DRaaS, and STaaS solutions offer enterprises with economical computing and storage capabilities. IaaS Industry in North America is expected to continue steady growth during the forecast period owing to early acceptance and adoption of IaaS cloud based technology in small and medium businesses (SMBs). The growth in Europe Industry can largely be attributed to the demand from developed IT Industry, where enterprises are investing heavily on services and software. In Middle East and Africa (MEA), the Industry is expected to grow owing to the demand to strengthen the information and communications technology (ICT) capabilities from industry sectors such as construction, oil & gas, healthcare, telecommunications, and public institutions. Furthermore, in the South America (SAM) region, the increasing usage of online applications, social websites, and smart phones along with the growing private sector demand are seen as driving factors for the growth of IaaS Industry. Asia Pacific (APAC) IaaS Industry is anticipated to grow at a brisk rate, owing to the increasing number of SMEs.

Segmentations Covered in the Infrastructure as a Service (IaaS) Market

  • Services : Compute as a Service (CaaS) , Storage as a Service (STaaS), Application Hosting as a Service, Disaster Recovery as a Service (DRaaS), Desktop as a Service (DaaS), Data Center as a Service (DCaaS)
  • End-user Verticals : Large Enterprises, Small & Medium Enterprises/Businesses, Public Sector, BFSI  
  • Geographical Analysis: North America, Europe, Asia Pacific (APAC), Middle East & Africa (MEA), South America (SAM)

Some of the leading players in Infrastructure as a Service (IaaS) Market Report

  • Mindtree Pvt. Ltd.
  • Amazon Web Services, Inc.
  • IBM Corporation
  • Cisco Systems, Inc.
  • Savvis
  • Google Inc.
  • VMware, Inc.
  • Microsoft Corporation
  • Rackspace Inc.
  • Fujitsu Ltd.
  • Computer Sciences Corp
  • Profitbricks Inc.

Access Full Report @ http://www.theinsightpartners.com/buy/TIPTE100000131

Reason to buy

  • Highlights widely used product offerings thereby allowing organizations to gain revenues by focusing majorly on select products
  • The key findings and recommendations highlight crucial progressive industry trends in the Infrastructure as a Service (IaaS) Industry, thereby allowing players across the value chain to develop effective long term strategies
  • Get reliable information about the strategies manufacturers in this Industry use to drive revenue
  • Gain insights into the competitive landscape, to strengthen Industry competitiveness and positioning
  • Highlights key business priorities in order to assist companies to realign their business strategies
  • Develop/modify business expansion plans by using substantial growth offering developed and emerging Industries
  • Scrutinize in-depth global Industry trends and outlook coupled with the factors driving the Industry, as well as the those hindering it
  • Enhance the decision-making process by understanding the strategies that underpin commercial interest with respect to client products, segmentation, pricing and distribution
  • Examine the current and future impact of the five forces namely: bargaining power of suppliers, bargaining power of buyers, threat of substitutes, threat of new entrants and degree of competition

Inquire about discount on this report @ http://www.theinsightpartners.com/discount/TIPTE100000131

About The Insight Partners:
The Insight Partners is a one stop industry research provider of actionable intelligence. We help our clients in getting solutions to their research requirements through our syndicated and consulting research services. We are a specialist in Technology, Media, and Telecommunication industries.

Contact Us: 
Call: +1-646-491-9876
Email: sales@theinsightpartners.com

]]>
Strategic Analysis on Global Head-Up Display Industry Forecast to 2025 |The Insight Partners Fri, 28 Apr 2017 19:58:12 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430764.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430764.html TIP TIP The “Global Head-Up Display Industry by Components, Application and Display technology” report provides a detailed overview of the major factors impacting the global Industry with the Industry share analysis and revenues of various sub segments.

Head up displays are the latest technology aiding the pilots and drivers to visualize dashboard data in a much appropriate and suitable manner within their spectra. It provides the users with the facility of managing their vital messages and information while driving/flying, taking care of their safety. A Head Up display ensures comfort, safety and entertainment of the user and therefore it is anticipate to witness high adoption rates in the years to come.

Get Complete Report @ http://www.theinsightpartners.com/reports/head-up-display-market

The report aims to provide an overview of Global Head up Display Industry along with detailed segmentation of Industry by components, display technology, applications and five major geographical regions. Global Head up Display Industry is expected to witness noteworthy growth during the forecast period due to continuous capitalization made by military and defense sector and rising adoption of HUDs by civil aviation department across the globe.

The objectives of this report is as follows:

  • To provide overview of the global Head Up Display Industry
  • To analyze and forecast the global Head Up Display Industry on the basis of components, display technology and application
  • To provide Industry size and forecast till 2025 for overall Head Up Display Industry with respect to five major regions, namely; North America, Europe, Asia Pacific (APAC), Middle East and Africa (MEA), and South America (SAM), which are later sub-segmented across respective major countries
  • To evaluate Industry dynamics effecting the Industry during the forecast period i.e., drivers, restraints, opportunities, and future trend
  • To provide exhaustive PEST analysis for all five regions
  • To profiles key Head up display players influencing the Industry along with their SWOT analysis and Industry strategies

Request Sample Copy @ http://www.theinsightpartners.com/sample/TIPTE100000313

Segmentations Covered in the Head-Up Display Market

  • Components: Projector Combiner, Video Generator
  • Display Technology : CRT (Cathode Ray Tube), Liquid Crystal Display (LCD)
  • Application : Military and Defense, Automotive, Civil Aviation
  • Geographical Analysis: North America, Europe, Asia Pacific (APAC), Middle East & Africa (MEA), South America (SAM)

Some of the leading players in Head-Up Display Market Report

  • Denso Corporation BMW AG
  • MicroVision, Inc.
  • Navdy, Inc
  • Garmin Ltd.
  • Embitel
  • Esterline Technologies Corporation
  • Johnson Controls Inc.
  • Delphi Automotive Plc
  • Continental AG.

Access Full Report @ http://www.theinsightpartners.com/buy/TIPTE100000313

Reason to buy

  • Highlights widely used product offerings thereby allowing organizations to gain revenues by focusing majorly on select products
  • The key findings and recommendations highlight crucial progressive industry trends in the Head-Up Display Industry, thereby allowing players across the value chain to develop effective long term strategies
  • Get reliable information about the strategies manufacturers in this Industry use to drive revenue
  • Gain insights into the competitive landscape, to strengthen Industry competitiveness and positioning
  • Highlights key business priorities in order to assist companies to realign their business strategies
  • Develop/modify business expansion plans by using substantial growth offering developed and emerging Industries
  • Scrutinize in-depth global Industry trends and outlook coupled with the factors driving the Industry, as well as the those hindering it
  • Enhance the decision-making process by understanding the strategies that underpin commercial interest with respect to client products, segmentation, pricing and distribution
  • Examine the current and future impact of the five forces namely: bargaining power of suppliers, bargaining power of buyers, threat of substitutes, threat of new entrants and degree of competition

Inquire about discount on this report @ http://www.theinsightpartners.com/discount/TIPTE100000313

About The Insight Partners:
The Insight Partners is a one stop industry research provider of actionable intelligence. We help our clients in getting solutions to their research requirements through our syndicated and consulting research services. We are a specialist in Technology, Media, and Telecommunication industries.

Contact Us: 
Call: +1-646-491-9876
Email: sales@theinsightpartners.com

]]>
Hire Miami Beach Plumbing Contractors Fri, 28 Apr 2017 19:48:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430760.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430760.html Smith Smith Miami Beach Plumbing whether commercial, industrial or residential carry equal importance. The contractors must be reliable, affordable and should provide service quickly. When the service providers are available more in number it becomes difficult to select a particular one. Miami Beach plumber’s contractors are very qualified and service oriented plumber Miami Beach. In Miami Beach one can get variety of plumbing companies. They provide quality services. Their main aim is to satisfy their customers. By variety in choice one can select the plumber which is best in their service, pricing and the technicians. The Miami Beach Plumbers Directory provides the top five plumbing companies in Miami Beach. They guarantee about their services.

Main plumbing services are available in the metro Miami Beach area. This Plumber Service Miami Beach provide guaranteed work along with experienced staff. Their work is fully insured and licensed. These Plumbers provide services for both residential and business customers. The customers can rely on them. Another important contractor is Miami Beach Plumbing. These contractors provide expert work. They are specialized in the area of plumbing, drainage, and sewer and waterline repairs. They provide emergency services. Their main area is entire Miami Beach and nearby areas. The plumbing services are very quick. They do not charge for estimation. Their work starts right from plumbing fixture installations to water heater services and gas line repairs to leak detection. Their job can be relied from the day one itself. There are so many contractors for plumbing work who have repaired thousands of leakage and problems related to Poly butylenes pipe. They work for leak detection to fitting of different kind of pipes. They have faced such problems so they have a quick solution for this.

During the tough economic time the Miami Beach plumbing contractors have provided their services to industries and maintained their work load. They are successful because they work day and night at reasonable price. They are providing insured work and moreover consumer satisfaction. They are specialized in industrial and commercial plumbing. The staff will work according to our needs. Their staffs are talented. They are famous for plumbing of medical gas, natural gas. They cover a large area of Miami Beach, Georgia, and surrounding area. They have a good market in these areas. Residents call them for handling fresh water and drain lines inside the house.

Irrespective of the project whether it is residential, industrial or commercial they provide their services. For very quick services they are available. Miami Beach plumbing contractors help immediately in all kind of plumbing woes. It is better to research the Miami Beach plumbers ahead of time.

Contact us

Miami Beach Plumbing Service

Call: (786) 708-4508

]]>
Dr. Ortho: online il nuovo sito web per il noleggio di ausili ospedalieri Fri, 28 Apr 2017 18:26:34 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430749.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430749.html Yeb! Yeb! Dr. Ortho, azienda specializzata nel noleggio e nella vendita di ausili ospedalieri, con una vasta offerta di attrezzature per la riabilitazione e la deambulazione, è online con il nuovo sito web realizzato da Yeb! web agency di Roma. 

Il sito è stato sviluppato con l'ausilio del CMS Drupal 7, soluzione ideale per una gestione autonoma e intuitiva dei contenuti da parte del cliente. 

Le offerte di Dr. Ortho

Dr. Ortho è un'azienda nata nel 2014, specialista del settore della vendita e noleggio di ausili ospedalieri  per pazienti che necessitano interventi riabilitativi e  di attrezzature che favoriscano una migliore convalescenza e rapida guarigione. Il sito vanta diverse offerte per: 

  • Noleggio di dispositivi per la riabilitazione per un recupero migliore e tempestivo;
  • Noleggio di deambulatori e carrozzine a seconda delle esigenze specifiche;
  • Noleggio montascale e sollevamalati per i soggetti non deambulanti;
  • Noleggio di letti ortopedici per consentire la variazione posturale.

I servizi speciali di Dr. Ortho

Dr. Ortho offre anche speciali servizi su tutto il territorio nazionale direttamente a domicilio come:

  • Consegna e ritiro;
  • Montaggio a domicilio;
  • Assistenza tecnica;
  • Riparazioni.

Visita il nuovo sito di Noleggio Ausili Ospedalieri a Roma!

]]>
Social Media Press: Alla scoperta degli Artigiani del Territorio con MadeRural Fri, 28 Apr 2017 17:59:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/430746.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/internet/430746.html 20TaskForceItaly 20TaskForceItaly Siamo lieti di annunciare la nascita di una nuova partnership, fra MadeRural e Web Consulting – Social Media Press Agency. Abbiamo scelto di affiancarci ad una azienda di grande esperienza che ha lavorato anche per agenzie internazionali e che hanno curato la comunicazione e contribuito a lanciare brand e prodotti di aziende di importanza globale.


Chi è Made Rural?

Made Rural è stata fondata nel 2014 con lo scopo di esaltare le incredibili peculiarità della nostra terra, da una idea, da una passione, ora sta diventando un lavoro.

Mi presento: mi chiamo Leonardo Castellacci e sono un appassionato gourmet che adora scoprire nuove realtà e disvelarne di antiche.
La ricerca del buono e del bello è una costante e desidero condividere con ogni viaggiatore tutte le nuove scoperte.

L’obiettivo di Made Rural è quello di essere una finestra aperta sull’Italia, un contenitore di aneddoti, esperienze e punti di vista con argomenti vari che spaziano nel mondo rurale: dai ristoranti alle aziende agricole, senza trascurare l’hospitality; dando risalto alle eccellenze produttive e a tutte le persone che si dedicano con passione e dedizione al proprio lavoro.
Oltre ad avere lo scopo di voler valorizzare le attività del mio territorio anche nei mercati esteri.

Chi è Social Media Press?

Una Digital Press Agency nata nel 2010 da un’idea di Claudio Ancillotti suo fondatore.
Svolgiamo consulenza tecnico-editoriale per lo sviluppo di Campagne Social Media Press e Brand News Sharing per aumentare il grado di Popolarità, Reputazione, Viralizzazione e Visibilità in rete delle Notizie legate ai Personaggi pubblici | Brands | Prodotti | Eventi sui Principali Canali Online in Lingua IT-EN-FR-ES-DE-PT …

E’ in costante aumento il numero di Aziende che investono nel Web 2.0 e nei canali Social Media come nuove frontiere della Comunicazione. La crescente pressione economica spinge le Pmi a utilizzare strumenti informativi alternativi. – sostiene Claudio Ancillotti, responsabile web marketing e titolare dell’agenzia – Oggi vi è la necessità di strumenti in grado di massimizzare gli investimenti. I Social Network, sposano totalmente questa necessità per promuovere il proprio Brand e le proprie attività. “Internet ha pressoché annullato le distanze tra la gente e tra le aziende e il proprio target . Diventa indispensabile affidarsi a nuove figure professionali per comprendere meglio il mondo 2.0 e familiarizzare con i nuovi linguaggi dei media e del marketing online“.

La particolarità di questo progetto, dal punto di vista della promozione territoriale, risiede proprio nella possibilità di far confluire alcuni contenuti strategici e peculiari dell’area Gli artigiani del territorio, assapora il territorio, il paesaggio e, i prodotti enogastronomici etc.

In particolare ecco i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti:

● ONLINE PRESS ROOM
● BRAND NEWS SHARING
● WEB REPUTATION CLEANING
● SOCIAL MEDIA PRESS RELEASE

Grazie a questa collaborazione, MadeRural è oggi in grado di offrire ai suoi clienti una gamma ancora più ampia e affidabile di servizi di promozione e di comunicazione.

FonteMadeRural

]]>
Fortinet annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2017 Fri, 28 Apr 2017 17:40:20 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430745.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430745.html Axicom Axicom

 

Fortinet annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2017

Entrate in aumento del 20% con una crescita del fatturato pari al 22%

Highlight del primo trimestre 2017

·         Entrate di $340,6 milioni, in aumento del 20% anno su anno

·         Fatturato di $403,3 milioni, in crescita del 22% anno su anno1

·         Reddito netto GAAP diluito per azione di $0,06

·         Reddito netto non-GAAP diluito per azione cresciuto del 42% anno su anno, pari a $0,171

·         Flusso di cassa derivante dalle attività pari a $129,7 milioni

·         Flusso di cassa libero di $116,2 milioni1 cresciuto del 65% anno su anno

·         Contanti, liquidi e investimenti pari a $1,44 miliardi2

·         Reddito differito di $1,10 miliardi, in crescita del 31% anno su anno

 

 

Milano, 28 aprile 2017 Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, annuncia i risultati finanziari per il primo trimestre 2017, chiusosi il 31 marzo scorso

 

“Nel primo trimestre Fortinet ha fatto registrare una crescita nelle entrate e nel fatturato che è andata oltre le nostre aspettative, continuando a superare il tasso di crescita del mercato”, afferma Ken Xie, fondatore, presidente e chief executive officer di Fortinet.
“Il Fortinet Security Fabric sta ottenendo sempre più consensi tra i clienti, come dimostrato dagli importanti deal multi-prodotto e dalla continua espansione nelle aziende di grandi dimensioni a livello globale”.

 

N.B. il comunicato completo (in inglese) è in allegato

 

 

 

 

  

massimiliano balbi |axicom | via benedetto marcello 63 | 20124milano |italy

t: +39 02 7526 1124 | m: +39 345 29 90 785 |massimiliano.balbi@axicom.com |www.axicom.com | tw: @MaximilianBa

 

The information in this email is confidential. The contents may not be disclosed or used by anyone other than the addressee. If you are not the intended recipient, please notify us immediately at the above email address.

Questo messaggio contiene informazioni riservate. Chiunque lo ricevesse pur non essendone il destinatario è pregato di avvisare al più presto il mittente.

 


 

 

]]>
ECCO LANCEHEAD IL NUOVO GAMING MOUSE WIRELESS DI RAZER Fri, 28 Apr 2017 17:35:35 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430744.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/430744.html Axicom Axicom

 

ECCO LANCEHEAD IL NUOVO GAMING MOUSE WIRELESS DI RAZER


Il mouse da gioco più avanzato al mondo è dotato della rivoluzionaria Adaptive Frequency Technology per prestazioni di livello professionale

 

Milano, 28 aprile 2017  Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia Razer Lancehead, il gaming mouse wireless professionale più affidabile al mondo, che integra l’Adaptive Frequency Technology (AFT) proprietaria di Razer, il sensore laser più preciso nel settore e memoria ibrida on board e nel cloud in un fattore forma ambidestro completamente nuovo.

 

N.B. il testo completo è in allegato

 

 

  

massimiliano balbi |axicom | via benedetto marcello 63 | 20124milano |italy

t: +39 02 7526 1124 | m: +39 345 29 90 785 |massimiliano.balbi@axicom.com |www.axicom.com | tw: @MaximilianBa

 

The information in this email is confidential. The contents may not be disclosed or used by anyone other than the addressee. If you are not the intended recipient, please notify us immediately at the above email address.

Questo messaggio contiene informazioni riservate. Chiunque lo ricevesse pur non essendone il destinatario è pregato di avvisare al più presto il mittente.

 


 

 

 

]]>
ZANARDO: UNA ZES PER IL PORTO DI VENEZIA SIGNIFICHEREBBE TRAINARE L'ECONOMIA DELL'INTERO PAESE Fri, 28 Apr 2017 17:27:41 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430741.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/varie/430741.html Redazione Redazione  

ZANARDO: UNA ZES PER IL PORTO DI VENEZIA SIGNIFICHEREBBE TRAINARE L’ECONOMIA DELL’INTERO PAESE
 
“L’ampliamento dell’attuale porto franco o la creazione di una zona franca speciale può determinare le condizioni per un notevole sviluppo del porto di Venezia nei prossimi dieci anni, con ricadute positive per l’intero Paese.
In particolare, la possibilità di ampliare il perimetro della Zona Franca Doganale di Venezia ad aree ricomprese in ambito portuale non contigue potrebbe essere la premessa per un secondo upgrade quello del riconoscimento di Zona Economica Speciale”.
Nel Patto per lo sviluppo di Venezia, Governo e Municipalità avevano già concordato questa prima fase di sviluppo; ora è il momento di agire”.


Lo sottolinea Damaso Zanardo, Coordinatore della Commissione Città Metropolitana della Camera di Commercio Venezia Rovigo D.L., tra i protagonisti del convegno “La portualità veneziana: scenari e opzioni strategiche”, promosso da Prodemos, Associazione di cultura politica e di governo presso l’Hotel Bologna di Venezia Mestre con il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Angelo Rughetti, e il Presidente Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Settentrionale Pino Musolino.

Nel contesto del Piano Nazionale Strategico della Portualita' e della Logistica, il Convegno si pone l'obiettivo da fare il punto sui diversi progetti che disegneranno il futuro del porto di Venezia, e conseguentemente la sua potenzialità di generare valore economico e sociale per il territorio e per l'intera comunità nazionale. 
“Nell’annuale rapporto sulle economie del BOAO FORUM for Asia 2017 – rimarca Zanardo - è stato detto che una stima degli investimenti che affluiranno in Europa in termini di PIL generato nei prossimi 15 anni, è di circa 250 trilioni di dollari perché lungo la nuova via della seta saranno costruiti parchi industriali, zone economiche speciali ed iniziative varie interessanti per le imprese italiane ed europee”

A tale proposito, Zanardo ricorda che: “Un autorevole studioso di questi fenomeni ha di recente detto che il progetto delle due vie della seta destinato a cambiare radicalmente sia il panorama logistico che quello delle relazioni geo-politiche, economiche e commerciali, rappresenta un’opportunità unica per l’Europa, per l’Italia e per Venezia che sarà terminale di una di queste: o prendiamo questo treno oppure se lo perdiamo rischiamo di rimanere marginalizzati, non solo a livello italiano ma anche europeo".
Inoltre, per Zanardo, l’individuazione del territorio del Comune di Venezia come “area di crisi industriale” va visto come una occasione per attuare la reindustrializzazione e riconversione di Marghera proprio in quella chiave.

 “Venezia – ricorda – è il primo porto europeo in base al  Port Manufacturing Accessibility Index, che misura l’efficienza del sistema portuale rispetto alla geografia della manifattura. Ampliando l’offerta del porto attraverso la creazione di una Zes intra e retroportuale, gli insediamenti produttivi dediti alla fase di lavorazione packaging, personalizzazione e distribuzione potrebbero crescere esponenzialmente. L’Italia potrebbe davvero candidarsi ad essere la porta marittima dell’Asia in un Mediterraneo che non è più periferico e Venezia potrebbe esserne uno degli attori principali di questa trasformazione”.




Zanardo è a disposizione per interviste e approfondimenti. Una sua foto è scaricabile da: https://drive.google.com/file/d/0B94EIy0WUeXcOUJsVWx6M2dqYUxjMnlVRGVvTk54TGszdnRR/view?usp=sharing

Ufficio stampa : +39 3470885233

Se vuoi disiscriverti clicca qui
]]>