Corso “La traduzione letteraria (inglese)”

Emily Magliozzi ha studiato lingua e letteratura inglese e traduzione all'Università La Sapienza di Roma e alla University of East Anglia di Norwich.

24/giu/2009 01:39:59 Bel-Ami Edizioni s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 11 luglio 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma il corso “La traduzione letteraria (inglese)” a cura di Emily Magliozzi.

Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie ad avviarsi alla professione di traduttore, affrontando i principali aspetti tecnici e metodologici della traduzione letteraria. L’attenzione sarà rivolta alle diverse fasi del processo di traduzione di un testo, dalla stesura alla revisione, prendendo l’inglese come lingua di riferimento. Si riserverà ampio spazio alla pratica della traduzione, con lo scopo di favorire l’acquisizione di competenze traduttologiche specifiche.

Emily Magliozzi ha studiato lingua e letteratura inglese e traduzione all’Università La Sapienza di Roma e alla University of East Anglia di Norwich. Si occupa di traduzione in ambito cinematografico e letterario per numerose aziende e società. Attualmente è impegnata nella traduzione di un thriller di un regista e scrittore americano, di prossima pubblicazione.

Il corso ha un costo di 100,00 € + IVA e avrà luogo sabato 11 luglio 2009 in Via della Paglia 43 (zona Trastevere) dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30. I posti disponibili sono 15 e la scadenza delle iscrizioni è fissata per lunedì 6 luglio.

Il partecipante dovrà versare un anticipo pari a 50,00 € mediante bonifico bancario sul conto IT 94 L 03002 05206 000401031909 - UniCredit Banca di Roma - intestato a Bel-Ami Edizioni. Il modulo d’iscrizione dovrà essere inviato via fax al numero 06.62209573 con allegata una copia della ricevuta di versamento. Il pagamento del saldo e l’emissione della fattura saranno effettuati il giorno del corso. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Formazione della Bel-Ami Edizioni all’indirizzo e-mail: formazione@baedizioni.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl