Presentazione Libro: Paura dell’Islam

Presentazione Libro: Paura dell'Islam Dal catalogo della Caravaggio Editore www.caravaggioeditore.it ISBN 9788895437071 Autori: Z. A. Zargar e R. Rusca Zargar Collana: Dissertatio Genere: Saggio su storia, religione e attualità.

12/feb/2009 13:59:58 NuovoUfficioStampa Contatta l'autore

Dal catalogo della Caravaggio Editore
www.caravaggioeditore.it

ISBN 9788895437071
Autori: Z. A. Zargar e R. Rusca Zargar
Collana: Dissertatio
Genere: Saggio su storia, religione e attualità.
Pagine: 136

Descrizione: In un momento in cui l’Islam e i mussulmani sono visti con sempre maggior diffidenza, sospetto e perfino paura, si fa ancora più forte la necessità di un libro che spieghi semplicemente tutti gli aspetti di questa religione e di questa cultura, a prescindere da ciò che comunemente viene detto e fatto circolare a discapito di persone che nulla hanno a che vedere con il terrorismo e con gli altri inquietanti avvenimenti che sentiamo con cadenza quasi quotidiana. Perché l’Islam incute paura? Perché i riti e i principali aspetti della religione islamica non vengono compresi? La risposta a queste domande risiede nel Passato come nel Presente e, come accade fin troppo spesso, solo la conoscenza di ciò che ci è ancora oscuro può aiutarci a comprendere una realtà che, nella sua vera essenza, ci è più vicina, per similitudini, di quanto immaginiamo.

Prezzo di copertina: 10,00 €

Link Scheda completa: