FME Education a sostegno del Ministero dell’Istruzione

17/giu/2020 18:29:58 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Casa Editrice milanese, FME Education è specializzata in contenuti digitali per la didattica: nata nel 2013, ha già all'attivo diverse collaborazioni anche con il Ministero dell'Istruzione.

FME Education

Emergenza scolastica, la risposta di FME Education

Le difficoltà affrontate da alunni e insegnanti per via dell'improvviso cambiamento di didattica ha creato non pochi problemi nel Paese. Il Coronavirus ha destabilizzato l'intero sistema scolastico, come riconosciuto dallo stesso Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina. Tuttavia, grazie anche all'aiuto di realtà come FME Education, che hanno risposto all'appello di del MIUR, uno dei principali obiettivi è stato raggiunto: tutelare il più possibile la salute degli studenti. La Casa Editrice milanese, proprietaria della piattaforma online "MyEdu", è attiva nel settore della didattica a distanza dal 2013 e vanta già diverse iniziative di promozione degli strumenti digitali con il Ministero. Per rispondere agli effetti dell'emergenza, l'Editore ha da subito offerto la sua piattaforma gratuitamente alla scuola di Codogno, prima zona rossa in Italia, per poi allargare il beneficio a tutto il territorio nazionale. Come segnalato anche dalla rivista "Prima Comunicazione" e dalla rubrica di Marco Camisani - Calzolari del programma "Striscia La Notizia", l'ambiente digitale di FME Education ha contribuito con videolezioni, corsi, esercizi, test, verifiche attività interattive e molti altri strumenti, a rendere più semplice l'approccio alla didattica digitale in un periodo particolarmente problematico.

L'offerta per gli insegnanti a cura di FME Education

Anche prima della pandemia, il digitale stava già cambiando profondamente il settore dell'educazione. Le nuove tecnologie le LIM e i tablet avevano pian piano preso il loro posto nelle aule degli Istituti Scolastici. FME Education, che opera dal 2013, ha sempre riconosciuto il ruolo essenziale degli educatori, dedicando alla categoria diversi servizi specifici, che comprendono anche corsi di formazione riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione. Attraverso la piattaforma "MyEdu Plus", gli insegnanti possono accedere a numerosi strumenti per la didattica digitale: lezioni, mappe concettuali e anche un network dedicato allo scambio di idee e materiali tra colleghi. Per spiegare come sfruttare i vantaggi dei nuovi strumenti di insegnamento e utilizzare al massimo le potenzialità di MyEdu, FME Education propone corsi di formazione specifici. Per tutti i dettagli sui corsi di formazione: https://myedu.it/formazione/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl