29 novembre: Presentazione del libro "Da che mondo è mondo" di Paolo Morelli

21/nov/2017 16.52.10 nottetempo Contatta l'autore

Mercoledì 29 novembre, dalle ore 19, presso la libreria Il mondo che non vedo in via Beato Pellegrino 37, Padova, Paolo Morelli presenta il suo nuovo romanzo Da che mondo è mondo (nottetempo).

L’unico impiegato di un ente inutile ha un incontro che gli cambierà fatalmente la vita. Nella sua città entra in contatto con una famiglia di zingari che vengono dagli Urali ma sembrano custodire segreti lontani nel tempo, e che lo iniziano ai misteri e all’amicizia. L’incontro smuoverà una curiosità morbosa da parte dei media che finirà per metterli in pericolo assieme a un gruppo di amici, degli inconciliabili anch’essi. Non si sa come sarà il loro futuro, quello che è certo è che lo affronteranno tutti insieme.
Una “favola per adulti” comica e malinconica, che si cala nel nostro presente in cui il vero non ha piú alcun privilegio sul falso, senza un reale controllo da parte di alcuno, e soprattutto nella sua ansia del futuro, alla quale i protagonisti rispondono come possono, scoprendo che la vera magia, e da che mondo è mondo, sta nel saper trasformare le difficoltà in forza per reagire.

"Anche l'amicizia è poco più che un calcolo matematico ormai, e ridotta all'osso poi, uno più uno fa due, mi serve o non mi serve. L'amiciza che, quando capita, è forse l'opera d'arte più bella da che mondo è mondo."