Il ritorno del campione

19/giu/2017 15.04.26 Edizioni FS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il noto psicologo dello sport Jim Afremow, già autore di “Mente da campione”, suo libro di esordio che ha riscosso notevole successo, sa bene ciò che rende grandi gli atleti. Specialmente quando ritornano a vincere dopo avere affrontato infortuni, ostacoli o difficoltà apparentemente insormontabili. Forte della sua esperienza sul campo che lo ha portato a lavorare al fianco di atleti d’elite, olimpionici e team di altro livello, in “Il ritorno del campione” Afremow propone delle strategie vincenti per atleti di ogni livello ed età. Tra le pagine del libro sarà possibile trovare tecniche e spunti fondamentali per riuscire ad essere mentalmente preparati per la competizione, per riprendersi rapidamente da una sconfitta e superare gli infortuni (e la paura di infortunarsi nuovamente). 

Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, Afremow esplora la psicologia dell’impegno e mostra al lettore come sviluppare la fiducia in se stessi. Ricco di consigli e tecniche, quali la visualizzazione guidata, semplici esercizi di mental training e storie motivazionali di atleti che ce l’hanno fatta, “Il ritorno del campione” è un libro fondamentale per ogni atleta, poiché lo incoraggia non solo a rimanere in gioco ma anche a raggiungere grandi risultati, qualunque essi siano. Anche allenatori, tecnici e preparatori atletici possono trarre spunti interessanti per costruire una rete di supporto imprescindibile, al fine di orientare l’atleta e garantirgli feedback costanti, tanto necessari in quei momenti in cui la fiducia e la possibilità di risalire la china sembrano svanire all’ombra di una sconfitta o di un infortunio. 

 

“Il ritorno del campione” è edito in Italia da Edizioni FS, come già lo è stato “Mente da campione”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl