Presentazione ed esposizione del volume “Il ventaglio di Achille Vianelli. Vedute inedite di Avellino, Ariano Irpino, Sant'Angelo dei Lombardi e Benevento” di Francesco Barra e Gaetano Matteo.

25/mag/2017 21.31.14 La COOLtura Contatta l'autore

L’evento, patrocinato dalla Soprintendenza, si svolgerà ad Avellino il 26 Maggio 2017 e sarà articolato in due momenti. Il primo avrà luogo presso la Sala Ripa del complesso monumentale Carcere Borbonico alle ore 16:30 e prevede la presentazione del volume.

In questa fase interverranno, oltre agli autori, anche lo storico Armando Montefusco, il funzionario SABAP Maria Cristina Lenzi e il rappresentante de Il Terebinto Edizioni Ettore Barra.

Dopo aver introdotto il volume e la storia del prezioso ventaglio di Achille Vianelli si passerà alla seconda fase dell’evento, che prevede la possibilità di visitare l’opera stessa. Sarà possibile infatti ammirare il Ventaglio con le splendide vedute inedite di Avellino, Ariano, Sant’Angelo e Benevento fino alle ore 19:00.

Per essere informati costantemente sull’evento è possibile consultare la pagina facebook della casa editrice all’indirizzo: https://www.facebook.com/ilterebintoedizioni/.

Per ogni altra informazione è possibile visitare il sito della Soprintendenza: