Comunicato stampa Road to Sparta

Allegati

16/mar/2017 14.45.50 Edizioni FS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Dean Karnazes è tornato

Dean Karnazes è tornato. L’uomo che ha corso 50 maratone in 50 giorni in 50 stati americani diversi torna a raccontare di sé. Questa volta lo fa in una chiave ancora più affascinante, miscelando con sapienza esperienza personale e fatti storici.
In “Road to Sparta”, il suo nuovo libro pubblicato in Italia da Edizioni FerrariSinibaldi, Karnazes ripercorre la storica corsa lunga 246 km che va da Atene a Sparta, narrando le gesta del celebre Filippide che nel 490 a.C. ha corso per 36 ore per raggiungere Sparta da Atene alla ricerca di un aiuto per il popolo ateniese di fronte all’invasione persiana nella battaglia di Maratona.
Karnazes non si limita a un racconto virtuale, ma ricrea egli stesso questo antico viaggio narrandoci la sua partecipazione alla notissima Spartathlon, gara massacrante, sogno di molti ma realtà per pochi. La affronta a modo suo, immedesimandosi nei pensieri e nelle emozioni che con tutta probabilità hanno accompagnato Filippide e astenendosi dalla tipica alimentazione sportiva contemporanea basata su gel ed energy drink, alimentandosi con ciò che era disponibile nel 490 a.C.: fichi, olive e carne essiccata. Attraverso dettagli vividi e dialoghi interiori, “Road to Sparta” offre un particolare sguardo sulla mentalità e sulla motivazione di un atleta di sport estremi durante quella che potremmo definire la gara endurance più dura di sempre. E’ una storia che cattura, in grado di ispirare sia coloro che già corrono lunghe distanze sia coloro che non hanno mai indossato delle scarpette da corsa.
“Road to Sparta”, già in vendita in libreria e sulle piattaforme online, farà la sua prima apparizione in un grande evento sportivo in occasione della Maratona di Milano. Il libro sarà infatti disponibile nello stand dedicato, al Milano Marathon Village il 31 marzo e 1 aprile (c/o Milano Congressi).
______________________________________
Edizioni FerrariSinibaldi
Via Ciro Menotti 9 - 20129 Milano
Phone  +39  02  83421879
Fax +39  02 83422112


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl