CS: La difesa dei diritti dei poveri, degli ultimi e degli esclusi nelle riflessioni dei teologi Marcelo Barros e Cristina Simonelli. In uscita due nuovi volumi EMI sulle opere di misericordia

CS: La difesa dei diritti dei poveri, degli ultimi e degli esclusi nelle riflessioni dei teologi Marcelo Barros e Cristina Simonelli.

Persone Chiara Brivio, Hélder Câmara, Simonelli, Cristina Simonelli, Marcelo Barros
Luoghi Firenze, Milano, Verona, Brasile, Estado de Goias
Organizzazioni Piemme
Argomenti editoria, cristianesimo, giornalismo, teologia

17/mar/2016 10:00:21 monica martinelli EMI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Carissimi colleghi,

invio in allegato i comunicati stampa e le copertine dei due nuovi volumi della collana EMI «Fare misericordia», dedicata alle opere di misericordia e predisposta per l'Anno giubilare:

Cristina Simonelli, autrice di Pregare Dio per i vivi e per i morti
Cristina Simonelli (Firenze 1956) è presidente del Coordinamento teologhe italiane. Insegna teologia patristica a Verona e a Milano. Per oltre trent’anni ha vissuto in un accampamento Rom. Ha commentato l’enciclica Laudato si’ per le Edizioni Piemme.

Marcelo Barros, autore di Consolare gli afflitti
Marcelo Barros, monaco benedettino e biblista, è priore del Monastero dell’Annunciazione a Goiás, in Brasile. Già segretario di dom Hélder Câmara, oggi è consigliere della Commissione pastorale della terra. Ha pubblicato con EMI Il baule dello scriba e Il Vangelo che libera.

Per informazioni e copie saggio per recensione:

Chiara Brivio

Ufficio stampa EMI

Email: stampa@emi.it

Cell. 328/0387080

Tel. 051/326027

 

Clicca qui se vuoi cancellarti dalla nostra mailing list

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl