CS: "Fare misericordia" : Il progetto per il Giubileo dell'Editrice Missionaria Italiana

18/nov/2015 08:58:20 monica martinelli EMI Contatta l'autore

Editrice Missionaria Italiana

Via di Corticella, 179/4 - 40128 Bologna

tel. 051.326027 - fax 051.327552 - www.emi.it

Ufficio Stampa: stampa@emi.it

Fare misericordia

Una collana di libri e una mostra catechetica

per il Giubileo della misericordia

Bologna, 17 novembre 2015

«Fare misericordia» è il nome del progetto curato dall’Editrice Missionaria Italiana per l'imminente Giubileo indetto da papa Francesco: una collana editoriale e una mostra di carattere catechetico per approfondire le opere di misericordia corporale e spirituale.

La collana editoriale si snoda in 13 libretti dedicati alle opere di misericordia. Apre la serie Víctor Manuel Fernández, teologo argentino, rettore dell'Università Cattolica di Buenos Aires, tra i più stretti collaboratori di papa Francesco, con Dar da mangiare, dar da bere. Guy Gilbert, prete di strada francese, impegnato con giovani disagiati e tossicodipendenti, medita su Perdonare le offese; Armando Matteo, teologo dell'Urbaniana, noto per le sue acute riflessioni sulla società di oggi, riflette su Insegnare agli ignoranti.

I volumi di «Fare misericordia. Le opere di misericordia per un cristianesimo semplice» sono di 64 pagine, il prezzo di euro 7,00. Già in libreria i primi tre titoli (Fernández, Gilbert, Matteo), Nelle prossime settimane sono previste le altre uscite. Questi gli autori coinvolti: Giovanni Cucci, Renato Kizito Sesana, Antonietta Potente, Cristina Simonelli, Angelo Cupini, Andrea Grillo, Giovanni Nicolini, Marcelo Barros, José Tolentino Mendonça.

Accanto alla collana editoriale, Editrice Missionaria Italiana promuove una mostra catechetica - disponibile per noleggio su richiesta oppure in acquisto - riguardante le opere di misericordia. 15 pannelli di facile allestimento (formato roll-up o «vele») che guideranno i fedeli nell’approfondimento in questi antichi e sapienziali consigli di vita cristiana attraverso la parola di Dio, delle immagini evocative e le parole di papa Francesco. Per informazioni sulla mostra: animazione@emi.it, tel. 051/326027.

IN ALLEGATO, I COMUNICATI STAMPA E LE COPERTINE DEI LIBRI DI V.M. FERNANDEZ, G. GILBERT E A. MATTEO.

Contatti per la stampa:

Chiara Brivio

Ufficio stampa EMI

Email: stampa@emi.it

Cell. 328/0387080

Clicca qui se vuoi cancellarti dalla nostra mailing list