Disponibile online l'ebook: Coinvolgere il Pubblico

23/dic/2013 16:21:01 Bruno Editore Contatta l'autore

Roma, 23.12.2013 - Bruno Editore presenta oggi la nuova opera di Paola Pisano, l'ebook Coinvolgere il Pubblico. Come Preparare una Sessione Formativa per Coinvolgere ed Emozionare i Partecipanti

"Ho deciso di dedicare questo corso a te e a tutte le persone che, come te, ci tengono a realizzare sessioni di formazione efficaci, concrete e utili per i propri interlocutori. Più saremo efficaci, maggiori saranno i risultati e le soddisfazioni. In queste pagine ragioneremo insieme su tutti gli aspetti che caratterizzano le sessioni formative, dalle aspettative dei partecipanti, al contenuto, agli strumenti per realizzarli, fino all’erogazione e al confronto con il nostro pubblico per i feedback. ", questa l'opinione di Giacomo Bruno, editore e presidente di Bruno Editore.

Ecco gli argomenti trattati dal testo:

COME ANALIZZARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI PARTECIPANTI

• Come analizzare il nostro target di pubblico e perché è così importante.

• Come calibrare gli aspetti di contenuto e di relazione del nostro corso tramite le interviste.

• Come mettere in atto una formazione efficace in base alle aspettative dei partecipanti.

COME PROGETTARE LA SESSIONE CON EFFICACIA

• Come scegliere accuratamente i concetti da condividere con i partecipanti alla sessione.
  • Come programmare un'apertura di successo e perché è così importante per la riuscita della formazione.

• Come identificare gli argomenti realmente importanti per il pubblico ed evidenziare tutti i collegamenti logici con essi.

• Come coinvolgere emotivamente tutta la platea utilizzando in misura differente tutti e tre i canali di apprendimento.

COME CONDURRE LA SESSIONE CON SUCCESSO

• Come ricreare un'ambientazione confortevole per i partecipanti alla sessione.

• Come scegliere il tipo di approccio giusto nei confronti dei partecipanti e come mantenerlo con coerenza per tutta la durata del corso.

• Come usare consapevolmente le parole e scegliere quelle giuste ai fini del coinvolgimento dei partecipanti.

COME RICHIEDERE DEI FEEDBACK UTILI

• Come personalizzare la scheda feedback per contestualizzare al meglio il parere dei partecipanti e rapportarlo al ruolo di formatore.

• Come ricreare un mix efficace di domande a risposte aperte e chiuse in base alle risposte che vuoi ricevere.
  • Come ottimizzare i tempi di elaborazione, ridurre i costi e aumentare la flessibilità di modifica.

COME ACCREDITARTI E FARTI CONOSCERE

• Come generare un passaparola efficace e fissare gli obiettivi in termini numerici e scadenzati nel tempo.

• Come creare delle occasioni di coinvolgimento e interazione reciproca e creare qualche aspettativa.

• Come moltiplcare i partecipanti al tuo corso e alla sponsorizzazione spontanea.

E' disponibile l'anteprima dell'ebook gratis al link:

Ebook Coinvolgere il Pubblico