Strategie di Marketing non Convenzionale: è uscito l'ultimo ebook di Valter Romani

29/nov/2013 17:50:38 Bruno Editore Contatta l'autore

Roma, 29.11.2013 - Bruno Editore presenta oggi la nuova opera di Valter Romani, l'ebook Strategie di Marketing non Convenzionale. Come Imprimere in Maniera Indelebile nella Mente dei Tuoi Clienti il Tuo Brand e i Tuoi Prodotti

"L’obiettivo di questo corso sarà quello di aiutarti ad individuare dei meta-modelli che ti aiutino a comprendere quali sono gli elementi essenziali che compongono le varie proposte di marketing non convenzionale. Prima ti farò conoscere le differenze tra ciò che è tradizionale e ciò che non lo è. Poi passerò a parlarti di quelle che sono le espressioni più importanti di queste nuove forme di marketing e le relative caratteristiche fondamentali. Infine cercherò di offrirti gli stimoli per ripensare in modo creativo alla comunicazione della tua impresa.", questa l'opinione di Giacomo Bruno, editore e presidente di Bruno Editore.

Ecco gli argomenti trattati dal testo:

COME NASCE IL MARKETING NON CONVENZIONALE

• Come creare un advertising di successo che sappia intrattenere, carpire l'attenzione e stupire.

• Come soddisfare i consumatori e la società in generale osservandone i mutamenti e adattandosi ad essa.

• Come valutare criticamente un modello di marketing non convenzionale imparando a riconoscerne le caratteristiche principali.

COME APPLICARE IL PRINCIPIO DELLA RISONANZA

• Quali e quanti sono i meccanismi che catturano l'attenzione del consumatore e come metterli in moto.

• Come creare il mix magico nella comunicazione pubblicitaria in grado di proporre un contesto familiare per il consumatore.

• Quali sono gli strumenti per seguire quanto un'idea abbia successo e quanto si propaga fra il pubblico.

COME DIFFONDERE IL CONTAGIO ATTRAVERSO IL VIRAL MARKETING

• Come e perché il passaparola, dal punto di vista persuasivo, è più efficace della pubblicità tradizionale.

• Quali sono le due cause che mettono in moto l'effetto virale e come scatenarle.

• Quali e quante sono le variabili in cui si può scomporre la viralità di un messaggio e come analizzarle.
  • Come sprigionare il genio della viralità per una campagna marketing di successo.

COME APPLICARE IL MODELLO DEL MARKETING MIX

• Come e perché è necessario riadattare il modello del marketing mix per il marketing non convenzionale e cosa comporta questo cambiamento.

• Come rendere il passaparola implicito, subliminale e insito nell'azione stessa.
  • Che cos'è il prosumer e quanta importanza ha nel decretare o meno il successo di un prodotto.

COME ATTUARE L'EFFETTO SORPRESA CON IL GUERRILLA MARKETING

• Come colpire il tuo target di pubblico, incuriosirlo e catturare la sua attenzione.

• Come creare un contesto affine al prodotto da promuovere.

• Come far "vivere" al tuo pubblico il brand che vuoi proporgli per far sì che venga apprezzato.

COME COMUNICARE SUBLIMINALMENTE

• Come attivare un messaggio subliminale per scavalcare la censura conscia e avere un forte impatto sulla mente del consumatore.

• La ripetizione e l'emozione: come attivare i meccanismi secondo i quali si attiva la nostra memoria.

• Come rendere la nostra iniziativa di marketing efficace attivando i link mnemonici al momento giusto.

QUALI E QUANTI SONO I MODELLI DI MARKETING NON CONVENZIONALE

• Stealth o Undercover Marketing: come innescare la comunicazione subliminale grazie all'"azione furtiva" del marketing invisibile.

• Come mettere in contatto il vissuto reale del consumatore con il prodotto o marca che si vuole promuovere grazie all'Ambient Marketing.

• Che cos'è l'Ambush Marketing e come viene utilizzato.

• Come promuovere un brand o un prodotto attraverso il Prankvertising.

E' disponibile l'anteprima dell'ebook gratis al link:

Ebook Strategie di Marketing non Convenzionale