Exeo edizioni pubblica l’ebook “ Il danno da ritardo nell’agire amministrativo” di Conti Gabriele (Exeoedizioni)
Exeo edizioni pubblica l'ebook " Il danno da ritardo nell'agire amministrativo" di Conti Gabriele (Exeoedizioni).
12/mar/2012 15:16:38 Exeo Edizioni Contatta l'autore
Cos’è il danno da ritardo nell’agire amministrativo? Cosa ha sancito la fondamentale Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato n. 7/2005? Cosa hanno regolamentato la L. 69/2009 e il D.Lgs. 104/2010 (Codice del Processo Amministrativo)?
L’autore ripercorre l’evoluzione della fattispecie a partire da queste tappe fondamentali e fino alle più recenti pronunce favorevoli alla risarcibilità del “mero ritardo” nel provvedere, indipendentemente dalla spettanza del “bene della vita”.
Dopo l’analisi di un caso particolare che riguarda la L.R Toscana 40/2009 e l’indennizzo per il ritardo nella conclusione del procedimento ampio spazio viene riservato nell’opera alla legislazione e alla giurisprudenza nel testo integrale nonché alla disamina di alcuni casi fra i più significativi nella pratica amministrativa (ritardo nel conseguimento dell'autorizzazione per la costruzione di impianti per lo sfruttamento di energie rinnovabili, ritardata assunzione di un lavoratore ad un impiego pubblico).
http://www.exeo.it/ebook/danno_da_ritardo_danno_biologico_certezza_tempi_tempo_bene_della_vita_ritardo_silenzio_agire_amministrativo_adunanza_plenaria_7_2005_codice_processo_amministrativo_69_2009_contima30