Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Edilizia Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Edilizia Sun, 20 Aug 2017 06:11:35 +0200 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/1 ironic comments Fri, 11 Aug 2017 06:07:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/444674.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/444674.html Roberto Sanvito Roberto Sanvito

image

 

Hello friend,

 

 

I've been looking for something on the web when I suddenly came across these ironic comments under your photo, have you seen them? Here is the link message

 

Be well, Roberto Sanvito

 

From: Comunicati [mailto:pubblica@comunicati.net]
Sent: Thursday, August 10, 2017 11:07 PM
To: sanvito.roberto@libero.it
Subject: ulysses

 

And why does OP think they do more good than Goodwill? I know they aren't fantastic but to my knowledge they aren't refusing to help people based on gender/sexual preference. Though I think a lot of this post is great, their thrift store advice I disagree with. It varies by town, but in my current town Goodwill is the cheapest thrift option. Also, just because something is Banana Republic doesn't make it quality. I've bought plenty of quality disappointments from them. IMO a better strategy is to familiarize yourself with what makes a quality garment, as well as what is in style.I think shoes from a thrift store are fine, and by all means do NOT wash something that is dry clean only. Though some DCO garments can handle it, not all can.

 

Sent from Mail for Windows 10

 

]]>
Living Tortona: un moderno progetto dell’abitare Wed, 09 Aug 2017 16:18:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/444445.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/444445.html PressMilano PressMilano Nasce in via Tortona a Milano un nuovo complesso residenziale di design, attento all’ecologia  e all’avanguardia da un punto di vista delle tecnologie impiegate.

La zona, vicina alla stazione ferroviaria e metropolitana di porta Genova, è stata protagonista negli ultimi anni di un imponente progetto di rinnovamento che l’ha resa ricca di punti di interesse e servizi per il cittadino, oltre che cuore artistico della città.

La residenza si compone da venti unità abitative disposte in due corpi: nel primo le residenze si suddividono in bilocali, trilocali e quadrilocali e ciascuna è dotata o di un ampia loggia; nel secondo corpo, invece, ogni abitazione è dotata di  terrazzo o di un giardino privato. Inoltre, in ogni appartamento sono presenti ampie finestre che si sviluppano a tutta altezza che consentono di sfruttare al massimo l’esposizione alla luce naturale del sole.

La struttura, curata nei minimi dettagli, è costituita da materiali che rimandano alla natura come il legno e l’utilizzo delle pietre naturali, ed ampi spazi sono riservati al verde con la presenza di piante, alberi e giardini comuni.

L’attenzione per l’ambiente è testimoniata dalla ricca dotazione tecnologica al servizio del risparmio energetico, come ad esempio l’installazione di pannelli radianti a pavimento sia per il riscaldamento che per il raffreddamento uniforme degli ambienti. La dotazione di un sistema di domotica consente una gestione più attenta dei consumi, integrata ad un sistema di applicazioni utilizzabili dal proprio cellulare che consente di controllare i carichi energetici, l’accensione e lo spegnimento di luci e il controllo della termoregolazione degli ambienti anche da remoto.

 

È inoltre presente un servizio di conciergerie innovativo e personalizzabile sulla base delle esigenze personali e quotidiane.

]]>
Las Piedras Shopping Tue, 01 Aug 2017 10:44:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/443311.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/443311.html Fabrizio Pivari Fabrizio Pivari Inaugurato da poco in Uruguay il centro commerciale moderno e sostenibile

La città di Las Piedras è un centro urbano in rapida crescita negli ultimi anni, in seguito al forte sviluppo metropolitano della capitale Montevideo, dove a fine maggio è stato inaugurato il nuovo centro commerciale Las Piedras. 38.000 m2, un centinaio di negozi, cinque cinema, un ipermercato, una grande food court con dodici punti di ristoro e una capienza di seicento persone, e un ampio parcheggio coperto sono i numeri principali della struttura, che ha generato oltre 1200 nuovi posti di lavoro. Dal punto di vista architettonico l'edificio si sviluppa su tre livelli, il primo interrato è dedicato ai parcheggi, mentre gli altri due alle attività commerciali e ricreative.

La sostenibilità è uno dei concetti chiave attorno a cui ruota la progettazione di tutto l’edificio. Grande importanza è stata data all’illuminazione, con largo utilizzo di luce naturale affiancata da quella artificiale al LED, all’uso razionale dell’acqua grazie ad un doppio sistema di fornitura che distingue l’acqua potabile da quella per usi di servizio. Anche l’impianto di climatizzazione e ventilazione del centro è stato progettato e realizzato con un forte focus sulla sostenibilità ed il risparmio energetico. Sono infatti state selezionate unità ad elevata efficienza di Climaveneta: 10 centrali trattamento aria WIZARD-TA-7500 CA con una portata d’aria totale di 244.035 m3/h e 3 refrigeratori di liquido condensati ad acqua FOCS2-W/CA 4502 con una potenza frigorifera totale di 3.417 kW. L’edificio dispone inoltre di un sistema di free-cooling che sfrutta le temperature favorevoli dell’aria esterna a supporto dell’impianto di climatizzazione ed è dotato di un giardino verticale che ricopre le facciate esterne con funzione ornamentale e come protezione passiva per l’edificio.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com

]]>
☠cool stuff Sat, 29 Jul 2017 21:55:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/443089.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/443089.html Roberto Sanvito Roberto Sanvito

image

 

Yo!

 

I've just picked a couple of cool things for you, please take a look at them here read more

 

Best regards, Roberto Sanvito

 

From: Comunicati [mailto:pubblica@comunicati.net]
Sent: Saturday, July 29, 2017 2:55 PM
To: sanvito.roberto@libero.it
Subject: Germany

 

I watched my good buddy get fucked by a judge. Over 50 of his income in child support.

 

So yes, there are cases where it 'depends on the judge'. I won't even get into some of the legal debacle I have seen first hand in a court room.

 

Sent from Mail for Windows 10

 

]]>
Fabbro milano Thu, 27 Jul 2017 18:23:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442719.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442719.html Sergio Multiservice Sergio Multiservice Azienda Multiservice, dopo molto pensare è pronta ad effettuare un passo nel futuro.

Infatti dopo mesi di estenuanti ragionamenti Azienda Multiservice partecipare alla visione di rebranding che sta portando Super Mario 24 a posizionarsi come unico e principale Fabbro Milano e provincia in tutta la Lombardia.

Ma non solo, questo cambiamento non riguarderà solo il piano puramente di marketing dell'azienda, infatti azienda multiservice o super mario 24 usciranno rafforzati da questa unione che forgerà team di assoluta competenza in tutto il territorio milanese.

 

Se ora il nostro focus sono i condizionatori, sappiamo che molto presto sarà il periodo che riguarderà al sostituzione caldaie milano e i nostro artigiano sono già all'opera nei corsi di aggiornamento e formazione.

 

Vi aspettiamo dopo le vacanze.

]]>
MaggiorDOMO di Kerberos. La soluzione di termoregolazione più evoluta in ambito civile Thu, 27 Jul 2017 16:58:32 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442707.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442707.html LS&P LS&P “MaggiorDOMO” è un evoluto sistema per la termoregolazione degli edifici e per la contabilizzazione dei consumi basato sulle più avanzate tecnologie wireless che offre al gestore ed all’amministratore la possibilità di controllare da remoto la funzionalità degli impianti.

Disponibile anche in versione “stand-alone” adatta ad essere utilizzata in singoli appartamenti, anche dove è già installata la valvola termostatica con il ripartitore, MaggiorDOMO consente di ottenere un aumento del comfort e una riduzione dei consumi, grazie agli algoritmi di regolazione e alla suddivisione in zone dell'appartamento.

 

Le leggi vigenti richiedono infatti l’adozione di un sistema di controllo: di regola si tratta di una valvola termostatica e di un misuratore indiretto installato su ogni singolo radiatore. Ma tale soluzione di per se’ non garantisce l’ottimizzazione delle erogazioni e dei relativi consumi. La soluzione proposta da Kerberos invece, mette l’utente in condizione di decidere quanto, come e in quali ambienti riscaldare, con la conseguenza di migliorare il comfort domestico e tenere sotto controllo con precisione i consumi.

Inoltre, il sistema è semplice da installare: all’interno dell’abitazione si colloca infatti un motore-attuatore comandato in wireless su ogni singolo radiatore ed un cronotermostato, in grado di termoregolare fino a otto zone con otto temperature differenti, che diventa lo strumento che l’utente utilizza per regolare tutte le funzioni connesse al riscaldamento. Questo cronotermostato dialoga con gli altri strumenti e avvalendosi di un’unica scheda registra e trasmette i dati mettendoli a disposizione del responsabile della manutenzione e dell’amministratore per il conteggio finale.

 

Infine, vantaggio non trascurabile, il sistema MaggiorDOMO ha un costo estremamente contenuto, di poco superiore alla soluzione tradizionale.

 

 

www.maggiordomodelcalore.it

]]>
Come aumentare gli spazi coperti aziendali: le coperture pvc scelte da Mollificio ISB Wed, 26 Jul 2017 12:09:11 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442390.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442390.html industrie logistica e magazzino industrie logistica e magazzino

Tunnel Mobili migliora la logistica aziendale con coperture pvc su misura

Tunnel Mobili è un’industria al 100% Made in Italy leader nella progettazione e nella realizzazione di tunnel mobili e coperture pvc e segue il committente con un approccio altamente consulenziale. L’azienda nasce dall’esperienza di B.M.P. High speed doors che sin dal 1997 progetta, costruisce ed installa porte e i portoni per aziende e industrie.
Le sue coperture mobili e i suoi magazzini mobili temporanei vengono realizzati seguendo le reali esigenze del cliente.

Un’esempio di successo: Mollificio ISB e le soluzioni Tunnel Mobili

Un’ottimo esempio di come si possano aumentare gli spazi coperti di un magazzino è l’installazione del capannone mobile  presso Mollificio I.S.B, azienda specializzata nella produzione di molle e particolari sagomati.

All’azienda Tunnel Mobili è stata commissionata una copertura pvc a bipendenza laterale larga 11 metri con una lunghezza totale di 33 metri e un’altezza utile di 4,4 metri. Per il telo del capannone mobile è stato scelto un Grigio chiaro RAL 7035, mentre per i frontalini montati su entrambi gli ingressi, è stato scelto un colore Blu RAL 5002.
Importante soluzione per l’ingresso della luce naturale all’interno delle coperture pvc è sicuramente l’aggiunta della fascia Ultravision che permette un maggiore ingresso all’interno del tunnel mobile.

Quali vantaggi offrono i capannoni mobili?

I vantaggi delle coperture mobili possono essere molteplici. I tunnel pvc infatti possono contare su una notevole rapidità di installazione diventando in breve tempo un vero e proprio prolungamento del fabbricato già esistente.

Le coperture pvc inoltre necessitano di una manutenzione quasi nulla e di una ridotta burocrazia per quanto riguarda le concessioni edilizie.

I modelli dei tunnel mobili possono essere molteplici, in modo tale da poter rispondere a qualsiasi esigenza del cliente, adattandosi alle più svariate richieste di commissione, così da riuscire a rendere utili alla produzione, tutti quelli spazi aziendali, prima inutilizzati.

Per maggiori informazioni sui modelli di coperture pvc realizzabili grazie a Tunnel Mobili srl e per ricevere un preventivo gratuito, ti invitiamo a visitare il sito internet:

www.tunnelmobili.it

]]>
I capannoni mobili firmati Civert sono ottimi per ampliare gli spazi coperti Wed, 26 Jul 2017 11:09:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442358.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442358.html Civert Civert

I modelli di capannoni mobili Civert sono ottimi per la logistica aziendale

Civert srl è una vera industria al 100% Made in Italy. Leader nel settore dei capannoni mobili si occupa della produzione di tunnel mobili e dei magazzini retrattili, che progetta, costruisce e installa seguendo un approccio altamente consulenziale. Civert non si occupa della realizzazione di prefabbricati, ma di capannoni mobili, tunnel e coperture pvc mobili e statiche che vengono eseguite seguendo le reali necessità del cliente.

Civert progetta i propri capannoni mobili affidandosi ad un team di ingegneri esperti del settore. L’ufficio progettazione è in continua evoluzione e i progettisti sono alla continua ricerca di nuove soluzioni tecniche da adottare per soddisfare le esigenze del cliente.

I capannoni mobili firmati Civert, possono essere diversi e con differenti dimensioni. Ad esempio:

 

  1. Capannoni indipendenti “Only”
  2. Capannoni pvc bipendenti  “Biside”
  3. Capannoni industriali speciali “Odd”
  4. Tettoia retrattile indipendente “Monoroof”
  5. Tettoia pvc bipendente “Biroof”
  6. Tunnel mobile a Monopendenze “Monoside”

 

Ogni progetto infine si conclude con la fornitura della documentazione composta da manuali d’uso e manutenzione, disegni esecutivi di progetto, relazioni di calcolo strutturale e certificati di garanzia. Inoltre il cliente può scegliere se aggiungere al proprio capannone mobile una serigrafia personalizzata con il logo dell’azienda in questione e/o selezionare personalmente il colore da dare al capannone mobile, scegliendo tra la vasta gamma di colorazioni.

I reparti all’interno dell’azienda Civert sono molteplici, ma tra tutti possiamo distinguerne due in particolare: La teloneria. E il reparto ricerca e sviluppo.
La teloneria si occupa delle lavorazioni del PVC che è utilizzato per realizzare i manti delle coperture mobili.
Nel frattempo il reparto ricerca e sviluppo ricerca metodi e materiali di ultima generazione per migliorare sempre di più i propri prodotti, uno fra tutti è sicuramente lo speciale telo Ultravision brevettato Civert, ottimo per sopperire alla carenza di luce all’interno dei tunnel mobili.

Civert è sicuramente una azienda giovane e dinamica, ma con una ricca case-history aziendale. Le sue installazioni e il loro portfolio clienti sono sicuramente un ottimo biglietto da visita. Inoltre grazie ad una fitta rete commerciale Civert riesce a fornire preventivi personalizzati in 24 ore dalla richiesta. Se vuoi saperne di più puoi richiedere una consulenza gratuita dai tecnici Civert sulle coperture pvc.

 

]]>
Block Sistem presenta le sue scaffalature metalliche al pubblico con un nuovo sito internet Wed, 26 Jul 2017 10:03:13 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442344.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442344.html Blocksistem Blocksistem Le scaffalature metalliche Block Sistem sono pronte per il nuovo sito.

Block Sistem è un rivenditore del gruppo Metalsistem e la sua sede operativa si trova a Monteprandone frazione Centobuchi (AP).
Da più di 30 anni è leader nella produzione e nel rifornimento di scaffalature metalliche di ogni tipo: Industriali, ad incastro, per archivi, uffici, negozi, magazzini autoportanti, dinamici, sistemi di trasporto a terra e di quello aereo, per finire con l’eventuale installazione dei capannoni mobili.

Con l’arrivo del nuovo sito l’azienda Block Sistem è pronta ad affrontare in maniera ancora più competitiva il mercato delle scaffalature metalliche. Il sito presenta una vasta gamma di prodotti e servizi, offrendo soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza organizzativa degli spazi, progettazione e realizzazione di scaffali in metallo e acciaio certificato, comprendendo inoltre una produzione industriale su misura per sistemi di scaffalature ad incastro e componibili.

Block Sistem grazie alle sue molteplici realizzazioni in tutta Italia si afferma subito tra le più preparate aziende del settore come produttrice di scaffali e nella fornitura di scaffalature industriali, scaffalature metalliche e sistemi per magazzini su misura. Il cliente è seguito per tutto l’intero periodo di realizzazione, ovvero dalla consulenza alla progettazione, fino alla consegna del prodotto finito. Offre inoltre un vero e proprio servizio clienti di manutenzione, vantando rapidità d’intervento e serietà di gestione.

Per saperne di più sull’azienda e sulla produzione di scaffalature metalliche industriali è possibile recarsi nella sede di Montepadrone dov’è stata allestita una zona espositiva, in maniera tale che il cliente possa toccare con mano gli arredi e i vari prodotti Block Sistem.
Lo scopo della Block Sistem è quindi quello di risolvere i problemi di spazio che sempre più gravano sulle gestioni delle aziende.

Per eventuali dettagli su determinati prodotti, o per ricevere una consulenza gratuita, ti invitiamo a visitare il nuovo sito Block Sistem che trovi qui di seguito:

http://www.blocksistem.com/

]]>
" just some stuff Tue, 25 Jul 2017 08:30:24 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442151.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/442151.html Roberto Sanvito Roberto Sanvito

I've just found some stuff that may be really interesting for you, it is really cool) Take a look http://waikato.chemdry.co.nz/male.php?2829

Sent from my iPhone, Roberto Sanvito

]]>
Fotovoltaico a Lecce: consigli utili Fri, 21 Jul 2017 12:53:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441675.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441675.html diego_me diego_me Il fotovoltaico a Lecce è molto utilizzato al giorno d’oggi, un aumento della domanda ha portato alla nascita di diverse aziende tra cui:


  • Est Energy srl

  • Lokavis Energy srl

  • Glasspro

  • Ecolgea

  • Kaleos srl

 

Oggi è possibile avere un ottimo impianto fotovoltaico a Lecce che sia in grado di soddisfare le tue esigenze di privato o d’azienda.

Un impianto fotovoltaico è un'installazione in grado di ottenere energia elettrica sfruttando la luce solare. Tale impianto è composto da  pannelli fotovoltaici, detti anche moduli che sono fissati ad una struttura di supporto e rappresentano la parte più importante e visibile dell'impianto, in quanto la loro funzione è quella di catturare l'energia del sole e trasformarla in energia elettrica. L'Inverter è un dispositivo elettronico che si occupa della conversione della corrente continua prodotta dai pannelli in alternata, ai quali è connesso tramite quadri elettrici e cavi di collegamento. Esistono vari tipi di inverter tra cui:

  • Inverter per Grid Connected: utilizzato negli impianti connessi alla rete elettrica e si occupa del controllo della tensione e della frequenza della corrente alternata in uscita.

  • Inverter per Stand Alone: installato negli impianti isolati e deve convertire la corrente continua accumulata nelle batterie dai pannelli fotovoltaici.

L’utilizzo di un impianto fotovoltaico apporta notevoli vantaggi:

  • Elevata affidabilità dell'impianto e quindi lunga durata nel tempo.

  • Azzeramento dell'inquinamento legato al fabbisogno energetico.

  • Il non utilizzo di combustibili fossili.

  • Possibilità di modificare la potenza dell'impianto in qualsiasi momento, semplicemente variando il numero di moduli.

E’ da tener conto sicuramente l'investimento iniziale che può essere più o meno importante a seconda delle esigenze e il rendimento non omogeneo legato alla disponibilità di luce solare nei vari periodi dell'anno e all'alternarsi del giorno e della notte.

I pannelli solari possono essere posti su qualsiasi superficie che sia  un edificio, un’abitazione o un terreno, per decidere però quale sia il luogo migliore bisogna tener presente i seguenti parametri:

  • quantità di spazio a disposizione;

  • inclinazione ed esposizione dei pannelli

  • la superficie deve essere rivolta verso sud, eventualmente sud-est, sud-ovest

  • non devono essere presenti ingombri capaci di interferire con l'effettiva esposizione alla luce del sole dei pannelli, come alberi, camini ecc.

Caratteristica principale di questi impianti è quella di accumulare l’energia prodotta, inoltre quantificare l'energia prodotta da un impianto è molto importante in quanto anche il guadagno derivante dall'investimento è strettamente legato a questo dato. Ci sono molti elementi ch concorrono alla determinazione di tutto ciò:

  • Quantità e intensità delle radiazioni solari intercettate dall'impianto.

  • Inclinazione ed orientamento dei pannelli.

  • Eventuale presenza e quantità di impedimenti alla ricezione della luce solare.

  • Rendimento delle varie parti che compongono l'impianto.

  • Irraggiamento e temperatura ambientale.

Se il cielo è ricoperto da nuvole la produzione di energia non si interrompe, ma ovviamente si riduce proporzionalmente, in caso di cielo intensamente nuvoloso, dei pannelli cristallini producono il 10-30% dell'energia che produrrebbero nelle giornate di sole.

I pannelli fotovoltaici non contengono assolutamente materiali tossici o dannosi, e come tutti i rifiuti ingombranti, deve essere smaltito presso i locali servizi addetti a tale funzione, inoltre la maggior parte dei materiali contenuti sono riciclabili, come il silicio, il vetro, plastica e metalli.

Se stai pensando seriamente di installare un sistema di questo tipo segui tutti questi consigli per poter ottenere un ottimo impianto fotovoltaico a Lecce.

]]>
Tutti i dubbi e le risposte sui capannoni mobili in pvc Thu, 20 Jul 2017 11:36:43 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441409.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441409.html industrie logistica e magazzino industrie logistica e magazzino Molte aziende che pensano di aumentare le proprie superfici coperte aziendali trovano la soluzione alle loro problematiche con i capannoni mobili. 

I capannoni mobili risultano più convenienti dei capannoni in muratura ma nel settore molto spesso le idee sono confuse. 

Per questo motivo Tunnel Mobili, azienda leader nel settore, ha deciso di realizzare una sezione di domande e risposte all'interno del proprio sito per rispondere ad alcune delle domande più frequenti.

Per saperne di più potete visitare la sezione dedicata alle informazioni sui capannoni mobili

]]>
Capannoni retrattili e mobilità Thu, 20 Jul 2017 11:32:25 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441407.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441407.html industrie logistica e magazzino industrie logistica e magazzino Molte persone non hanno le idee chiare riguardo a se i capannoni retrattili siano effettivamente mobili o no. 

BMP CO.MED e Tunnel Mobili srl vogliono quindi fornire risposta alle domande degli imprenditori che ricercano soluzioni per creare aree coperte all'interno dell'azienda. 

BMP. COMED sono i tecnici ufficiali di Tunnel Mobili in Campania. Una realtà, quella di Tunnel Mobili srl, presente in tutta Italia con una capillare distribuzione di tecnici specializzati in tutte le regioni. Grazie ai suoi tecnici l'azienda riesce a fornire consulenza ed un servizio altamente specializzato alle aziende di tutta Italia.

La mobilità di una copertura pvc è vincolata dalle dimensioni della stessa. I tunnel mobili di grandi dimensioni non sono facilmente impacchettabili e necessitano di motorizzazioni. Questo perchè i capannoni mobili sono realizzati con grandi quantitativi di acciaio zincato e risultano quindi pesanti per essere spostati manualmente. 

I capannoni pvc di piccole dimensioni invece possono essere movimentati anche senza l'utilizzo di tali motorizzazioni.

Una volta chiusi, i tunnel retrattili hanno una superficie che varia da 1/3 a 1/2 rispetto a quando sono aperti. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata ai Capannoni retrattili.

]]>
Il calore: da scarto a valore aggiunto Thu, 20 Jul 2017 10:43:42 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441398.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441398.html Fabrizio Pivari Fabrizio Pivari Le pompe di calore Climaveneta sono una soluzione efficiente ed economica per il teleriscaldamento

Il progetto
Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, tramite il suo brand Climaveneta ha recentemente fornito due pompe di calore al district heating di Fortum a Espoo, in Finlandia.
Fortum, una società energetica finlandese, recupera il calore espulso da un data center per fornirlo al proprio district heating. Il data center appartiene ad Ericsson, una multinazionale di servizi di telecomunicazione con sede in Svezia.

Un doppio vantaggio
Ericsson aveva bisogno di nuovi refrigeratori per il proprio data center, in rapida e continua crescita, in quando i chiller installati erano ormai obsoleti e inadatti a supportare i nuovi carichi. La società stava quindi cercando una soluzione economica ed ecologica a questo problema. Parallelamente, Fortum cercava una soluzione sostenibile che potesse fornire calore costante alla propria rete di teleriscaldamento di Espoo, con costi di avviamento ridotti e un rapido ritorno dell’investimento.
Fu chiaro fin da subito che avremmo dovuto recuperare tutto il calore di scarto, senza sprecarlo in ambiente. Con piccole modifiche impiantistiche siamo quindi riusciti ad utilizzare le stesse unità per raffreddare il data center da un lato e fornire calore alla rete di tele riscaldamento dall’altro” afferma Petteri Hajanti di Granlund, progettista dell’impianto, che conclude dicendo: “Questa soluzione porta grandi benefici al business di entrambe le aziende coinvolte”.

Il modo innovativo di recuperare il calore
Il recupero del calore di scarto da un data center rappresenta oggi un buon esempio di impianto di teleriscaldamento sostenibile. Inoltre, come già dimostrato in vari progetti in tutta Europa, le pompe di calore rappresentano una fonte di energia efficiente ed economica per i district heating. “Vogliamo produrre calore in modo sostenibile e innovativo e questo progetto dimostra che ne siamo realmente capaci” afferma Mottonen Ilkka di Fortum.

Questo modello di cooperazione può ripetersi in numerosi casi, soprattutto nei paesi del Nord, dove gli impianti di teleriscaldamento sono largamente presenti. La cosa principale da considerare è la disponibilità di fonti di calore vicino ai district heating. Può trattarsi di un data center, come in questo caso, ma anche di campi geotermici, di produzione industriale o semplicemente di edifici che producono un eccesso di calore. “In questo progetto siamo stati capaci di creare un impianto complesso ma estremamente efficiente, in grado di portare benefici alla collettività recuperando il calore di scarto da una data center e fornendolo al vicino district heating” dice Janne Puranen di Coromatic.

Le pompe di calore Climaveneta
Coromatic, leader nelle applicazioni mission critical nel nord Europa, ha selezionato due pompe di calore FOCS2-W HFO/H/CA/S 5422 a marchio Climaveneta, per recuperare il calore disperso dal data center di Ericsson e fornirlo al district heating di Fortum. Le pompe di calore FOCS2-W HFO hanno un design compatto ed essenziale, che consente una maggiore flessibilità durante la fase di progettazione, specialmente nei progetti di sostituzione di unità come questo. Le pompe di calore sono caratterizzate da livelli competitivi di efficienza sia a pieno carico che a carico parziale (EER 5.06, ESEER 6.23), riducendo i costi di esercizio e consentendo un rapido ritorno sull’investimento.

In questo progetto le pompe di calore Climaveneta raffreddano l’acqua del data center da 15°C fino a 10°C. Il calore estratto viene indirizzato al district heating sotto forma di acqua calda a 70° che si mescola con l’acqua di ritorno, ad una temperatura di 50°C. Tutta l’energia assorbita dal data center aumenta la temperatura dell’acqua di ritorno del district heating, riducendo così il DeltaT tra acqua di ritorno e acqua fornita a servizio della città, aumentando l’efficienza energetica dell’intero sistema.

Focus sul refrigerante ecologico HFO
Le pompe di calore Climaveneta FOCS2-W HFO sono state selezionate non solo per la loro efficienza ma anche per l’elevata sostenibilità, dovuta anche all’uso del nuovo refrigerante ecologico HFO-1234ze refrigerant (1,3,3,3-Tetrafluoropropene). La quarta generazione di refrigeranti HFO rappresenta la soluzione perfetta per tenere i livelli di ODP (riduzione dello strato di ozono) e GWP (potenziale di riscaldamento globale) nulli o vicini allo zero. HFO 1234ze è una miscela di gas caratterizzata da un ridotto impatto ambientale e da alti valori di efficienza. Grazie alla sua compatibilità con gli impianti costruttivi standard e fornendo performance simili all’R134a, il nuovo HFO 1234ze rappresenta l’alternativa perfetta ai refrigeranti HFC.

In questo progetto abbiamo utilizzato pompe di calore con il nuovo refrigerante a ridotto impatto (GWP) perché vogliamo agire in modo sostenibile, rispettando l’ambiente che ci circonda” dice Mottonen Ilkka.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com

]]>
Installazione capannoni mobili in Liguria Wed, 19 Jul 2017 15:12:30 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441266.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441266.html industrie logistica e magazzino industrie logistica e magazzino Molte aziende della Liguria e del basso Piemonte necessitano di creare aree coperte per lo stoccaggio merci e per i propri magazzini aziendali. 

MGA è l'azienda specializzata nell'installazione capannoni mobili firmati Tunnel Mobili srl per le aziende di Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Asti e Alessandria. 

Installare tunnel mobili è una soluzione ideale per quelle aziende che vogliono aumentare gli spazi coperti senza incorrere in lunghe procedure burocratiche e risparmiare sui costi di realizzazione. 

Grazie ai capannoni mobili è possibile godere di vantaggi fiscali: ammortamento in 5 anni 

La burocrazia è snella: solitamente basta la richiesta di SCIA per iniziare subito i lavori. 

Per realizzare una copertura mobile l'azienda specializzata in Liguria e Piemonte è MGA. Per gli interessati è possibile contattarli sul sito dedicato: capannonimobilipvc.it

]]>
Installare capannoni mobili in Toscana Wed, 19 Jul 2017 15:05:52 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441259.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/441259.html industrie logistica e magazzino industrie logistica e magazzino Per aumentare gli spazi coperti in Toscana è possibile installare capannoni mobili. 

I capannoni mobili sono una soluzione vantaggiosa per le aziende toscane in quanto godono di benefici fiscali e necessitano di una bassa burocrazia per l'avvio dei lavori.

I capannoni mobili in pvc vengono infatti catalogati come capannoni e possono essere ammortizzati in 5 anni. 

I tunnel pvc mobili godono anche di una burocrazia snella: spesso basta la dichiarazione di SCIA per iniziare i lavori.

Le coperture pvc sono l'ideale per creare aree di stoccaggio, zone di produzione per lavorazioni particolari, aree per il rimessaggio di mezzi e macchinari, capannoni agricoli... 

Per le aziende della toscana in provincia di Firenze, Lucca, Livorno, Pisa, Prato, Pistoia e Siena l'azienda fornitrice di capannoni mobili è S.i.m.i. 

Per richiedere informazioni e possibile contattare l'azienda sul sito web: capannonimobilitoscana.it

]]>
Ristrutturazione bagno Roma Tue, 18 Jul 2017 11:44:10 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/440900.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/440900.html GM Tecnoedil GM Tecnoedil

Stai cercando la migliore offerta per ristrutturazione bagno Roma? GM Tecnoedil offre una soluzione completa per ristrutturazioni a Roma. Facendo appello ai nostri servizi, si avrà la possibilità di avere i migliori prezzi e costi per lavori di ristrutturazione bagno Roma! GM Tecnoedil garantisce le migliori prestazioni per ristrutturazione casa, offrendo un’eleganza confortevole e raffinatezza! Qualunque sia il tipo di ristrutturazione, ci siamo impegnati ad offrirvi i più alti standard di qualità e prestazioni. Con esperienza e professionalità, la ditta assicura tempestività e massima serietà nella realizzazione di tutti i lavori, prenota online un sopralluogo gratuito, oppure chiama il 3313 768 409.

ristrutturazione bagno e cucina roma

Offerta ristrutturazione bagno Roma comprende:

  • Smantellamento pavimento, massetto di sottofondo, rivestimento e rimozione sanitari
  • Realizzazione l’impianto idraulico completo di collettori, linee acqua calda e fredda, scarichi in pvc
  • Rifacimento intonaci civili, pronti per l’applicazione di rivestimento
  • Realizzazione massetto di sottofondo in impasto di sabbia e cemento dato in opera, battuto e spianato, pronto per l’applicazione di pavimento
  • Posa in opera di pavimento (ceramica, marmo, cotto, mosaico) su massetto di sottofondo completo di stuccatura di giunti e pulitura finale
  • Montaggio rivestimento poste in opera con idoneo collante, previa preparazione del piano del sottofondo, completo di stuccatura e pulitura
  • Pittura: rasatura, carteggiatura, l’applicazione del isolante, tinteggiatura soffitti e pareti a tinta traspirante
  • Pulizia finale e trasporto in discarica autorizzata di tutto materiale di risulta
]]>
Ristrutturazione casa a Roma Tue, 18 Jul 2017 11:41:51 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/440898.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/440898.html GM Tecnoedil GM Tecnoedil I nostri lavori per Ristrutturazione completa casa

 

  • Proposta economica basata su un’analisi dettagliata del progetto
  • Studio del progetto, tenendo conto degli aspetti funzionali ed estetici
  • Vi consigliamo in ogni momento su qualsiasi aspetto del vostro progetto
  • Demolizione e smaltimento macerie in discarica autorizzata
  • Ristrutturazione della cucina
  • Rifacimento completo di bagni/bagno
  • Impianti idraulici e gas
  • Impianti elettrici
  • Aria condizionata e riscaldamento
  • Posa pavimento ( ceramiche, parquet, marmo ) e rivestimento
  • Opere in cartongesso
  • Preparazione muri e rasature
  • Tinteggiature e verniciature
  • Posa infissi in alluminio, pvc, legno
  • Porte interne
  • Gestione e monitoraggio del lavoro
  • Pulizia finale e trasporto in discarica autorizzata di tutto materiale di risulta

ristrutturazione casa roma

• Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di ristrutturazione completa casa o di qualsiasi altro servizio di ristrutturazioni e manutenzioni edile, si prega di compilare il nostro Preventivo Gratuito disponibile qui CONTATTACI!

]]>
Dichiarazioni e certificazioni impianti a Roma Tue, 18 Jul 2017 11:40:35 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/440897.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/440897.html GM Tecnoedil GM Tecnoedil Certificazioni e Dichiarazioni Impianti a Roma (elettrici, gas, termici, ecc ) 

La G&M Tecnoedil è in grado di certificare i propri Impianti Elettrico e Gas [Dichiarazione di Conformità per l’impianto elettrico è il D.M. 37/08, ovvero il decreto ministeriale numero 37 del 2008 (“Regolamento concernente […] disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici”), entrato in vigore dal 27 marzo 2008, giorno nel quale è stata abrogata la norma in vigore precedentemente (la legge 46/90, “Norme per la sicurezza degli impianti”)  e di rilasciare la dichiarazione di conformità di impianti per tutti lavori eseguiti. Nella dichiarazione di conformità vengono inserite informazioni sulla procedura di installazione, sulla tipologia di materiali utilizzati, sulle norme seguite e sull’ubicazione dell’impianto. Fanno da corredo alla dichiarazione di conformità una serie di allegati, alcuni dei quali obbligatori, pena la nullità della dichiarazione:

certificazione impianti e dichiarazione conformità roma

  • il progetto (se l’immobile supera certi limiti dimensionali o la potenza impegnata è pari o superiore a 6 Kw, per l’impianto elettrico);
  • lo schema di impianto (dove non c’è il progetto);
  • la relazione tipologica (o elenco dei materiali);
  • il certificato di iscrizione alla Camera di commercio.

• Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di certificazioni impianti o di qualsiasi altro servizio di ristrutturazioni e manutenzioni edile, si prega di compilare il nostro Preventivo Gratuito disponibile qui CONTATTACI!

]]>
Direzione lavori geometra a Roma Tue, 18 Jul 2017 11:38:46 +0200 http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/440896.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/edilizia/440896.html GM Tecnoedil GM Tecnoedil Oltre la ristrutturazione completa della casa, impresa GM Tecnoedil fornisce anche servizi di:

  • pratiche urbanistico-edilizie a Roma (apertura-gestione municipi di competenza-chiusura): CIL, CILA, SCIA, DIA, PERMESSI DI COSTRUIRE;
  • rilievi ed elaborazione di progetti di massima
  • elaborazione di progetti definitivi ed esecutivi con dettagli costruttivi necessari alla manodopera e/o ditta esecutrice (schemi impianti, etc…);
  • redazione computi metrici estimativi;
  • direzione lavori;
  • pratiche catastali;
  • pratiche urbanistico-ambientali (avvio del procedimento-gestione con enti competenti-eventuali integrazioni): SIP, RELAZIONI PAESAGGISTICHE, VALUTAZIONI IMPATTO AMBIENTALE (progetti complessi, centri commerciali, parcheggi…) e VALUTAZIONI AMBIENTALI STRATEGICHE (piani e programmi urbanistici);
  • pratiche prevenzione incendi per ogni categoria di rischio delle attività soggette (abilitazione e aggiornamento DPR 151/2011): apertura e gestione VVF.

Direzione lavori geometra a Roma

• Per ulteriori informazioni sui nostri servizi di direzione lavori geometra a Roma o di qualsiasi altro servizio di ristrutturazioni e manutenzioni edile, si prega di compilare il nostro Preventivo Gratuito disponibile qui CONTATTACI!

]]>