Vasche per recupero e dispersione delle acque meteoriche

05/feb/2021 16:29:05 Daliform Group s.r.l. Contatta l'autore

Il Sistema Atlantis di Daliform Group è la soluzione ideale per realizzare vasche di raccolta e/o dispersione delle acque piovane.

Le vasche di raccolta o dispersione dell’acqua piovana, sono impianti atti a raccogliere i picchi di precipitazione per consentire a impianti fognari e di trattamento delle acque, di lavorare in regime il più possibile costante con indubbi benefici economici e di efficienza operativa anche in situazioni di un picco di carico.

Il Sistema Atlantis di Daliform Group è la soluzione ideale per realizzare vasche di raccolta e/o dispersione delle acque piovane.
Atlantis permette la realizzazione di una vasca in calcestruzzo armato, costruita direttamente in loco, con varie dimensioni in pianta e in altezza fino a 300 cm per massimizzarne il volume.
La struttura che si ottiene con il Sistema Atlantis è formata da una platea, da muri perimetrali e da una soletta sorretta da pilastrini; la struttura così formata, garantisce un’elevata resistenza ai sovraccarichi sia permanenti che accidentali.
Le vasche formate con il Sistema Atlantis di Daliform Group possono essere progettate per supportare qualsiasi carico sovrastante, che sia un pavimento pedonabile, un’area verde o un parcheggio transitato da automezzi, anche pesanti.
Possono essere realizzate sotto piazzali, strade e parcheggi, sia commerciali che industriali e hanno lo scopo di mitigare l’effetto di piena causato da eventi meteorici eccezionali.
In tal modo si restituisce al suolo la capacità drenante che il cemento gli aveva tolto, senza alcun impatto visivo e ambientale.

Daliform Group srl – Gorgo al Monticano (TV)
www.daliform.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl