Knauf Diamant® Phono: nuove applicazioni certificate a parete

14/dic/2020 11:50:44 RGR Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La lastra che ha definito nuovi standard nel campo del comfort abitativo oggi è ancora più performante grazie all’ulteriore incremento delle già eccezionali prestazioni di abbattimento acustico garantite e certificate.

 

Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, dopo aver ottenuto elevatissime prestazioni con la gamma Diamant® Phono, e aver definito nuovi standard per l’isolamento acustico e per la semplicità di installazione e lavorazione, raggiunge nuovi obiettivi con quattro nuove applicazioni certificate a parete che permettono un incremento del potere fonoisolante certificato fino a un massimo di +13 dB.

Le nuove applicazioni certificate a parete – Una parete in cartongesso con spessore 100 mm con singolo strato di lastre standard per lato, avente potere fonoisolante iniziale Rw = 35 dB, può per esempio essere facilmente riqualificata applicando su un lato una lastra Diamant® Phono 10 ottenendo un incremento di potere fonoisolante di 7 dB. Rivestendo la parete su entrambi i lati con Diamant® Phono 10 si ottiene un incremento del potere fonoisolante addirittura di 13 dB, portandolo complessivamente a 48 dB.

Anche nel caso in cui siamo in presenza di una parete in cartongesso con spessore 100 mm con singolo strato di lastre standard per lato e isolamento in intercapedine (con potere fonoisolante iniziale Rw = 46 dB) sarà semplice riqualificare la parete installando Diamant® Phono 10. Applicando l’isolastra soltanto su un lato possiamo ottenere un incremento di potere fonoisolante di 5 dB, che aumenta a ben 10 dB rivestendo entrambi i lati, per raggiungere un potere fonoisolante Rw = 56 dB.

Knauf Diamant® Phono è costituita dall’accoppiamento di lastre Diamant, ad altissima resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo speciale pannello isolante con spessori di 10, 20 e 40 mm, costituito da materiale riciclato in fibra di poliestere tessile incrociato e densità differenziata che migliora ulteriormente le eccellenti prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità (taglio, fresatura, fissaggio ecc.).

Knauf Diamant Phono

Vantaggiosa per gli applicatori – Oltre che per le prestazioni certificate, Diamant® Phono si caratterizza per l’assoluta semplicità, facilità e velocità di montaggio e fissaggio, per l’estrema pulizia data dalla totale assenza di polveri e per il pannello a spessore ridotto, assai più maneggevole. La variante Diamant® Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e ideale per applicazioni a soffitto. Estremamente versatili, le lastre sono la soluzione ideale sia nelle ristrutturazioni che nella costruzione di nuove unità immobiliari a destinazione residenziale, commerciale o direzionale.

 

Vantaggiose per gli utenti – Le Diamant® Phono permettono di creare ambienti confortevoli e migliorare le prestazioni acustiche di murature e/o solai esistenti: grazie alle loro eccezionali prestazioni di isolamento migliorano il comfort abitativo di chi vive o lavora in tali ambienti. Gli spessori differenziati inoltre permettono di scegliere la lastra più idonea in funzione del tipo di isolamento richiesto e degli spazi a disposizione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl