Dalla collezione Opus nasce Anemone di Lithos Design: quando il marmo rievoca il mare

25/mar/2020 15:17:18 busa&associati Contatta l'autore

Natura chiama natura, il mare dentro la stanza da bagno.

Le scelte cromatiche, i disegni evocativi e la libertà compositiva di Opus nel modello Anemone danno vita a pavimenti e rivestimenti naturali dallo straordinario effetto evocativo.

Esaltante espressione contemporanea di industrial design litico applicato all’arte dell’intarsio, la collezione Opus (33 marmi, 6 pattern, 14 palette di colori, scarti di materiale tendenti allo zero), prevede una sequenza di moduli 60 cm X 60 cm che possono estendersi, secondo gusti ed esigenze del progettista, in pareti e pavimenti. Successioni seriali dalla forte impronta materica dove fioriscono diverse forme geometriche realizzate attraverso una produzione che, pur essendo industriale, obbedisce alle antiche tecniche del commesso, alla maniera dell’artista che intagliava e sceglieva le pietre per colore, sfumature e venature già nel ‘500.

In particolare il modello Anemone si declina nella palette muschio nei toni del verde e nella palette perla nelle cromie del rosa e del marrone.

Credits delle foto ambientate: Picture copyright of Lillie Thompson

Design Raffaello Galiotto