CLAUDIO LEONI PREMIATO AL CONCORSO NAZIONALE "Dottore Agronomo, Dottore Forestale, progettista del cibo sostenibile"

09/nov/2019 17:40:53 Ordine Dottori Agronomi e Forestali di Mantova Contatta l'autore

Via G. Mazzini, 23 – 46100 MANTOVA
tel. 0376365230 -
 fax 03761850929
www.agronomimantova.it
  – info@agronomimantova.it

XVII CONGRESSO NAZIONALE DEI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DI MATERA

Il Dottore Agronomo Claudio Leoni titolare dell'omonimo studio tecnico di Asola (MN), già presidente di ODAF Mantova ed attualmente presidente del consiglio di disciplina territoriale, è stato premiato, nell'ambito del XVII congresso nazionale della nostra categoria in corso a Matera, per la partecipazione al concorso "Dottore Agronomo, Dottore Forestale, progettista del cibo sostenibile".
Il premio ha riguardato in particolare, un'innovativa progettazione (e direzione lavori) di edifici zootecnici per una suinicoltura "Animal Welfare". Le strutture, ubicate nell'asolano, garantiscono il massimo benessere agli animali e sono pienamente compatibili con l'ambiente circostante, visto il bassissimo impatto emissivo ed odorigeno. Nello stesso tempo favoriscono un ottimale management con performance produttive ed economiche sostenibili, anticipando anche strategie e linee progettuali dell'edilizia zootecnica che a breve diverranno cogenti.
Il consiglio di ODAF Mantova, complimentandosi con Claudio Leoni, esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto, che da lustro non solo al premiato, ma a tutti i Dottori Agronomi e Forestali mantovani e lombardi, dimostrando ancora una volta la capacità progettuale e di innovazione della nostra categoria.