comunicato stampa bestfon technology

09/set/2019 09:17:35 Maria Antonietta Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
Inquinamento acustico: approda sul mercato Bestfon la nuova frontiera della tecnologia antirumore

L’azienda manifatturiera irpina Bestefa s.r.l. affascina  la committenza internazionale con la nuova linea di sistemi antirumore: “Pochissime le aziende europee del settore con così tante certificazioni”.

Mirabella Eclano (AV), 06 Agosto 2019 -  Un passato di importanti collaborazioni quello della Bestefa s.r.l. di Rocco Iapicca da 50 anni operante a livello nazionale nel settore della produzione manifatturiera cementizia. Enel, Autostrade per l’Italia, Open Fiber, Terna, Sirti, Ericsson, Siemens, Ansaldo STS, Schneider Electric, Sirti, Valtellina, Ducati Energia, Tim, sono solo alcuni dei rinomati nomi con cui l’azienda ha avuto l’onore di collaborare affermandosi nel tempo come leader nazionale di settore.

L’impresa, oggi condotta da Massimo Iapicca, ha fatto di innovazione e  differenziazione dei punti di forza, leggendo nel cambiamento  non un fattore critico ma uno stimolo propulsivo.

Attraverso uno slancio imprenditoriale moderno proteso alla sperimentazione continua e  all’affinamento delle tecniche produttive, la  Bestefa s.r.l.è riuscita a conferire nuovo vigore al proprio settore, affiancando alla produzione tradizionale di manufatti e strutture prefabbricate quella del tutto innovativa delle barriere acustiche.

Dinnanzi all’aumentata criticità dell’inquinamento ambientale e all’attenzione crescente da parte del legislatore nazionale ed europeo, l’azienda irpina, sempre attenta ai cambiamenti della società e ai bisogni  delle imprese,  ha elaborato la soluzione innovativa  per implementare piani di bonifica a livello acustico in zone particolarmente rumorose in conformità alle linee dettate dalla dir. 2002/49/CE del 25/06/02 sulla determinazione e gestione del rumore ambientale.

Con il lancio di Bestfon, la linea di sistemi antirumore di nuova generazione studiata e progettata per ridurre notevolmente l’inquinamento acustico prodotto da strade, autostrade, aeroporti e cantieri, la Bestefa s.r.l. entra nel mercato internazionale dei sistemi antirumore.

La tecnologia Bestfon, frutto dell’expertise del team di esperti Bestefa, è creata per minimizzare l’emissione del rumore mantenendolo entro la soglia limite di esposizione consentita dalla legge negli ambienti abitativi e nell’ambiente esterno.

Forti dell’esperienza fatta sul cantiere, i tecnici dell’azienda hanno dato vita a un sistema di barriere acustiche mobili e fisse dall’elevata durabilità, grande resistenza meccanica, alte prestazioni acustiche e manutenzione minimizzata e semplificata in grado di rispondere a tutte le esigenze della committenza pubblica e privata.

L’innovazione Bestfon unisce, mediante uno specifico processo produttivo, la resistenza e la durabilità del cemento alla performatività fonoassorbente di materiali innovativi quali PMMA, argilla e legno con un basso impatto ambientale per ottenere barriere dall’elevato potere fonoassorbente e fonoisolante. I sistemi antirumore rientrano in categoria A3 , A4, A5 per fonoassorbimento e B4 per fonoisolamento.

Notevole l’interesse per il prodotto riscontrato all’estero grazie alle numerose importanti certificazioni che il prodotto sottoposto a test è riuscito a ottenere. Bestfon ad oggi risulta uno dei  prodotti con i più elevati livelli prestazionali attestati. In Europa si contano sulle dita di una mano- le aziende che con i loro prodotti hanno conseguito così tante attestazioni di qualità.

Maria Antonietta Tammaro
Bestefa s.r.l di Rocco Iapicca
www.bestefa.it
 ____________________________