L’impianto dura più a lungo con il defangatore di IMIT Control System

04/ott/2018 16:58:16 LS&P Contatta l'autore

Oggi è possibile prevenire il deposito di sostanze terrose e particelle di ruggine all’interno dell’impianto idrico della propria abitazione grazie al defangatore magnetico di IMIT Control System, un dispositivo di semplice installazione che, posizionato sotto la caldaia, è in grado di salvaguardare il corretto funzionamento dello scambiatore di calore, radiatori o valvole termostatiche trattenendo tutte le impurità circolanti.

 

Il fluido termovettore entra nella camera di separazione del filtro ruotando ad alta velocità e generando, in questo modo, un turbine che per effetto della forza centrifuga intercetta i detriti in sospensione e li fa confluire nel serbatoio di raccolta. A differenza di altre soluzioni in commercio, il defangatore sottocaldaia IMIT è dotato di di due potenti magneti al neodimio in grado di trattenere anche le particelle di origine ferrosa che, per quanto più pesanti rispetto a fango, sabbia o terriccio, costituiscono la causa principale di innesco dei fenomeni corrosivi.



 La manutenzione del defangatore IMIT è semplice e sicura. Per svuotare il serbatoio, infatti, è sufficiente far scorrere la ghiera porta magneti verso il basso e aprire il rubinetto di scarico.

Il defangatore IMIT è realizzato in mescola plastica ad alta densità e può essere installato a seconda delle esigenze in configurazione diritta oppure a 90°, mantenendo invariata le capacità di filtraggio.

 

 

www.imit.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl