Il pavimento galleggiante arriva alla Sagrada Familia

09/ago/2018 12:38:11 Mantanera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I nuovi ingressi al pubblico della Sagrada Familia a Barcellona, sono stati realizzati con un pavimento galleggiante di ultima generazione. A curare il progetto e la realizzazione è la Petral, azienda leader a livello internazionale nella produzione di pavimenti sopraelevati di alta qualità ed eccellente livello tecnico.

Il pavimento galleggiante, elemento tecnico di moderna concezione, ha così trovato la sua collocazione all’interno del prestigioso edificio storico progettato dal visionario Antoni Gaudi.

I pavimenti galleggianti realizzati sono destinati agli accessi dei visitatori e sono stati selezionati tenendo conto del grande passaggio di persone che ogni giorno si affollano per visitare il celebre edificio: oltre 3,2 milioni di visitatori all'anno.

Per garantire la giusta resistenza a questa elevatissima percorrenza quotidiana il pavimento galleggiante è stato studiato nei minimi dettagli. Sono stati scelti i pannelli Bricktile con finitura in grés porcellanato per entrambi gli accessi: quelli individuali e quelli dei gruppi guidati situati nell'area sottostante la scalinata di fronte alla Piazza Gaudì.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl