Le recinzioni: non più solo protezione, ma anche arredo della casa

06/giu/2018 14:36:07 Metalpoint Srls Contatta l'autore

Per gli italiani la casa è uno dei beni primari, tanto che da noi il numero di mutui attivati non è mai calato a favore degli affitti. Chi può sceglie di costruirla da zero, curando ogni dettaglio: dal semplice colore alla struttura, dagli interni agli impianti.

Non parliamo poi degli arredamenti per esterno. La semplice piscina non basta più, ora ci devono essere anche elementi d’arredo come gazebi, sdraio, area barbecue, tutto ovviamente coordinato allo stile esterno della casa e degli arredi interni.

C’è un elemento, però, che sta rientrando sempre più tra gli elementi non solo funzionali ma addirittura estetici delle abitazioni: le recinzioni.

Non solo per proteggere.

Le recinzioni delle abitazioni, si sa, servono innanzitutto come protezione dalle intrusioni esterne dei ladri, per segnare comunque una delimitazione tra l’area privata e il suolo pubblico, ma anche per la privacy del giardino nel caso di recinzioni particolarmente coprenti.

Fatto sta che sempre di più sono le richieste di personalizzazione per le recinzioni esterne: colori, materiale, forme e anche disegni da riportare al centro (quasi come fossero un logo o uno stemma nobiliare).

Un’esagerazione o un semplice vezzo? Per alcuni si tratta di un dettaglio trascurabile, per altri è fondamentale sia come loro l’hanno immaginata. In ogni caso, le carpenterie metalliche non possono più limitarsi alle sole recinzioni standard, ma devono evolversi come artigiani per poter soddisfare ogni richiesta.

In questo senso si è mossa la carpenteria metallica a Verona “Metalpoint srls” che dal 1990 è tra le realtà più importanti del nord Italia e produce continuamente recinzioni artigianali di vario tipo, potendo contare su una professionalità che soddisfi ogni richiesta dei clienti.