Presentazione e Redazionale Salerno Infissi

31/mag/2018 11:47:43 Salerno Infissi (Vincenzo Giordano) Contatta l'autore

Ciao sono Enzo Giordano di Salerno Infissi, prima di tutto ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.

Da 15 anni aiuto come consulente le persone nella scelta dei loro nuovi infissi.

Ti è mai capitato di ordinare un prodotto da qualcuno e questo “qualcuno” ti ha detto che sarebbe stato  pronto entro pochi giorni (o settimane o mesi) ma poi quando è arrivata la fatidica scadenza si è preso altri giorni (settimane o mesi) e tu hai cominciato a spazientirti?

Ebbene è capitato tante volte anche a me, con un computer, con la consegna dell’auto che avevo ordinato ed una volta anche con l’imbianchino, infatti, ho dovuto tenere i mobili del soggiorno smontati per settimane prima che si decidesse a venire!

Devi sapere che nel mondo degli infissi spostare in avanti la data del montaggio è una prassi.

La data di consegna infatti secondo il 90% dei miei amici e colleghi è da intendersi sempre in maniera orientativa 8 giorni in avanti o chi addirittura 1 mese,  il tutto giustificato da impreviste cause di forza maggiore.

Come faccio a sapere tutte queste cose?

Anche io mi sono trovato ad affrontare tutto ciò, ma come agente di commercio. Mi spiego meglio…

Prima di aprire un mio showroom ho lavorato con aziende che adottavano in automatico il procedimento sopra descritto creandomi delle enormi difficoltà come venditore, infatti, le telefonate e le visite dei clienti “infastiditi” le prendevo io, facendo da filtro con la Direzione e mettendoci la faccia personalmente.

Dopo 15 anni di stress ho deciso di smettere di raccontare barzellette a clienti che ci mettevano i loro sudati risparmi.

Poi ho fatto anche di più…

Ho svolto una ricerca di mercato presso altri showroom per testare e rendermi conto se la prassi di rimandare il montaggio fosse la normalità, ebbene ho costatato sorprese a non finire

…professionalità zero!!!

Ed è per questo che ho deciso:

“C’è una carenza sui servizi, perché non offro io la certezza della consegna e faccio il rilievo esecutivo subito?”

ed è questa la principale motivazione che mi ha spinto a creare Salerno Infissi.

Poi, mi sono guardato intorno ed ho cercato di individuare la tipologia di cliente cui posso essere più utile ed ho deciso di rivolgermi a clienti privati che hanno voglia di sostituire i propri infissi SENZA OPERE MURARIE.

Ho costatato, infatti, che uno dei motivi per cui le persone spostano in avanti la decisione di sostituire le finestre è dovuto al non volere per casa muratori che cominciano a rompere tutto creando sporcizia e caos.

Insieme ai miei collaboratori, anche loro con anni di esperienza sul campo, abbiamo provato e testato un sistema di montaggio innovativo TuttaLuceTM.

Ho modificato anche tutta la gestione nell’approccio al problema della sostituzione infissi, capovolgendo l’usuale sistema di vendita utilizzato da tutti i miei concorrenti, infatti, il vecchio modo di operare è quello di parlare con il cliente, fargli vedere tutta la gamma di prodotti che si hanno disposizione, fare un preventivo in genere a metro quadrato e così via fino al montaggio.

Un iter chiaro, che però ha in se un difetto non immediatamente percepito: se dopo il contratto e il versamento dell’acconto, al rilievo misure esecutivo ci sono delle differenze non previste che succede?

Questo accade perché quando ci si rivolge a strutture medio grandi le procedure sono rigide, queste aziende non possono far andare in giro il geometra “a vuoto”, cioè se almeno non c’è la base del contratto firmato, per loro sarebbe una perdita insostenibile “

“…e se poi il geometra prende le misure esecutive prima della firma del contratto ed il cliente decide di rivolgersi ad altri o di non fare più il lavoro?”, questo si chiede lo scaltro serramentista.

Questo, come dicevo, è un limite …allora quale è la soluzione ideale?

La soluzione è di rivolgersi ad un’azienda più piccola e flessibile, un’impresa che comunque ha la possibilità di prendere le misure prima delle stesura del contrato definitivo senza irrigidimenti.

Ed è questa la procedura che io adotto.

Questo modo di procedere ha anche il vantaggio che venendo preventivamente a casa tua mi posso rendere conto dell’infisso più adatto alle tue esigenze e non presentarti 5 preventivi che creano solo confusione, ma uno solo e cucito su misura per te.

Ed ancora …in aggiunta ed in allegato al preventivo ti rilascio anche un elenco nel quale sono indicati con precisione tutti i passaggi da realizzarsi dall’ordine al montaggio ed a ogni passaggio produttivo sarai informato tramite sms direttamente sul tuo cellulare.

Cose da fare:

·         Quando vai da un rivenditore portati sempre con te delle misure di massima sulle quali predisporre il preventivo

·         Fatti rilasciare un preventivo dettagliato e su carta intestata

·         Informati (blog, facebook, etc.) sull’esperienza che altri clienti hanno avuto con l’azienda

Cose da non fare:

·         Non firmare mai il contratto se prima non è stato fatto a casa un rilievo misure anche approssimativo

·         Accertati dei tempi di consegna e richiedi opportune garanzie (anche sulla posa in opera)

·         Non accettare mai preventivi fatti a metro quadro se non vuoi ritrovarti poi delle maggiorazioni impreviste sul prezzo finale

Sperando di esserti stato utile ed averti aiutato nella scelta rimango a disposizione per qualsiasi informazione di cui dovresti aver bisogno.

Cordialmente. Sarà un piacere lavorare con te.

Via Michele Conforti, 15  84124 �“ Salerno                                           www.salernoinfissi.it

Mobile 393 873 78 20                                                                                    salernoinfissigiordano@gmail.com

SALERNO INFISSI
Via Michele Conforti, 15
84124 - SALERNO
info 393. 873.78.20
P.IVA 05564680659
Rispetta il tuo ambiente pensa prima di stampare questa mail.

In ogni momento puoi richiedere di non ricevere più mail da Salerno Infissi e di essere cancellato dalla lista dei contatti clicca quì.
Informazioni Privacy Policy