NE 499 Superlivellina: meno millimetri, più prestazioni

22/feb/2018 17:12:22 RGR Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuova soluzione per applicazioni con minimo spessore per impianti radianti tradizionali e ribassati: massetto a basso spessore, certificato e biocompatibile, fa risparmiare tempo e spazio

Castellina Marittima (PI), 20/12/2017 – NE 499 Superlivellina è il nuovo massetto di Knauf, per applicazioni a bassissimo spessore ed alte resistenze meccaniche, ideale nelle ristrutturazioni e specifica per applicazioni su impianti tradizionali con spessore ridotto e/o impianti radianti ribassati.

La sua ottima conducibilità termica favorisce infatti l’ottimale diffusione del calore prodotto dall’impianto radiante a pavimento e assicura prestazioni di resistenza al carico elevatissime.

Superlivellina

NE 499 Superlivellina garantisce e certifica, con solo 1 cm di spessore sopra impianto, resistenze al carico fino a 3kN in ottemperanza alle indicazioni richieste dalla normativa in vigore per le costruzioni fino alla categoria C1 che vanno dagli edifici residenziali, agli uffici aperti al pubblico, alberghi, ristoranti, scuole e ospedali. Non solo: Superlivellina NE 499 è anche applicabile in uno spessore di soli 5 mm in caso di impianti di tipo radiante ribassato ancorati al sottofondo.

Superlivellina NE 499 è adatta anche per pavimentazioni di grande formato e si presta benissimo per quelle continue: la sua eccellente planarità e stabilità data dal suo basso coefficiente di dilatazione elimina infatti la necessità di fughe di lavorazione nelle applicazioni sotto i 400 metri quadrati. Tutto questo, unito alla sua collaudata e certificata resistenza, fa di Superlivellina NE 499 un prodotto ideale per i grandi ambienti.

Superlivellina può essere infine un’ottima soluzione nei casi in cui, per problemi di altezze e di quote, non è possibile utilizzare massetti tradizionali: usato come massetto portante collaborante può avere infatti uno spessore compreso tra 5 e 20 millimetri.


Quando abbiamo dovuto decidere il nome di questo massetto, parlare di prodotto “super” ci è venuto naturale: pronto all’uso, eccezionalmente facile da stendere, applicabile senza reti, giunti e fughe, biocompatibile e certificato per l’applicazione su impianto radiante solo 1 cm!!. Non potevamo chiamarlo in nessun altro modo!” commenta Alessio Siciliano, product manager Knauf Italia.Superlivellina NE 499
 ha anche altre caratteristiche eccellenti: è biocompatibile, incombustibile (livello di reazione al fuoco di A1) ed è idoneo alla posa di qualsiasi tipo di rivestimento.

 

 

CONTATTI

RGR Comunicazione – Ufficio Stampa Knauf 

rgr@rgr.it – 0587.294350 – www.rgr.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl