RISANAMENTO DEI BALCONI DI UNA CASA PADRONALE NEI PRESSI DI KLAGENFURT, AUSTRIA, CON IL CONFIGURATORE PER BALCONI TRIFLEX

21/gen/2018 19:34:17 Ufficio Stampa Origgi Consulting Contatta l'autore

Grazie al configuratore per balconi Triflex è stato possibile, per il committente, scegliere agevolmente il colore del rivestimento finale assieme all’impresa

La casa padronale di Vitkring, vicino a Klagenfurt, in Austria presentava problemi di infiltrazioni ai balconi, che, a causa della formazione di muffe e dell’umidità stagnante, avevano già aggredito le strutture dell’edificio.  A causa dello spessore ridotto di spazio disponibile per impermeabilizzare i balconi, le soluzioni impermeabilizzanti liquide di Triflex si sono rivelate il sistema ideale.

Per l’impermeabilizzazione è stato usato il sistema Triflex BTS-P, un sistema resistente a usura sviluppato espressamente per balconi, portici e terrazze su tetto soggetti a sollecitazioni meccaniche puntuali massime. Con i componenti del sistema Triflex ProTerra e Triflex ProFloor, l'impermeabilizzante armato con tessuto non tessuto su tutta la superficie, Triflex BTS-P protegge gli elementi costruttivi portanti in modo sicuro e per molti anni. Triflex BTS-P è un sistema a base di polimetilmetacrilato (PMMA) a reazione rapida in grado di sopportare sollecitazioni meccaniche elevate. La natura liquida della soluzione consente di effettuare interventi di manutenzione molto semplici e rapidi, anche a distanza di tempo dalla prima applicazione.

Per l’impermeabilizzazione dei dettagli è stato utilizzato Triflex ProDetail, il sistema impermeabilizzante Triflex per connessioni sottili, dettagli complicati e giunti stretti.

Grazie a Triflex Color Design, una miscela colorata che viene cosparsa e successivamente sigillata su diversi colori di finitura, è stato possibile individuare anche una soluzione estetica ideale per i balconi della casa padronale.

Con il configuratore per balconi Triflex è stato possibile mostrare ai committenti le possibili scelte cromatiche prima di effettuare il lavoro.