pubblicazione comunicato stampa

17/gen/2018 11:43:29 casabassoconsumo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Buongiorno,

chiedo gentilmente la pubblicazione del seguente comunicato stampa. Allego anche logo aziendale.

Grazie per l'attenzione, cordialmente

Marco De Biagi



TITOLO

Online il nuovo sito casabassoconsumo.eu, l'e-commerce per il risparmio energetico della casa.

SOMMARIO

CasaBassoConsumo rinnova la sua immagine con una veste grafica semplice e curata, ribadendo il suo impegno a porsi come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ottimizzare energeticamente la propria abitazione.

TESTO

Nato dalla passione per il settore dell'Edilizia e il suo nuovo orientamento verso la costruzione di edifici energeticamente efficienti e sostenibili, CasaBassoConsumo è il negozio online dove trovare prodotti e soluzioni specifiche per abbassare il consumo energetico delle case tradizionali.

L'e-commerce si presenta oggi con una navigazione semplificata, che guida l'utente all'interno del catalogo, evidenziando le funzioni di ogni categoria di prodotto, affinché trovi la soluzione più adatta alle sue esigenze. Di semplice consultazione da ogni tipo di dispositivo, il sito propone prodotti e soluzioni specifiche, approfondimenti, curiosità e testimonianze di esperienze di chi progetta, costruisce e vive case a basso consumo.

Andrea Biagioni, amministratore di CasaBassoConsumo, sottolinea come l'obiettivo sia “porre il focus sui dettagli che fanno la differenza, sulle soluzioni efficaci per il risparmio energetico, nel rispetto dei fondamentali per la costruzione o ristrutturazione della casa. Le abitazioni tradizionali, responsabili del 40% del fabbisogno energetico Italiano, sono in molti casi dei veri e propri “colabrodo”: CasaBassoConsumo propone tutto il necessario per “chiudere i buchi”, per rendere la propria casa efficiente dal punto di vista energetico, e quindi anche più economica.”

CasaBassoConsumo offre una selezione di prodotti fondamentali per tutte le parti dell'edificio, dall'involucro esterno al tetto, dalle cisterne per il recupero e depurazione dell'acqua piovana ai sistemi di posa e di isolamento del cassone delle tapparelle.

Particolare attenzione è riservata al “Cool roof”, ossia la copertura del tetto con l'applicazione delle vernici riflettenti White Reflex. Questo “tetto bianco” è risultato essere una soluzione efficace per combattere l’isola di calore urbana, causata dall'abbondanza di tetti neri. Grazie ad esso è possibile abbassare le temperature estive sul tetto da 80° a 40°, diminuendo quindi il calore trasmesso all'abitazione e garantendo un migliore comfort abitativo.

CasaBassoConsumo è anche rivenditore autorizzato Velux, note finestre per il sottotetto, grazie a cui viene ottimizzato l'ingresso della luce naturale negli ambienti, migliorando il comfort interno e contribuendo a contenere i consumi energetici.

“Certo”, continua Biagioni, “non tutti possono avere una casa passiva, un edificio così efficiente da non aver bisogno di essere riscaldato (o raffrescato)! Per questo, noi di CasaBassoConsumo, lavoriamo giorno dopo giorno al fianco di tutti coloro che vogliono migliorare le performance energetiche della propria abitazione, sia privati che professionisti del settore, fornendo soluzioni, strumenti e il know how necessario.”


Per maggiori informazioni visitate il sito www.casabassoconsumo.eu o scrivete a info@casabassoconsumo.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl