Mutuo acquisto prima casa, mai così convenienti

11/dic/2017 17:35:36 Francesco M. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mutuo acquisto prima casa, mai così convenienti

Stipulare un mutuo per comprare casa non è mai stato così conveniente.

Dati ufficiali di Bankitalia confermano che per i mutui relativi all’acquisto di abitazioni i tassi di interesse sono arrivati al minimo storico

Le tipologie di mutuo esistenti

Sul mercato esistono vari tipi di mutuo, i principali che vengono proposti dagli Istituti Bancari sono:


- Mutuo a Tasso Fisso : il tasso di interesse rimane uguale per tutta la durata del contratto.
E’ consigliato a chi teme che il tasso possa salire e vuole la certezza, fin dalla stipula del mutuo, degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del debito da restituire. Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni successive del mercato.

- Mutuo a Tasso Variabile : il tasso di interesse è legato a un indice denominato Euribor che risente fortemente dell’andamento del mercato finanziario. Quindi scegliendo questo tipo di mutuo, si ha la certezza di risparmiare nel breve periodo, avendo sicuramente una rata di mutuo più bassa rispetto a quella del mutuo a tasso fisso, ma le oscillazioni dei mercati finanziari potrebbero modificare l’importo della rata anche in modo consistente.

- Mutui con Cap: si tratta di mutui a tasso variabile, in cui però viene fissato un tetto massimo di tasso di interesse che non può essere superato.

 

I nostri esperti sono a tua completa disposizione per aiutarti nella migliore scelta per il tuo nuovo immobile a Roma.

Studio Ungheria, case nuova costruzione a Roma - info@studioungheria.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl