LA SALUBRITA’ DEGLI AMBIENTI ABITATIVI SECONDO BAUMIT

28/nov/2017 12.43.39 Baumit Italia Contatta l'autore

Ottobre 2017

LA SALUBRITA’ DEGLI AMBIENTI ABITATIVI SECONDO BAUMIT

Il moderno stile di vita ci impone di trascorrere all’interno di edifici e ambienti chiusi la grandissima maggioranza del nostro tempo. Tenendo conto che la qualità dell’aria che respiriamo ha un impatto importantissimo, al pari dell’alimentazione, sulla nostra salute e il nostro benessere, diventa determinante avere un’attenzione particolare alla salubrità degli ambienti abitativi, tanto nelle nostre abitazioni ma anche nei luoghi di lavoro, di svago, di aggregazione.

Gli studi scientifici mettono in luce come la qualità dell’aria dipenda essenzialmente da tre tipologie di fattori: quelli fisici, come la temperatura, gli ioni atmosferici e le polveri sottili, i fattori biologici, come i batteri, i virus o gli elementi allergeni e infine elementi chimici come la CO2 o i solventi. Un’aria viziata da una sovrabbondanza di tali elementi a lungo temine ha un effetto patogeno sul nostro organismo, impattando in modo anche serio sulla salute. Infatti sono in continuo aumento manifestazioni allergiche, affezioni dell’apparato respiratorio e asma allergica che possono ascriversi alla scarsa qualità dell’aria.

SANI  CON BAUMIT

Baumit, azienda all’avanguardia e dalla spiccata sensibilità verso il benessere abitativo ha sviluppato soluzioni per l’edilizia che tengano in considerazioni le esigenze di una vita sana, sostenibile, salubre. I materiali da costruzione impiegati per la realizzazione dagli edifici influenzano in modo decisivo la qualità abitativa, sia per quanto riguarda la regolazione e la costanza della temperatura, un corretto grado di umidità e soprattutto che non contengano e non rilascino nell’aria sostanze volatili nocive.

Gli ioni atmosferici sono sostanze “attive” presenti nell’aria che attraverso la loro carica elettrica riescono a influenzare positivamente l’aria in cui sono presenti, grazie alla loro capacità di aggregare le polveri sottili e i pollini in nuclei di più grandi dimensioni, che in tal modo non possono più essere inalati dagli esseri viventi.

Con Baumit la tecnologia costruttiva interpreta i processi naturali per la migliore qualità dell’aria

Proprio sfruttando tale meccanismo Baumit ha messo a punto un innovativo rivestimento Baumit Ionit, una finitura minerale rivitalizzante per interni che aumenta la concentrazione ionica nell’aria rendendola più salubre.

I prodotti della gamma Baumit Ionit, una volta applicati sulle pareti, agiscono attivando in modo del tutto naturale un processo in grado di moltiplicare il numero di ioni che si trovano nell’aria. Le sostanze minerali presenti in Ionit Wandcreme attraggono molecole d’aria e le trasformano in ioni atmosferici. Questi si staccano poi dalla superficie del muro facendo posto a nuove molecole d’aria.

LA GAMMA BAUMIT IONIT

Baumit Ionit Wandcreme è l’unico trattamento funzionale per pareti al mondo in grado di generare un’elevata concentrazione di ioni atmosferici. I Iocali trattati con Ionit Wandcreme possono nel tempo raggiungere una produzione naturale di ioni pari fino a 5.000 ioni/cm³, un valore che si può trovare in ambient naturali incontaminata, come per esempio in un bosco o in riva al mare.

Baumit Ionit Wandcreme è un prodotto a basso livello di emissioni, privo di solventi e plastificanti e altamente traspirante. Una volta applicato alla parete, Baumit Ionit Wandcreme agirà in maniera continuativa e duratura. Baumit Ionit Wandcreme è una pittura rigenerante di alta qualità disponibile il 27 colorazioni con elevato potere coprente, applicabile a rullo, pennello e frattazzo.

ARIA SANA PER CASA VOSTRA

Il suo effetto benefico è stato attestato scientificamente da svariati istituti di ricerca indipendenti come l’Università di Medicina di Vienna, e l’istituto Fraunhofer. I test condotti sul prodotto Baumit Ionit Wandcreme in relazione alla presenza di sostanze nocive, emissioni, solventi e plastificanti (E.L.F.), caratteristiche traspiranti ed emissioni olfattive, ha dato risultati ottimali che ne attestano l’elevata salubrità.

Con i prodotti della gamma Baumit Ionit, fra cui anche il rasante minerale Baumit Ionit Spacthel e la pittura Baumit Ionit Wandfarbe, contenenti gli stessi principi attivi, è possibile prendersi cura del benessere e della salubrità degli spazi, rivitalizzando l’aria degli ambienti abitativi per una purezza che ci riporta in contatto con la natura incontaminata.

Scoprite di più su www.baumit.it

Baumit Italia Spa
Via Castelnuovo del Friuli, 1 - Z.I. Ponte Rosso
33078 San Vito al Tagliamento (PN)