Il Gruppo Atlantic inaugura il suo showroom

07/nov/2017 16.52.59 Magazine Studio Contatta l'autore

7 novembre 2017

Il Gruppo Atlantic apre le porte del proprio showroom di Castronno alla stampa, svelando l’ultima generazione di caldaie a marchio Atlantic, tra cui le caldaie a condensazione in classe energetica A,  sia per il riscaldamento sia per la produzione di ACS,  scaldabagni istantanei a camera aperta o stagna, bollitori elettrici e poi soluzioni più complesse che da anni precorrono i tempi, confermando modernità e qualità in termini di prestazioni, applicazioni e durata.
Il dottor Luca Berardo, AD di Ygnis Italia, ci accoglie sorridente, deciso e pronto a rivelare le caratteristiche innovative della produzione francese, ma anche curiosità e aneddoti di una realtà che affonda le proprie radici nel 1968.

L’idea di Atlantic nasce, appunto, nel 1968 per merito di due famiglie francesi che iniziarono ad assemblare un insieme di apparecchi di ventilazione all’interno delle loro case: quando la produzione iniziò a crescere, esse decisero di unire il loro talento tecnico con una struttura che consentisse di produrre su ampia scala.
Fu così che ebbe inizio l’avventura del gruppo Atlantic che, da quel momento, tenne fede alla propria decisione di “non lasciare mai nessuno al freddo”.

Atlantic si propone al mercato italiano con un vasto assortimento di soluzioni nell’ambito del riscaldamento, climatizzazione, ventilazione e acqua calda sanitaria, oltre a vantare il primo posto nel mondo nel campo della ventilazione meccanica: tutto ciò grazie al know how e alla grande passione e professionalità che da sempre contraddistinguono l’azienda, al supporto alla clientela e all’assistenza tecnica, l’unica ad essere disponibile H24 365 giorni l’anno e ad intervenire in massimo 12 ore dalla chiamata.

Oltre che sulle competenze, il Gruppo Atlantic  ha sempre focalizzato la propria priorità sul processo di innovazione e sugli investimenti in termini di tecnologia e di risorse umane: l’azienda ha, infatti, dato vita ad una strategia social per essere ancora più vicino a tutti i consumatori che potranno scegliere il brand in autonomia, sia l’utente finale sia l’installatore saranno così in grado di trovare la soluzione più adatte alle proprie esigenze.

In occasione della Mostra Convegno Expo 2018, Atlantic presenterà interessanti novità in ambito residenziale, puntando sulla diffusione capillare dell’intera produzione.